FilmUP.com > Forum > Spoiler - GLADIATOR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > GLADIATOR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore GLADIATOR
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2003 22:53  
quote:
In data 2003-11-03 22:47, Midknight scrive:
Seanma,rileggiti l'opinione di arancino,dove la parola "commerciale" è usata come il peggiore degli insulti.Anch'io ho notato che parecchi in questo forum parlano schifati dei film a grosso budget,a me non me ne frega una mazza quanto è costato il film o quanto ha guadagnato.

ma che vuol dire,infatti???commerciale nn significa per forza "merda"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 03-11-2003 23:08  
Si,e quello che penso io,quello che pensi tu ma non quello che pensa arancino e molti altri come lui.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-11-2003 01:23  
Allora seanma..punto primo: il cervello io ce l'ho..se mai non ce l'avrai tu.
Punto secondo: vedi sopra..sessa cosa appena scritta riguardo al fatto di ragionare coi piedi.

Se tu togliessi le fette di prosciutto dagli occhi vedresti che in particolare nell'intervento di arancino, e cmq in moltissimi altri topic, il termine commerciale è usato come sinonimo di schifezza di film.
E' un dato di fatto. Non cedo cosa tu abbia da ridire.
E se io sono daccordo con qualcuno lo scrivo..tu scrivi la tua di opinione, senza offendere gli altri.
-impara l'educazione..

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
trautman

Reg.: 22 Lug 2003
Messaggi: 40
Da: Albiate (MI)
Inviato: 04-11-2003 01:44  
seanma, io ragionerò con i piedi e produrrò banalità, ma prima di scagliarti contro qualcuno cerca almeno di capire cosa sta dicendo...
arancino ha definito gladiator "commerciale" come se fosse sinonimo di filmaccio-che-ruba-i-soldi-degli-spettatori-perchè-americano-e-quindi-non-meritevole-di-attenzione-da-me-critico....
se un film ha un elevato budget e si rivolge alla massa deve essere per forza una stronzata??
io amo anche lynch, ma tra lost highway e mulholland drive mi piace guardare anche gladiator o altri film, che non avranno lo stesso valore artistico ma che comunque "sfamano" la mia sete di cinema...

ormai chi vuol farsi vedere alternativo nel parlare di cinema usa solo due parole: troppo commerciale e troppo americano...

ciao e senza rancore...

  Visualizza il profilo di trautman  Invia un messaggio privato a trautman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 11:20  
quote:
In data 2003-11-04 01:44, trautman scrive:
seanma, io ragionerò con i piedi e produrrò banalità, ma prima di scagliarti contro qualcuno cerca almeno di capire cosa sta dicendo...
arancino ha definito gladiator "commerciale" come se fosse sinonimo di filmaccio-che-ruba-i-soldi-degli-spettatori-perchè-americano-e-quindi-non-meritevole-di-attenzione-da-me-critico....
se un film ha un elevato budget e si rivolge alla massa deve essere per forza una stronzata??
io amo anche lynch, ma tra lost highway e mulholland drive mi piace guardare anche gladiator o altri film, che non avranno lo stesso valore artistico ma che comunque "sfamano" la mia sete di cinema...

ormai chi vuol farsi vedere alternativo nel parlare di cinema usa solo due parole: troppo commerciale e troppo americano...

ciao e senza rancore...

sì,ma questo non ha senso!capisci cosa intendo????
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
trautman

Reg.: 22 Lug 2003
Messaggi: 40
Da: Albiate (MI)
Inviato: 04-11-2003 12:28  
probabilmente stiamo parlando su due lunghezze d'onda diverse...
non trovo altra spiegazione al fatto che non ci stiamo capendo...

  Visualizza il profilo di trautman  Invia un messaggio privato a trautman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 13:26  
quote:
In data 2003-11-04 12:28, trautman scrive:
probabilmente stiamo parlando su due lunghezze d'onda diverse...
non trovo altra spiegazione al fatto che non ci stiamo capendo...


sono notoriamente conosciuto per avere la testa più dura del granito..abbi la pazienza e la bontà di rispiegarmi,grazie.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
trautman

Reg.: 22 Lug 2003
Messaggi: 40
Da: Albiate (MI)
Inviato: 04-11-2003 14:17  
riproviamo:
allora... l'utente di cui sopra ha usato il termine "commerciale" in modo molto negativo, come se per il fatto di esserlo il film partisse già male... commerciale = filmaccio.
a volte i film commerciali lo sono veramente delle cazzate, poichè probabilmente fanno affidamento più a nomi altisonanti, effetti speciali particolarmente impressionanti e storie fin troppo facili da comprendere e banali, facendo leva più sulla parte emotiva dello spettatore che sull'effettiva bontà/originalità della sceneggiatura.
ora... ci sono film "commerciali" che si fanno tranquillamente vedere, alcuni mi piacciono anche molto e alcuni fanno ribrezzo... ma il solo fatto di essere commerciali non significa che automaticamente siano cazzate.

penso anche che non si possa guardare film impegnati e d'autore tutti i giorni.. a volte ci si distrae un po' guardando anche gladiator, pearl harbor gangs of new york o LOTR...

spero di ...essere stato spiegato...

