Autore |
e seven!? |
missGordon
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 12:46 |
|
ne uccide 5 ne mancavano 2 ira e invidia, con il finale siamo al completo...
qual'è la tua tesi Mallory?
!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-04-2002 13:14 |
|
Bred che rappresenta l'ira in effetti non muore ma penso che la sua punizione consista nel perdere tutto quello che ha: moglie, figlio e lavoro.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
lolita
Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 13:16 |
|
quote: In data 2002-04-10 12:46, missGordon scrive:
ne uccide 5 ne mancavano 2 ira e invidia, con il finale siamo al completo...
qual'è la tua tesi Mallory?
!
| ...anch'io l'ho sempre interpretato così,ma concordo con Lupin...c'è un errore narrativo,nel senso che John Doe viene ucciso ed è vittima dell'invidia,ma di fatto Brad Pitt è la vittima dell'ira mentre muore sua sua moglie
comunque rimane un grande finale,sicuramnte uno dei più amari e sconvolgenti,in line in parte con la visione del mondo rappresentata
qual è la tua tesi,Mallory?
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
MrWolf
Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 10-04-2002 13:32 |
|
quote: In data 2002-04-10 12:30, sara83 scrive:
quote: In data 2002-04-10 12:27, MrWolf scrive:
Cmq per il resto mi sembra tutto regolare come l'hanno descritto gli altri, e cioè la completa "consumazione" di tutti i peccati....
|
Secondo me non sono stati espiati tutti i peccati!
|
Auz avevo letto male
Si cmq anche secondo me la sua punizione consiste in tutto ciò che viene dopo quel momento...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 13:49 |
|
Dai Mallory non tenerci sulle spine, tanto OneDas non lo vede mica oggi
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 10-04-2002 19:02 |
|
..mm.. sono curioso.. ma dubbioso.. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 10-04-2002 19:08 |
|
MMMALLORYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY sbrigati a svelarci il TUO finale sennò
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-04-2002 20:41 |
|
allora ragazzi preparatevi allo scolvolgimento più totale della vostra finora banale visuale di Seven...
nel deserto l'omicida John Doe supplica Brad Pitt di ucciderlo,di scatenare la sua ira,perchè se l'avesse fatto avrebbe ottenuto quello che desiderava(vedi Freeman che dice:non farlo,o avrà vinto lui) cioè terminare la catena dei sacrifici dei 7 peccati capitali con la propria morte(invidia) e quella di Pitt(ira)...
infatti con l'assassinio di Spacey il povero Pitt è destinato a morire,anche perchè gli spetta LA SEDIA ELETTRICA!!!!!!!!
in America se compi un omicidio(poliziotto o meno,soprattutto uccidendo un uomo a mani legate,disarmato e nel deserto;state certi che verrete condannati!
la dimostrazione di questa teoria è proprio nelle ultime frasi di Freeman,quando Pitt viene portato via dalla polizia dice:
chiamatemi per qualsiasi cosa abbia bisogno...
allora!?
stupiti!?
ma diavolaccio,l'ho capito davvero solo io?!
|
|
sara83
Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 10-04-2002 20:44 |
|
Mi è venuta in mente un'altra incongruenza, ma proprio una sottigliezza!!!
John Doe faceva "espiare" i peccati provocando al malcapitato una morte che richiamasse, anzi, che portasse all'estremo il peccato di cui le vittime erano colpevoli: x es. all'obeso (GOLA), il primo omicidio, lo ha fatto mangiare fino a farlo ingozzare!
Nel suo caso (l'INVIDIA) non mi sembra che la sua morte richiami in qualche modo il suo peccato, né tantomeno per l'IRA (Pitt)
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 10-04-2002 20:46 |
|
quote: In data 2002-04-10 20:41, mallory scrive:
in America se compi un omicidio(poliziotto o meno,soprattutto uccidendo un uomo a mani legate,disarmato e nel deserto;state certi che verrete condannati!
|
dipende dallo stato americano in cui ti trovi
Comunque la tua è una versione "interessante". |
|
sara83
Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 10-04-2002 20:47 |
|
allora ragazzi preparatevi allo scolvolgimento più totale della vostra finora banale visuale di Seven...
nel deserto l'omicida John Doe supplica Brad Pitt di ucciderlo,di scatenare la sua ira,perchè se l'avesse fatto avrebbe ottenuto quello che desiderava(vedi Freeman che dice:non farlo,o avrà vinto lui) cioè terminare la catena dei sacrifici dei 7 peccati capitali con la propria morte(invidia) e quella di Pitt(ira)...
infatti con l'assassinio di Spacey il povero Pitt è destinato a morire,anche perchè gli spetta LA SEDIA ELETTRICA!!!!!!!!
la dimostrazione di questa teoria è proprio nelle ultime frasi di Freeman,quando Pitt viene portato via dalla polizia dice:
allora!?
stupiti!?
|
Forse sono io che sclero, ma mi pare che la pena di morte non è praticata in tutti gli stati degli USA
Tra l'altro non mi ricordo nemmeno in quale città era ambientato il film!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 10-04-2002 20:59 |
|
allora!?
stupiti!?
| E VAI!!!!!!!!!!!!PENSAVO DI ESSERE L'UNICO PIRLA A PENSARLA COME TE MA...
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!
SIAMO DEI GENI
HAI LA MIA STIMA ETERNA!!!!!!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-04-2002 21:00 |
|
e secondo voi perchè Spacey si fa portare nel deserto?...
era un genio!aveva progettato tutto nei minimi particolari!ha vinto lui anche da morto...
cmq ho ragione sono pronta a scommetterci...anche la frase finale di Freeman lo conferma... pensateci... |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 10-04-2002 21:03 |
|
quote: In data 2002-04-10 21:00, mallory scrive:
cmq ho ragione sono pronta a scommetterci...anche la frase finale di Freeman lo conferma... pensateci...
|
Lo conferma se credi a quella versione.. ma quella frase funziona comunque.. anche se non viene condannato a morte..
Comunque, ripeto, la tua versione è affascinante.. rende ancora più straordinaria "l'opera" John Doe. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 10-04-2002 21:09 |
|
quote: In data 2002-04-10 21:03, placid scrive:
quote: In data 2002-04-10 21:00, mallory scrive:
cmq ho ragione sono pronta a scommetterci...anche la frase finale di Freeman lo conferma... pensateci...
|
Lo conferma se credi a quella versione.. ma quella frase funziona comunque.. anche se non viene condannato a morte..
Comunque, ripeto, la tua versione è affascinante.. rende ancora più straordinaria "l'opera" John Doe.
| LA CONDIVIDI?(L'OPINIONE)
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|