| Autore |
chi sà cucinare? |
laerte

Reg.: 27 Set 2002 Messaggi: 46 Da: modena (MO)
| Inviato: 01-10-2002 19:11 |
|
scusate sè ne avete voglia mi potreste consigliare o aiutare un pò .......domani sera resto da solo in casa....e non mi và proprio di mangiar la solita pizza....o il solito uovo fritto....che mi consigliate?qualcosa da cucirare che sia abbastanza semplice da preparare...
_________________ si protrebbe cambiar anche il corso delle stelle....niente e impossibile..... |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 01-10-2002 21:20 |
|
Fagiolata del Calamaro :
Ti pigli dei bei fagiolazzi misti ( borlotti cannellini , di spagna ecc........)
Ti pigli pure un petto di pollo
Occorre pure del peperoncino e vabbè , olio , possibilmente extravergine .
Polpapronta , cipolle , noci brasiliane
Tagli il pollo a "bocconcini" fatto ?
padella , spennelli d'olio , vai , fuoco medio basso eh ? butta il pollo e remescia col cucchiaio di legno...... mmmmmmmmmmmmm........senti come sfrigola .......si sono un po' cotti ? bene .
Occhio che separatamente ed abbastanza contemporaneamente ti fai il soffrittazzo di cipolle deliziose ( le viola le viola ! ma vanno bene anche le gialle , o le bianche) anzi va , fallo prima ( sempre fuoco medio basso eh ? fondamentale ) e poi ci butti a pummarola . Per fare questo usa una padella più grande perchè ci confluisce il pollo , come vedremo : nella fase di cottura della polpapronta occorre di tanto in tanto rimescolare , non mi farai attaccare tutto spero ! Prendi il pollo cotto nell'altra padella e uniscilo al soffritto pomodoroso.....senti che effluvi ..................e vai di fagiolazzi ! tutto insieme , cuocere cuocere cuocere , poi dai ....è il momento delle noci brasiliane , ottime , peperoncino ? mettilo ! meglio se hai quello "originale " se no vabbuò anche quello già sfrittuelato . Il calamaro ci mette pure il pepe bianco .
Poi fondamentale : da mangiare , visto che la casa è vuota senza noiosi formalismi , rigorosamente direttamente dentro la padella , col cucchiaio di legno e davanti alla Tv scema . Ovviamente fiumi di birra.....e invita un amico meglio due .
Un successone .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Polifemo
 Reg.: 04 Set 2002 Messaggi: 71 Da: Luino (VA)
| Inviato: 08-10-2002 17:40 |
|
lo spezzatino di marinai in umido e' la mia specialita'!
_________________ Dio e' morto e anch'io non sto' troppo bene |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 15-10-2002 18:52 |
|
Questa è facile facile:
metti in una padellina due petti di pollo (o tacchino) tagliati a pezzettini. Sbuccia mezza mela, tagliala a lamelline sottili e aggiungila al petto di pollo insieme a un cucchiaino di curry e aggiungi un po' di sale. Lascia a cuocere qualche minuto fino a che la carne nn sarà cotta.
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 17-10-2002 15:48 |
|
Come antipasto dovresti provare rum con formaggio grattuggiato fritto in padella. E una bomba
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-10-2002 18:07 |
|
Se vuoi un piatto veloce... fatti le uova nel sugo!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 18-10-2002 20:14 |
|
denise l'altro giorno mi ha cucinato ramarro al gratè... mmm.. una prelibatezza
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
denisuccia
| Inviato: 18-10-2002 20:17 |
|
cos'è che ti sei grattato?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 18-10-2002 20:21 |
|
cosa mi HAI grattato vorrai dire!
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
|
denisuccia
| Inviato: 18-10-2002 20:30 |
|
quote: In data 2002-10-18 20:21, Crappy scrive:
cosa mi HAI grattato vorrai dire!
|
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 19-10-2002 00:23 |
|
Ti consiglio un bel risotto alla Milanese...è il mio piatto preferito.....
Dunque ti servono 150gr di riso,2 o 3 noci di burro una cipollina,una bustina di zafferano,e poi circa 750 ml di brodo,meglio se di carne se no in mancanza va bene anche il classico dado...e dulcis in fundo un mezzo bicchierino di vino bianco.
Comincia col preparare il brodo a parte.
Indi fai soffriggere nel burro le cipolline...quando queste sono dorate comincia aggiungendo "a secco " il riso,dagli qualche mescolata,una bella spruzzatina di vino bianco,indi comincia a versare il brodo:il segreto (si fa perdire,tanto per darmi un tono...) è non versarlo tutto in una volta,ma aggiungere un po' e poi mescolare,aggiungerne un altro po' e così via....dopo circa 5 min di cottura puoi aggiungerci anche lo zafferano...ora la quantità dipende dai gusti,una bustina serve per circa 300gr ma a me piace per esempio un pò piu' carico...cmq io ti consiglio di versarne metà subito e l'altra metà dopo altri 5 min...il tempo di cottura totale varia a seconda della varietà di riso da te impiegata,in media comunque circa 15-17 min se ti piace al dente...verso la fine se lo vuoi più pastoso ci puoi aggiungere anche un goccio di latte....ok...declino ogni responsabilità sul risultato...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 27-10-2002 20:00 |
|
io sono un cuoco provetto, e spengo un incendio creato perchè mi è caduta una patina sul fornello acceso in pochi secondi. dopo aver ovviamente lanciato sul fuoco del marsala floriovo pensando che fosse acqua.
|
laerte

Reg.: 27 Set 2002 Messaggi: 46 Da: modena (MO)
| Inviato: 27-10-2002 20:18 |
|
in poche parole sei peggio di mè
_________________ si protrebbe cambiar anche il corso delle stelle....niente e impossibile..... |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-10-2002 20:27 |
|
Io tra le varie soluzioni opterei cmq x la pizza...è il mio piatto preferito e non tradisce mai!Magari accompagnala con 1 buona birra... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 29-10-2002 13:31 |
|
| so cucinare solo surgelati al microonde. |
|