Autore |
La dieta dei calcoli... |
LauraX
Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 11-07-2004 23:30 |
|
Ehi ragazzi!
VOLETE DIMAGRIRE??
Allora fate come me!
Io di natura sono una gran golosona, ke non dice di no a qualsiasi tipo di dolce o hamburger con salsine varie... Non ho mai avuto problemi di obesità, fortunatamente, ma ecco ke mi è caduta la sfiga in testa... o meglio... sul fegato!!
Ho vent'anni e ho i calcoli alla cestifellea! Lo so ke adesso mi direte : "ah si! Li ha avuto anke mia nonna!" oppure: "ah si! li ha avuti anke la mia zia decrepita!"...
Ma diciamo ke a vent'anni è triste soffrire di queste cose!
Domattina mi ricovero in ospedale e mi tolgono la cestifellea! Non è un'aoperazione difficile, xchè la fanno in laparoscopia (Ovvero dei buchini sulla pelle), ma è comunque un'operazione ke mi asporta un organo!!
Ebbene, da quando mi hanno diagnosticato questa "malattia", mi hanno vietato di mangiare qualsiasi tipo di grasso.
In un solo mese sono calata di ben 6 kili, e nel prossimo mese ne perderò almeno 3!
In cosa consiste la mia dieta?
Pasta o riso, con passata di pomodoro o pomodoro fresco, ma rigorosamente senza olio...
Patate con un pizzico di sale (senza olio)..
Pomodori al naturale o con un pò di sale...
Nessun tipo di formaggio, neanke quello più magro...
Carne esclusivamente magra, cucinata con acqua e non con l'olio...
Pesce magro alla griglia condito col limone...
lo stesso vale x le verdure... cotte in acqua, senza un goccio di olio...
Mangio pane vecchio oppure pane senza lievito...
nessun tipo di biscotto o fetta biscottata xchè hanno i conservanti...
evitare assolutamente cose fatte con l'uovo, dalla pasta, alle torte, all'uovo in generale...
non mangio la frutta col nocciolo (non so x quale motivo), quindi niente albicocche, pesche, ciliege...ma solo mela...
potrei prolungarmi ancora ma vi risparmio.. però posso dire di aver provato la pizza light (cioè alla soia, e senza mozzarella), e il gelato della Valsoia...
ragazzi, vi dico una cosa:
A MENO KE NN ABBIATE PROBLEMI DI SALUTE, O DI OBESITA', MANGIATE BENE, SENZA RINUCIARE AI PIACERI DELLA VITA...UNA DI QUESTI PIACERI E' IL CIBO!!!
Fra una settimana tornerò dall'ospedale, e se quancuno vorrà fare questa "dieta dei calcoli", mi contatti...
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 12-07-2004 11:35 |
|
Per una persona che non ha problemi una dieta completamente priva di grassi non è consigliata, ricordate che le membrane delle nostre cellule sono costituite per alte percentuali da grassi, per cui mangiatene in moderazione ma mangiatene con una particolare occulatezza nell'evitare i grassi animali e i fritti.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
aralis
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 12-07-2004 17:25 |
|
quote: In data 2004-07-12 11:35, KaiserSoze scrive:
Per una persona che non ha problemi una dieta completamente priva di grassi non è consigliata, ricordate che le membrane delle nostre cellule sono costituite per alte percentuali da grassi, per cui mangiatene in moderazione ma mangiatene con una particolare occulatezza nell'evitare i grassi animali e i fritti.
|
Hai proprio ragione, una dieta come quella sopra è indicata solo per chi ha problemi di fegato, e per breve tempo. Gli altri, quelli che non hanno problemi, devono usare almeno l'olio extravergine di oliva crudo.
A me, quando ero troppo magra, lo facevano mangiare (o bere?) a cucchiaini.
Perchè sennò i problemi arrivano. |
|
|