  Visualizza il profilo di trautman  Invia un messaggio privato a trautman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 14:32  
quote:
In data 2003-11-04 14:17, trautman scrive:
riproviamo:
allora... l'utente di cui sopra ha usato il termine "commerciale" in modo molto negativo, come se per il fatto di esserlo il film partisse già male... commerciale = filmaccio.
a volte i film commerciali lo sono veramente delle cazzate, poichè probabilmente fanno affidamento più a nomi altisonanti, effetti speciali particolarmente impressionanti e storie fin troppo facili da comprendere e banali, facendo leva più sulla parte emotiva dello spettatore che sull'effettiva bontà/originalità della sceneggiatura.
ora... ci sono film "commerciali" che si fanno tranquillamente vedere, alcuni mi piacciono anche molto e alcuni fanno ribrezzo... ma il solo fatto di essere commerciali non significa che automaticamente siano cazzate.

penso anche che non si possa guardare film impegnati e d'autore tutti i giorni.. a volte ci si distrae un po' guardando anche gladiator, pearl harbor gangs of new york o LOTR...

spero di ...essere stato spiegato...


e io cosa sto dicendo??che commerciale non vuol dir mica "merda".......
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
trautman

Reg.: 22 Lug 2003
Messaggi: 40
Da: Albiate (MI)
Inviato: 04-11-2003 14:42  
scusa.. ma allora perchè quando l'ho detto nel mio primo post mi hai detto che ragiono col culo e dico banalità???????

vabbè ... l'importante è che ci siamo capiti... ora vado a vedere un bel film commerciale... Basic... spero di essere l'unico in sala...

  Visualizza il profilo di trautman  Invia un messaggio privato a trautman    Rispondi riportando il messaggio originario
3ciack3

Reg.: 22 Giu 2004
Messaggi: 288
Da: Capannori (LU)
Inviato: 23-06-2004 18:03  
Per la mia modesta opinione il gladiatore è proprio un bel film, Russel Crowe ha fatto una bellissima interpretazione.. il discorso di lei in fondo è molto utile, perchè risalta il gladiatore, non quella merdaccia dell'imperatore (oltre al fatto che dopo lo cagano lì da solo portando via Massimo invece che lui). Poi il fatto che ha fatto molti incassi non vuol dire solo che è commerciale, magari vuol dire che è un bel film e molte persone l'hanno visto?! No?! Non è una probabile opinione?!

  Visualizza il profilo di 3ciack3  Invia un messaggio privato a 3ciack3    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 23-06-2004 21:01  
quote:
In data 2003-11-03 17:39, seanma scrive:
quote:
In data 2003-11-03 17:00, Matthew scrive:
Verissimo. Al 100% daccordo con te.


il cervello ce l'hai??perchè supporti banalità come quella del colonnello?nessuno,tranne te caro trautman ha mai detto che fa schifo perchè è commerciale ma semplicemente perchè è cosi...lasciamo perdere poi la storia delle opinioni..ma che vor dì...come ha detto ieri Mughini,se 5 pirla salgono sul pullmann dell'inter x offendere Vieri,allora vuol dire che i tifosi ce l'hanno con lui???

Vi prego,basta ragionar coi piedi....



sarà. ma tutte le critiche che ho sentito sostenevano sempre la solita lagna:"è un americanata. è fatto solo per far soldi "
fine critica, od al massimo qualche ardita circonlocuzione verbale riassumibile in "fa cagare". molto argomentato.
se avesse incassato due lire molti di piu griderebbero al miracolo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 23-06-2004 21:25  
Il film è bellissimo non dite fesserie.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 22:08  
e` vero, il gladiatore e` stupendo... specialmente le musiche... e la fine mi e` piaciuta tanto, come avrebbe potuto finire con la sua semplice morte? sarebbe stato come tagliarlo a meta`.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
3ciack3

Reg.: 22 Giu 2004
Messaggi: 288
Da: Capannori (LU)
Inviato: 23-06-2004 23:23  
Giusto Saeros.. sono d'accordissimo!

  Visualizza il profilo di 3ciack3  Invia un messaggio privato a 3ciack3    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126741 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: