FilmUP.com > Forum > Spoiler - the experiment
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > the experiment   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore the experiment
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-03-2004 02:19  
quote:
In data 2002-08-28 16:10, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Ho scoperto una cosa che mi ha semisconvolto!
La storia dell'esperimento è vera!!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Karlotta

Reg.: 16 Gen 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 22-01-2005 04:32  
A me il film non è piaciuto x nulla..forse xchè io mi aspettavo chissà cosa o cmq chissà che esperimanti..e cmq concordo sul fatto che quel prof che se ne va così..e sparisce è una idiozia assoluta...
Mi ha deluso molto...

Visualizza il profilo di Karlotta  Invia un messaggio privato a Karlotta     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 22-01-2005 19:37  
quote:
In data 2002-08-28 16:10, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Ho scoperto una cosa che mi ha semisconvolto!
La storia dell'esperimento è vera!!

Con la differenza (ovviamente) che è stato sospeso dopo (soli) 6 giorni (!!!).

Correte al sito: http://www.prisonexp.org

lo sto leggendo ora, ma scusate questa cosa era legale??? ma sono matti????
cioè, c'è scritto che il livello di aggressività e umiliazioni era arrivato ad un punto molto critico (come nel film), ma gli organizzatori non ne volevano sapere di fermarlo!! cioè, uno dei prigionieri aveva iniziato ad essere affetto da crisi di panico (sempre come nel film) e altre cose gravi, e loro non l'hanno lasciato andare perchè pensavano che fingesse per prenderli in giro e per compromettere l'esito dell'esperimento!!!! cioè ma siamo matti!!!
e durante l'ora di visita dei parenti erano preoccupati che i familiari potessero spaventarsi di fronte alla condizione di degradazione in cui si trovavano i prigionieri e fare causa ai "boss"...e quindi hanno manipolato il tutto per fargli credere che stesse andando tutto all'acqua di rose...!! mentre la gente lì dentro si scannava!!
qualcuno sa se fosse legale questo "esperimento"?e in che anno è stato fatto?
non ho parole...mi ha sconvolta...

"the greatest thing you'll ever learn is just to love, and be loved in return.."

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 22-01-2005 alle 19:38 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-01-2005 19:50  
Vabbeh non esageriamo ora. La verità è che, nella realtà, quando si sono manifestati i primi segni di aggressività, l'esperimento è stato immediatamente interrotto, senza gravi conseguenze per nessuno. Ovviamente nel film è stato tutto romanzato. Non ho letto l'articolo riportato sopra, ma ne lessi altri a suo tempo e non ci fu nulla di particolarmente spaventoso.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 22-01-2005 20:18  
quote:
In data 2005-01-22 19:50, Deeproad scrive:
Vabbeh non esageriamo ora. La verità è che, nella realtà, quando si sono manifestati i primi segni di aggressività, l'esperimento è stato immediatamente interrotto, senza gravi conseguenze per nessuno. Ovviamente nel film è stato tutto romanzato. Non ho letto l'articolo riportato sopra, ma ne lessi altri a suo tempo e non ci fu nulla di particolarmente spaventoso.

prova a leggerlo, non è proprio un articolo, ma una sorta di report momento per momento...non mi sono inventata niente, non ho esagerato...ho riscritto le parole testuali... check it out

certo non ho detto che li volevano ammazzare tutti, solo che molti comportamenti adottati dagli organizzatori li ho trovati inquietanti...

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 22-01-2005 alle 20:28 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 27-01-2005 00:35  
a me è riuscito a dare senzazioni forti di paura che mai mi era successo, sopprattutto quando vedi la scatola

Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005486 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd