Autore |
The Matrix: Reloaded *spoilers* |
Ale777
 Reg.: 26 Mag 2003 Messaggi: 31 Da: Sassari (SS)
| Inviato: 11-06-2003 10:14 |
|
quote: In data 2003-06-10 21:02, lelebdt scrive:
Se non è l'oracolo, che è allora la madre di matrix??
|
Secondo me Persefone. |
|
taonani
 Reg.: 05 Giu 2003 Messaggi: 12 Da: melegnano (MI)
| Inviato: 11-06-2003 11:02 |
|
Sicuramente tutto il libro di Isaia è pieno di riferimenti a Zion alla sua nascita ed alla sua resurrezione, ed anche il Merovingio è legato a Zion.
Ormai è chiaro che la verità ci sarà svelata solo il 5 Novembre e non prima.
Se però la vostra curiosità non vi da tregua io vi invito ad andare qui:
http://keanuweb.com/credits/movie.matrix2.stories.2.html
Cos'è ? Bella domanda, sembra una sceneggiatura riguardante Matrix reloaded, non so quanto sia attendibile anche perchè è differente da quella finale, magari è una prima bozza o più probabilmente è inventata di sana pianta fatto sta che è molto interessante e se qualcuno si è degnato di inventarsi tutta questa roba io non posso che inchinarmi a lui..il vero eletto |
|
Ale777
 Reg.: 26 Mag 2003 Messaggi: 31 Da: Sassari (SS)
| Inviato: 11-06-2003 13:12 |
|
quote: In data 2003-06-11 11:02, taonani scrive:
ed anche il Merovingio è legato a Zion.
|
Da cosa lo deduci? |
|
taonani
| Inviato: 11-06-2003 14:35 |
|
piccolo estratto da questo sito :
http://www.marianotomatis.it/art_renn.htm
"Il Priorato aveva come scopo quello di “purificare” e “rinnovare” il mondo intero, radunando tutte le nazioni sotto una monarchia illuminata retta da un sovrano merovingio dello stesso lignaggio di Cristo. Come riportato in precedenza la dinastia merovingia era nata dall’unione dei discendenti di Gesù con i Franchi. Nel 496 d.C. la Chiesa aveva concluso un patto con i Merovingi, perché – consapevole della vera identità della stirpe – desiderava sostenerli perpetuamente. A Clodoveo fu offerto il titolo di Sacro Romano Imperatore. Dopo alcuni decenni, però, la dinastia del Sangue Reale perse il trono: l’ultimo monarca merovingio fu Dagoberto II.
La stirpe, però, non si estinse ma proseguì fino ai giorni nostri. Fu il Priorato di Sion a preservare il “segreto” del Sangue di Cristo; per mille anni questa organizzazione segreta ha lavorato (e lavorerebbe tutt’oggi) nell’ombra per riportare al potere un discendente della linea del Santo Graal"
Sion è Zion (non è una supposizione, è la traduzione esatta), quindi il merovingio centra in qualche modo, altrimenti lo avrebbero chiamato Gianfilippo oppure Pinuccio
Un legame deve esserci !!! |
|
lelebdt
 Reg.: 28 Mag 2003 Messaggi: 6 Da: Oriolo Romano (RM)
| Inviato: 11-06-2003 18:50 |
|
Non credo che persephone sia la madre di matrix, troppo insignificante come personaggio.
Il merovingio forse ricopre il ruolo descritto e cioè forse era destinato a "regnare" su matrix ma è stato despodestato.
PS Anchio avevo notato l'uomo che quando neo morpheus e trinity entrano nel ristorante è accompagnato fuori, chiassa chi è?
Nella scena in cui smith esce da matrix ci sono due uomini: uno che riesce a uscire da matrix e l'altro che diventa smith. Al primo uomo, prima di uscire, viene consegnata una busta. Quando viene comunicato a Neo l'incontro con l'Oracolo gli viene consegnato un oggetto, forse contenuto nella busta ma come diavolo a fatto a passare nella realtà questo oggetto?? |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 13-06-2003 12:33 |
|
Cassspitina hai ragione ....ke erroraccio |
|
taonani
| Inviato: 13-06-2003 14:27 |
|
Piccolo dettaglio che ho appena verificato, all'inizio del primo Matrix durante il discorso fra Trinity e Chyper compare una data (19/2/98) ed alla fine (sempre del primo Matrix) quando Neo parla all'umanità compare un'altra data (18/9/99).
Cmq il tempo effettivo tra la prima data e la seconda è di 19 mesi, in pratica dalla prima scena all'ultima sono trascorsi 19 mesi..sinceramente non quadra la cosa, non sembra sia passato così tanto tempo.
E poi il discorso di Neo è quello di una persona che ha scoperto il modo di salvare il mondo e che ha intenzione di farlo subito, mentre in reloaded le cose sono si migliorate ma in fin dei conti sono state liberate meno di 250.000 persone (250.000 abitanti di Zion a cui vanno sottratti quelli nati già li e quelli già liberi) in sei mesi.
