FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-04-2008 09:10  
Ma delle semplici tartine no?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 09-04-2008 09:26  
Tra l'altro l'avatar di Rixy74 è troppo la mia gatta.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-04-2008 09:55  
quote:
In data 2004-05-09 16:28, liliangish scrive:
Rum & Pera a volontà!!!!



giovinastra ubriacona

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-04-2008 10:21  
quote:
In data 2008-04-08 17:54, utopia scrive:
Suggerimenti per la festa a sorpresa di un'amica:

1) una torta di compleanno (ho bisogno di nuove idee, sennò dicono che faccio sempre la stessa (anche se la mia amica ogni volta che ci vediamo me la chiede) );

2) se l'altra ragazza che deve organizzare la festa fa la torta ( ) io cosa posso fare? Deve essere qualcosa che vada bene per le 18 del pomeriggio, tipo spuntino (quindi niente primi o secondi piatti, nè contorni), non importa se dolce o salato (sul salato dite la vostra a manetta, dato che è un campo in cui non mi gusta più di tanto esprimermi culinariamente parlando).

Attendo idee!!!




Devi fare assolutamente la torta di Riso Soffiato e Mars! Ti assicuro che durante a feste del genere và alla grande.
La ricetta la trovi tranquillamente su internet.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2008 10:40  
aaaah ma puoi fare il panbrioche farcito: oltre alle foto, c'è la ricetta ma non so quanto sia attendibile, se lo trovi della DAIS (spero che da voi arrivi, è produzione siciliana) fai prima.
in pratica è una specie di panettone (difatti sul web lo trovi come "panettone gastronomico") che deve essere tagliato a strati alti poco più di una fetta di pan carrè (il sapore è tra il panbrioche e il pan carrè). la farcitura non la devi fare per ogni strato ma così: fetta, farcitura, fetta e poi di nuovo fetta, farcitura, fetta, ecc. come condimento puoi usare un qualsiasi intruglio salato (una salsina mettila per ammorbidire la consistenza della fetta).
quando hai finito il tutto, taglia il "panettone" anche in verticale per fare le tradizionali fette triangolari (foto)


_________________
I dream I'm in New York City some nights.
Angels flow down from all the buildings
Something about an angel just kills me
I keep hoping something will
Is there anything different these days?
(Chelsea - Counting Crows)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 09-04-2008 alle 10:42 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-04-2008 10:47  
quote:
In data 2008-04-09 10:40, mulaky scrive:
(spero che da voi arrivi, è produzione siciliana)


Probabilmente no, qui al Nord, come dice Chinaski, siamo costretti a vivere in mezzo alla nebbia e al nulla, e a cibarci di carne di nutria

_________________
Eterna Gloria

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 09-04-2008 alle 10:48 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2008 10:52  
ottimo mulaky, mi hai tolto il panbrioche di bocca.. era quello che volevo consigliare anche io.
tra l'altro puoi farcire i vari strati in modo diverso.. io gradisco molto tonno, insalata e salsa rosa, oppure anche tonno, cipolla di tropea e capperi.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-04-2008 10:54  
Ma scusate, il panettone non è dolce?
Non si abbinerebbe meglio a creme dolci?
Che so, crema pasticcera, creme a base di cioccolato, nocciola o ricotta...

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2008 10:56  
quote:
In data 2008-04-09 10:52, joeblack scrive:
ottimo mulaky, mi hai tolto il panbrioche di bocca.. era quello che volevo consigliare anche io.
tra l'altro puoi farcire i vari strati in modo diverso.. io gradisco molto tonno, insalata e salsa rosa, oppure anche tonno, cipolla di tropea e capperi.


magari la cipolla no
cmq è vero, tonno e salsa rosa sono un must. ma alla fine si può mettere di tutto, l'importante è avere un po' di fantasia e fare intrugli!

uto, come "salato" è decisamente pratico e molto molto buono. se io e joeblack siamo d'accordo, è una garanzia. ahahahahah
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-04-2008 10:58  
quote:
In data 2008-04-09 10:47, Buttercup scrive:
qui al Nord siamo costretti a vivere in mezzo alla nebbia e al nulla, e a cibarci di carne di nutria



Quoto

Cmq, chupiti a go go (brava Lilian), birra a volontà, droghe mescaline e litri di Mai-Tai.
Il resto è contorno
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2008 10:58  
quote:
In data 2008-04-09 10:54, Lollina scrive:
Ma scusate, il panettone non è dolce?
Non si abbinerebbe meglio a creme dolci?
Che so, crema pasticcera, creme a base di cioccolato, nocciola o ricotta...




ma non ha il sapore del panettone classico...
è un panbrioche.. tipo il pane bianco insomma.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2008 10:58  
quote:
In data 2008-04-09 10:54, Lollina scrive:
Ma scusate, il panettone non è dolce?
Non si abbinerebbe meglio a creme dolci?
Che so, crema pasticcera, creme a base di cioccolato, nocciola o ricotta...


ma infatti non è "panettone". si chiama così solo per la sua forma! il sapore, come ho già spiegato, è tra il pan carrè e il pan briosche (e con le creme dolci è nammerda)


EDIT: e cmq mi è venuta fame!
_________________
I dream I'm in New York City some nights.
Angels flow down from all the buildings
Something about an angel just kills me
I keep hoping something will
Is there anything different these days?
(Chelsea - Counting Crows)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 09-04-2008 alle 11:02 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-04-2008 11:04  
Ahhhh scusate.
Pensavo fosse una ricetta utile ad usare gli "avanzi" natalizi.
Infatti mi sembrava un po' strano.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2008 11:04  
quote:
In data 2008-04-09 10:56, mulaky scrive:
magari la cipolla no




eh ma non essere prevenuta.. se prendi un pò di cipolla di tropea, la fai 'addolcire' un pò tenendola in acqua (non troppo se no diventa molle) e ne tagliuzzi un pò con tonno e capperi guarda che vien fuori una cosa saporitissima.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2008 11:16  
quote:
In data 2008-04-09 11:04, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-04-09 10:56, mulaky scrive:
magari la cipolla no




eh ma non essere prevenuta.. se prendi un pò di cipolla di tropea, la fai 'addolcire' un pò tenendola in acqua (non troppo se no diventa molle) e ne tagliuzzi un pò con tonno e capperi guarda che vien fuori una cosa saporitissima.


eh ma quella è ottima nell'insalata di pomodori (anche io la lascio in acqua per un po').
tra l'altro i capperi non mi piacciono proprio, quindi la ricetta è decisamente fuori portata per me
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: