FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 18-05-2004 21:54  
ma quando cavolo è questa festa???
questo POST è pieno di delizie... e voglio sapere se saranno apprezzate o no dagli invitati.

Aralis si meriterebbe un posto d'onore vista la sua spigliatezza in cucina..
e la sua fantasia!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 18-05-2004 22:06  
quote:
In data 2004-05-18 21:54, LauraX scrive:

e la sua fantasia!

Mi sa che c'è un equivoco! La mia spigliatezza in cucina non esiste proprio, noi mangiamo praticamente sempre fuori casa, al ristorante, e anche andiamo a tante feste. Perciò vedo, e qualche volta assaggio, tantissimi bei piatti preparati bene, allora quando posso mi faccio dare le ricette.
Nel caso prima o poi mi decidessi a
cucinare, evento alquanto difficile. A casa, di solito la sera,mangiamo cose che non serve cucinare,o comprate pronte.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 18-05-2004 22:15  
quote:
In data 2004-05-18 22:06, aralis scrive:
quote:
In data 2004-05-18 21:54, LauraX scrive:

e la sua fantasia!

Mi sa che c'è un equivoco! La mia spigliatezza in cucina non esiste proprio, noi mangiamo praticamente sempre fuori casa, al ristorante, e anche andiamo a tante feste. Perciò vedo, e qualche volta assaggio, tantissimi bei piatti preparati bene, allora quando posso mi faccio dare le ricette.
Nel caso prima o poi mi decidessi a
cucinare, evento alquanto difficile. A casa, di solito la sera,mangiamo cose che non serve cucinare,o comprate pronte.

...si imparano sempre tante cose...

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 18-05-2004 22:25  
quote:
In data 2004-05-18 22:15, LauraX scrive:

...si imparano sempre tante cose...

Si e anche: impara l'arte e mettila da parte. Per intanto faccio così.
Ma con chi ha aperto il topic non ho barato, ho specificato che erano ricette che mi sono fatta dare qua e la.
Tutte di cose buone e molto ben presentate.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-05-2004 14:22  
La mia festa è questo venerdì!
Ha ragione Laura quando fa i complimenti ad Aralis per l'interesse che ha dimostrato dandomi tutte quelle belle ricettine, che poi non le abbia mai preparate con le sue mani per qunto mi riguarda è irrilevante!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Inviato: 19-05-2004 14:33  
quote:
In data 2004-05-18 17:30, aralis scrive:
quote:
In data 2004-05-18 15:08, Rixy74 scrive:
..............preferisco cenare con uno yogurt........

Bene, bene, ho trovato che abbiamo almeno una cosa in comune. Io di yogurt ci vivrei, praticamente.

Allora apriamo un topic nel topic, anch'io adoro gli yogurt e quando vado al market mi incanto davanti al banco frigo e mi piace provarne sempre di nuovi, anche se a volte mangio quelli che fa mia mamma in casa e ci aggiungo i pezzi di frutta, comunque per me il top del top è il Muller bianco, ma anche tutti quelli light e non, con la frutta che in pezzi!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 19-05-2004 16:13  
quote:
In data 2004-05-19 14:33, Rixy74 scrive:

Allora apriamo un topic nel topic, anch'io adoro gli yogurt e quando vado al market mi incanto davanti al banco frigo e mi piace provarne sempre di nuovi, anche se a volte mangio quelli che fa mia mamma in casa e ci aggiungo i pezzi di frutta, comunque per me il top del top è il Muller bianco, ma anche tutti quelli light e non, con la frutta che in pezzi!

Io li prendo direttamente a scatole, perchè ne consumiamo proprio tanti. Sempre quelli light, con tutti i tipi di frutta, tranne le albicocche. Siccome a me non piacciono, quelli non li compro mai
Il mio preferito comunque è quello al mirtillo, di qualunque marca sia.
Approfitto del post per farti gli auguri di compleanno in anticipo, io ci sono ancora solo domani, poi andiamo al mare per tre settimane. Finalmente! BUON COMPLEANNO E BUON FESTEGGIAMENTO!