Quel discorso sembra conclusivo di un qualcosa e considerando il lasso di tempo trascorso (19 mesi appunto) quella potrebbe essere la scena finale di Matrix Revolution!!
Attendo smentite o conferme  |
|
lelebdt
 Reg.: 28 Mag 2003 Messaggi: 6 Da: Oriolo Romano (RM)
| Inviato: 13-06-2003 18:12 |
|
Potrebbe essere un'errore o potrebbe darsi che il tempo trascorso da quando neo è stato liberato fino alla sua riabilitazione sia durato a lungo anche un anno.
|
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 14-06-2003 01:11 |
|
quote: In data 2003-06-11 18:50, lelebdt scrive:Nella scena in cui smith esce da matrix ci sono due uomini: uno che riesce a uscire da matrix e l'altro che diventa smith. Al primo uomo, prima di uscire, viene consegnata una busta. Quando viene comunicato a Neo l'incontro con l'Oracolo gli viene consegnato un oggetto, forse contenuto nella busta ma come diavolo a fatto a passare nella realtà questo oggetto??
|
Penso che la busta contenesse una specie di disco virtuale il quale viene caricato su un supporto fisico quando il primo uomo si scollega da Matrix.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Endyamon
| Inviato: 14-06-2003 01:23 |
|
quote: In data 2003-06-13 14:27, taonani scrive:
Piccolo dettaglio che ho appena verificato, all'inizio del primo Matrix durante il discorso fra Trinity e Chyper compare una data (19/2/98) ed alla fine (sempre del primo Matrix) quando Neo parla all'umanità compare un'altra data (18/9/99).
Cmq il tempo effettivo tra la prima data e la seconda è di 19 mesi, in pratica dalla prima scena all'ultima sono trascorsi 19 mesi..sinceramente non quadra la cosa, non sembra sia passato così tanto tempo.
E poi il discorso di Neo è quello di una persona che ha scoperto il modo di salvare il mondo e che ha intenzione di farlo subito, mentre in reloaded le cose sono si migliorate ma in fin dei conti sono state liberate meno di 250.000 persone (250.000 abitanti di Zion a cui vanno sottratti quelli nati già li e quelli già liberi) in sei mesi.
Quel discorso sembra conclusivo di un qualcosa e considerando il lasso di tempo trascorso (19 mesi appunto) quella potrebbe essere la scena finale di Matrix Revolution!!
Attendo smentite o conferme
|
Non vedo perché non possano essere passati 19 mesi, non sappiamo esattamente quanto tempo sia trascorso tra il dialogo di Trinity e Cypher e l'effettiva liberazione di Neo. Una delle poche certezze è che da quando Neo viene liberato a quando risorge passa poco tempo perché i suoi capelli rimangono corti. E poi durante la scena del bacio le sentinelle danneggiano la nave abbastanza gravemente, quindi a mio parere la nave viene riparata a Zion prima che Neo pronunci il suo discorso alla fine del primo film. Tra la fine di "Matrix" e l'inizio di "Reloaded" poi passano altri sei mesi.
|
70gn3z

| Inviato: 14-06-2003 11:22 |
|
Ragazzi e ragazze, sui siti cè già il primo poster di Revolutions
Anke sull'ufficiale, dateci un okkio! |
|
stef73
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 14-06-2003 20:55 |
|
"EVERYTHING THAT HAS A BEGINNING HAS AN END", è così che dice, no?
Questo weekend si può vedere Reloaded in IMAX! Figata, se solo ci fosse un Imax in Italia...
Possibile che ci siano dappertutto (pure a Malta!) e non in Italia?!? |
|
Endyamon
| Inviato: 14-06-2003 23:45 |
|
Link al poster:
http://whatisthematrix.warnerbros.com/rv_img/revolutions_teaser.jpg
A luglio sono a Londra e quindi spero di riuscire a vedere Reloaded all'IMAX, secondo me sarà una cosa grandiosa.
E riuscirò finalmente a vedere il film in lingua originale, non voglio dire che i doppiatori sono scarsi ma quando vado a vedere un film con Keanu Reeves non mi piace il fatto che sia Luca Ward a parlare, e poi si perde un pò di magia con le traduzioni dei dialoghi dei Wachowski.
|
stef73
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 16-06-2003 17:30 |
|
Pienamente d'accordo, i film visti in lingua originale sono un'altra cosa!
Io a luglio invece sono a New Orleans e ho visto che anche lì c'è un IMAX, spero proprio che sia ancora in programmazione Reloaded!! |
|
70gn3z

| Inviato: 17-06-2003 11:03 |
|
quote: In data 2003-06-14 20:55, stef73 scrive:
"EVERYTHING THAT HAS A BEGINNING HAS AN END", è così che dice, no?
Questo weekend si può vedere Reloaded in IMAX! Figata, se solo ci fosse un Imax in Italia...
Possibile che ci siano dappertutto (pure a Malta!) e non in Italia?!?
Io ci sn stato l'anno scorso a Malta, tognlietemi una curiosità ma cm sn i cinema in imax?
|
|
|