FilmUP.com > Forum > Spoiler - La piu bella/sconvolgente fine in un film......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > La piu bella/sconvolgente fine in un film......   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore La piu bella/sconvolgente fine in un film......
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 07-01-2005 20:51  
scusate timidamente devo dissociarmi per quanto riguarda IL SESTO SENSO..Insomma se si parla di finali sconvolgenti la fine de IL SESTO SENSO l'avevo intuita e non mi ha per niente sorpreso.. ciònonostante ho apprezzato il film..
Quando si parla di finali SHOCK mi vengono in mente:
UNA PURA FORMALITà di Tornatore
concordo per SEVEN e I SOLITI SOSPETTI
BRAZIL di Gilliam
BLADE RUNNER (Nota bene:DIRECTOR'S CUT)di Scott
ARANCIA MECCANICA di Kubrick
OMICIDIO A LUCI ROSSE di De Palma
GLI INSOSPETTABILI di Mankiewicz..
ROSEMARY'S BABY di Polansky
Se parliamo di finali belli e geniali..
A QUALCUNO PIACE CALDO..ma a quanto ho capito è scontato..
EVA CONTRO EVA dI Mankiewicz
ARIANNA di Wilder
GUARDIE E LADRI di Monicelli
E ovviamente LA DOLCE VITA...
...chi di voi ha visto BRAZIL? Quello si che è un finale che ti spiazza e ti spinge con violenza in un labirinto di angoscia e incubo...

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
lenny81

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Meda (MI)
Inviato: 09-01-2005 01:46  
beh mi hanno davvero spiazzato i finali di I soliti sospetti, Seven e Fight Club...

Visualizza il profilo di lenny81  Invia un messaggio privato a lenny81    Rispondi riportando il messaggio originario
cornelius

Reg.: 16 Set 2004
Da: arezzo (AR)
Inviato: 09-01-2005 12:20  
the believer letteralmente agghiacciante

Visualizza il profilo di cornelius  Invia un messaggio privato a cornelius    Rispondi riportando il messaggio originario
taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2005 17:18  
Due che mi vengono in mente, che non avete nominato
Scarface di DePalma con uno strepitoso Pacino e montagne di coca
Big fish, mi sono davvero commosso (e chi mi conosce sa che non mi commuovo facilmente)
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2005 23:05  
quote:
In data 2002-02-28 02:25, MrWolf scrive:
Non sono tanto d'accordo con il finale di scream Possiamo dire l'inizio, dove parte un wes craven dei tempi migliori...ma durante il film, con apice il finale, vengono fuori certe boiate dementi!!! Io poi non riesco a capire perchè si voglia sempre mettere ironia su film horror o pseudo tali...si finisce sempre per rovinare tutto!!! SBOF!!! Per non parlare dei finale degli altri 2... SCONCERTANTI!!

Quoto tutto, anche se un velo di ironia in un film horror, se fatto bene, non guasta.

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 10-01-2005 01:46  
piccola ma importante postilla:
CARLITO'S WAY

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
DamaGe

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 10-01-2005 14:10  
Vanilla Sky

Visualizza il profilo di DamaGe  Invia un messaggio privato a DamaGe  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 10-01-2005 16:26  
Arlington Road
My Little Eye

Aggiungo anche "La casa dalle finestre che ridono", veramente aggiacciante!

[ Questo messaggio è stato modificato da: FreddyK il 13-05-2005 alle 17:39 ]

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 10-01-2005 17:43  
ma mulholland drive dove lo mettiamo?

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 10-01-2005 17:53  
Mulholland Dr
Memento
Spider
Psyco
Shining
The Others

p.s.: cmq secondo me The Others e il sesto senso non hanno nulla a che vedere tra loro... la differenza di regia, sceneggiatura è abissalmente a favore del primo...
Anche la fine simile risulta imprevedibile e bellissima nel film di Amenabar, quanto mai scontata e pacchiana in quello di Shyamalan...

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-01-2005 14:59  
Concordo con molti di quelli che avete detto,ma dove lo mettiamo "I soliti sospetti"?Semplicemente geniale!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 14-01-2005 13:49  

Brazil
Vanilla Sky/Apri gli occhi
Train de vie
Quarto potere
Nove regine

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 14-01-2005 16:09  
quote:
In data 2005-01-14 13:49, simboy scrive:

Brazil
Vanilla Sky/Apri gli occhi
Train de vie
Quarto potere
Nove regine

Ti quoto per Vanilla Sky e le Nove regine (gran bel film) e aggiungerei Carlito's Way!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
spawnxxx

Reg.: 01 Dic 2004
Da: Cogliate (MI)
Inviato: 18-01-2005 12:52  
matr1X - la tr1logia
the others
the saw - l'enigmista

Visualizza il profilo di spawnxxx  Invia un messaggio privato a spawnxxx     Rispondi riportando il messaggio originario
Karlotta

Reg.: 16 Gen 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 19-01-2005 09:23  
Per me il finale più trano è stato quello del film la Nona porta con jonny Deeep....Ma che senso aveva??
Io alla fine non è che c'ho capito molto...
Si accettano persone che mi illumini su questa questione!grazie!

Visualizza il profilo di Karlotta  Invia un messaggio privato a Karlotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.125011 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: