Autore |
Vegetariani... |
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 13-04-2007 16:45 |
|
Sapete cosa vi dico?
Che finalmente mi sono convinta e lo sono diventata: vegetariana, certo!
E guai se sento qualcuno di voi dire che sono scoglionata o qualcosa del genere!
Volete abbuffarvi di ferro e proteine animali? Fatelo pure, non sarò certo io ad impedirvelo. Ma non commentate negativamente le scelte che gli individui come me si sentono di fare.
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 14-04-2007 03:17 |
|
quote: In data 2007-04-13 16:45, LauraX scrive:
Sapete cosa vi dico?
Che finalmente mi sono convinta e lo sono diventata: vegetariana, certo!
E guai se sento qualcuno di voi dire che sono scoglionata o qualcosa del genere!
Volete abbuffarvi di ferro e proteine animali? Fatelo pure, non sarò certo io ad impedirvelo. Ma non commentate negativamente le scelte che gli individui come me si sentono di fare.
|
Commento negativamente l'effetto che può avere la tua scelta alla tua salute.Poi per quanto mi riguarda puoi mangiare anche fieno per il resto della vita |
|
LauraX
| Inviato: 01-05-2007 15:02 |
|
io non mangio carne e pesce xchè non mi piace vedere soffrire gli animali; e non è giusto che qualcuno lo faccia x me (macellaio). Non solo, sono convinta che la la carne non sia indispensabile x vivere. L'uomo è nato vegetariano: all'inizio egli si cibava di frutti e radici e divenne carnivoro solo nel momento in cui le glaciazioni ridussero fortemente la disponibilità di vegetali freschi. Legumi, uova e latte offrono ampiamente tutto ciò che ci serve per vivere bene; non solo, se fossimo TUTTI vegetariani, nel mondo scomparirebbe la fame. Per avere 1Kg di carne occorrono quantità enormi di soia, grano, fieno, che se fossero mangiati come tali sfamerebbero decine e centinaia di persone. La ricerca continua di pascoli sta portando alla deforestazione stati vergini come il Nicaragua, dove negli ultimi 20 anni intere foreste sono state rase al suolo x far posto a pascoli x mucche e pecore. Ma madre natura si vendica sempre: questi pascoli durano pochi anni, la terra si inaridisce e diventa inutile per qualsiasi uso.
La carne di vitelli allevati in pascoli verdi spesso è un sogno; polli, vitelli, maiali sempre più provengono da allevamenti intensivi dove l'aria aperta è rara. La forte domanda dei consumatori, ha infatti indotto le case agroalimentari a produrre cibi in serie (carne compresa); una volta quando la carne era un lusso (ed era meglio così xchè un consumo di carne eccessivo non è salutare) bastavano i pochi animali allevati in maniera tradizionale a soddisfare le esigenze di mercato. Ora che la carne viene mangiata tutti i giorni devono per forza esserci enormi hangar dove polli, vitelli, maiali vengono allevati in maniera intensiva. E così abbiamo in gabbie piccolissime polli che non riescono nemmeno a girare la testa x mancanza di spazio, vitelli e maiali spesso alla catena e la loro carne sarà ovviamente quella di animali i cui muscoli non hanno lavorato, i cui polmoni non hanno mai respirato pienamente visto che correre x loro è solo un sogno. Ma questo, tutto sommato, si traduce in un prodotto caro al consumatore: carne bianca e tenera.
Ecco dunque che dietro alla scelta vegetariana, con c'è solo un'amore per gli animali. E' una scelta ambientalista xchè non concorre nell'abbattimento di foreste. E' una scelta pacifista xchè aiuta la fame nel mondo. E' una scelta salutista xchè verdure, legumi, uova e latticini bastano da soli a nutrire completamente il corpo.
|
LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 01-05-2007 15:09 |
|
quote: In data 2007-05-01 15:02, LauraX scrive:
E' una scelta pacifista xchè aiuta la fame nel mondo.
|
Questa non l'ho capita...
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
LauraX
| Inviato: 01-05-2007 15:16 |
|
se fossimo TUTTI vegetariani, nel mondo scomparirebbe la fame. Per avere 1Kg di carne occorrono quantità enormi di soia, grano, fieno, che se fossero mangiati come tali sfamerebbero decine e centinaia di persone.
|
Cosa c'è da capire? Mi sembra abbastanza chiaro
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-05-2007 16:17 |
|
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 01-05-2007 17:05 |
|
verdure, legumi, uova e latticini bastano da soli a nutrire completamente il corpo.
|
Barzellette.
E tra l'altro, seguendo il tuo delirante ragionamento, in teoria anche uova e latticini sono prodotti dagli stessi animali, vacche e galline, compressi in gabbie e legati con catene. Sono anche stato a vedere queste cose dal vivo, è proprio così.
Quale sarebbe quindi il motivo di questa selezione? Animale no, prodotto dell'animale sì. Forse perchè, come diceva Deep nel topic sui delfini, l'agnellino è meritevole di simpatia mentre un uovo no.
ahah queste mode mi fanno sempre sbellicare
quasi quasi sradico il parquet dal mio pavimento per lottare contro la deforestazione
il nostro raggio spazzera' nell'immensita'..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 01-05-2007 alle 17:05 ] |
|
LaFenice
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 01-05-2007 18:29 |
|
LauraX a questo punto ti consiglierei anche di stare attenta a che cosmetici usi ma anche a tutti gli altri prodotti chimici che hai in casa. Lo sai che tanti sono testati sugli animali?
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
Midknight
| Inviato: 01-05-2007 18:32 |
|
L'uomo è nato vegetariano: all'inizio egli si cibava di frutti e radici e divenne carnivoro solo nel momento in cui le glaciazioni ridussero fortemente la disponibilità di vegetali freschi.
|
E neanche questo e giusto,l'uomo è onnivoro.Si può vedere benissimo dalla dentatura,un misto tra dentatura di puri erbivori e puri carnivori come dalla lunghezza del intestino e dalla posizione degli occhi.Non so a quanti anni fa ti riferisci ma probabilmente allora non esisteva nemmeno l'homo sapiens.E' come dire che l'uomo è un animale acquatico perchè la vita è nata nei mari |
|
Midknight
| Inviato: 01-05-2007 18:37 |
|
Anzi ti dirò che l'intolleranza alimentare più diffusa è proprio quella al latte che tu tanto veneri.Mai sentito parlare di intolleranza alla carne |
|
Midknight
| Inviato: 01-05-2007 18:38 |
|
quote: In data 2007-05-01 17:05, Buttercup scrive:
quasi quasi sradico il parquet dal mio pavimento per lottare contro la deforestazione
|
Ahahahah |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 01-05-2007 18:40 |
|
|
rispetto la tua scelta, non condivido le tue motivazioni, un po vaghe e inesatte.
A questo punto ti consiglio direttamente di diventare Vegana. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 01-05-2007 19:43 |
|
si ma non se ne esce con questi discorsi.
l'uovo è una cellula animale (si studia a scuola) e quindi è vivo. se mangi un uovo, mangi cellule animali, mangi ciò quello che potrebbe diventare un pulcino.
le verdure, gli ortaggi sono a tutti gli effetti essere viventi, quindi mangiandoli si uccide. inoltre, volendo ampliare il discorso, se tutta la popolazione mondiale decidesse di mangiare solo verdure e di risparmiare gli animali accadrebbe la seguente:
a) il cibo (verdura) non basterebbe più per tutti;
b) gli animali morirebbero perchè non avrebbero di che mangiare.
rimane il fatto che è una stronzate il fatto che l'uomo sia vegetariano, come ha spiegato midk. poi ognuno può fare quello che cazzo vuole, mangiare qualsiasi cosa ma se gli onnivori non possono permettersi di sentenziare sui vegetariani, mi pare evidente che la cosa deve essere reciproca.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-05-2007 21:20 |
|
Io sono arrivata ad un ottimo equilibrio.
Non mangio praticamente carne, ma salumi quasi tutti (ovvero quelli che mi piacciono: prosciutto cotto, crudo, bresaola e salame).
A parte gli zuccheri, che ho dovuto totalmente escludere dalla mia dieta presente e futura, posso dire di essere ad un giusto equilibrio.
Poi, quando vedo che la mia anemia esagera, mi faccio forza e mangio una bella fettazza di carne.
Ollè!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-05-2007 12:45 |
|
...
|
Mai sentito parlare di "selezione naturale"?
Dai carta bianca alla propaganda vegetariana, e tempo una decina d'anni capirai cosa intendo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|