Autore |
L'Esorcista |
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-01-2003 17:16 |
|
|
FlatEric ex "Darkness"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-01-2003 20:48 |
|
quote: In data 2003-01-04 17:16, Deeproad scrive:
Aveva appena girato una scena del suo film... la macchina l'attendeva, ma lei disse che preferiva tornare a casa a piedi. E' la stessa scena in cui vede un prete che si confida padre Karras...
|
Ah sì giusto... lapsus... Bellissimo il tuo avatar!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-01-2003 22:59 |
|
|
FlatEric ex "Darkness"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-01-2003 15:47 |
|
quote: In data 2003-01-04 22:59, Deeproad scrive:
L'ho adattato apposta...
|
Eh sì! Bravo, bravo...
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
anArKySt
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 126 Da: torino (TO)
| Inviato: 05-03-2004 19:02 |
|
Come film si vede che è molto bello,ma secondo me "il migliore film horror di tutti i tempi" dovrebbe fare cagare sotto dalla paura!!E questo invece in alcune scene fa proprio ridere (ma ripeto che il film è bellissimo!)
_________________ L'uomo è solo un ideale,la specie solo un pensiero. |
|
cosTruman
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 31-05-2004 19:21 |
|
sono d'accordo con Anarkist che dice che certe scene fanno veramente ridere! forse poteva sconvolgere anni e anni fa, ma ora si sono visti e rivisti film del genere...
due delle poche cose che potrebbe far credere che sia un film Horror è la colonna sonora e i rumori della ragazzina indemoniata...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
drgore
![](/forum/images/star_02a.gif)
![](/forum/images/avatar/esordiente.gif) Reg.: 02 Mag 2004 Messaggi: 44 Da: mestre (VE)
| Inviato: 06-06-2004 15:23 |
|
io lo trovo molto noioso!!
ci sono troppi punti dove la bambina è all'ospedale!!
cmq è bello come film la colonna sonora è la cosa più stupenda di tutte!!
_________________ i drink your blood |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 10-06-2004 19:11 |
|
l'esorcita è uno dei miei film preferiti, che in genere sono quelli che riesco a vedere più di una volta (come disse italo calvino:un classico è un libro che non ha mai finito di dire quello che ha da dire.)
di solito odio classificare i film con etichette, quindi non saprei se definirlo horror o drammatico..tutti e due penso..
ciò che mi affascine del film e che lo rende magnifico e il mortivo per cui ancora oggi lo guardiamo, è il tema della metamorfosi. regan viene descritta nel suo cambiamento da angioletto a demonio, per questo le scene in ospedale sono fondamentali passaggi di questa rivelazione.
regan viene posseduta e la paura che ciò trasmette consiste nel fatto che potrebbe succedere a chiunque, non nel senso che il diavolo entra nel nostro corpo in senso fisico, ma in senso spirituale si..in ognuno c'è un potenziale spirito malvagio e l'esorcista ci fa riflettere proprio su questo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|