Rixy74

Inviato: 20-05-2004 14:39  
Grazie Aralis per gli auguri anticipati, io invece ti auguro buon viaggio e se non sono indiscreta avrei la curiosità di sapere dove andrai, non per altro, il mare è la mia passione infatti io che ho la fortuna di avere la spiaggia a 15 minuti d'auto da casa ho già cominciato ad abbrustolirmi e ti dò un consiglio anche se ci avrai sicuramente già pensato, proteggiti con una crema a fattore alto perchè il sole ormai è diventato veramente pericoloso, te lo dice una che in 30 anni ancora non ha imparato e si ostina a proteggersi durante le prime esposizioni con la protezione 2, infatti sembro un'aragosta, ma tra non molto sembrerò Kunta Kinte! Ancora grazie di tutto e ancora buon divertimento, al tuo ritorno ci racconterai!

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-05-2004 10:58  
tanti auguri a rixy

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-05-2004 11:00  
quote:
In data 2004-05-09 16:28, liliangish scrive:
Rum & Pera a volontà!!!!

l'anno scorso abbiamo aperto un topic apposta sul tamtam se c'è la dubli...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TaBaTa

Reg.: 30 Mar 2004
Da: ROMA (RM)
Inviato: 21-05-2004 13:07  
Auguri Rixy, poi raccontaci della festa

Visualizza il profilo di TaBaTa  Invia un messaggio privato a TaBaTa    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Inviato: 21-05-2004 13:24  
Grazie a tutti per gli auguri,domani vi racconterò!

Rixy74

Inviato: 11-06-2004 23:42  
Ciao a tutti, scusate se mi faccio sentire dopo tutto questo tempo, ma il mio pc era praticamente morto e quindi l'abbiamo dovuto portare ad aggiustare...
Comunque.. la mia festa è andata molto bene, alla fine un po' per abitudine e un po'per praticità mi sono ritrovata a preparare le solite cose, ma ciò non toglie che ho veramente gradito i vostri preziosissimi consigli che mi riservo di mettere in pratica quanto prima.
Ho preparato invece della solita Quiche Lorraine rettangolare, tante mini quiches, molto carine perchè avendole fatte nelle scodelline da crostatine sembravano tanti piccoli "soli" (plurale di sole)e molto buone perchè contengono pancetta affumicata, gruviera, panna e uova. Poi ho preparato gli spiedini con pomodorini ciliegia, olive, mozzarella, mortadella, poi i salatini di pasta sfoglia con l'acciughina e tre tipi di tartine con: formaggio alle erbe e pomodoro, salsina a base di tonno e salsina a base di prosciutto cotto, ovviamente non poteva mancare la frittata di piselli di mia mamma di cui i miei amici vanno matti e poi anche formaggi a tocchetti e salsiccia.
Vino a volontà, spumantino dolce, Mirto e come torta ho preso 3 diverse torte gelato, una più buona dell'altra. Eravamo in 12 e siamo stati veramente bene, ho ricevuto bei regali, ma soprattutto ho festeggiato i miei 30 anni con le persone che mi sono più care.
Detto questo vi ringrazio e vi saluto, mi sembrava doveroso raccontarvi com'è andata.

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-04-2008 17:54  
Suggerimenti per la festa a sorpresa di un'amica:

1) una torta di compleanno (ho bisogno di nuove idee, sennò dicono che faccio sempre la stessa (anche se la mia amica ogni volta che ci vediamo me la chiede) );

2) se l'altra ragazza che deve organizzare la festa fa la torta ( ) io cosa posso fare? Deve essere qualcosa che vada bene per le 18 del pomeriggio, tipo spuntino (quindi niente primi o secondi piatti, nè contorni), non importa se dolce o salato (sul salato dite la vostra a manetta, dato che è un campo in cui non mi gusta più di tanto esprimermi culinariamente parlando).

Attendo idee!!!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2008 08:34  
con i brownies ci fai sempre la tua porca figura, ahahahaha! puoi farli col cioccolato bianco, o con quello fondentissimo, o col cioccolato al latto, variegati, con le nocciole... insomma andranno a ruba, ecco.

cmq la ricetta la trovi qui anche per le altre varianti e se spulci bene il sito, ci sono molte idee cioccolatose anche per la torta!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009326 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd