FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - sughi--aiuto!--
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > sughi--aiuto!--   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore sughi--aiuto!--
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-03-2003 11:53  
Dubliiiiiiiii appena "andiamo" nella casa nuova ti preparo una cena e sarai costretta a rimangiarti tutto!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-03-2003 11:55  
quote:
In data 2003-03-24 11:53, denisuccia scrive:
e sarai costretta a rimangiarti tutto!

Nel vero senso della parola

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 24-03-2003 12:11  
si, anche le mie scarpe le farò mangiare!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 24-03-2003 12:12  
Eccolo è lui...il salamaro!
ma che fa? risponde? e bhe si...
allora...

1) Denisucchia, ti ho sentita: bannata, per manifesta inligurietà...vabbè dai sono prafo e ti cancello solo il post...appena mi rendo conto di come diavolo si possa fare..

2) Mellori è un uomo, ormai credo che non vi siano più dubbi al proposito

Cara Viviana,
lascia stare i sughi già pseudopronti, un insulto all'intelligenza, colonizzazione standardizzata dell'intestino, nonchè clamorosa mancanza di duttilità creativa.
Basta che snaffi un po' giro per la stanza più importante della tua casa e troverai miniere di combinazioni-delizia.

La pasta va corteggiata, va seguita nella cottura, va ammansita con raca propiziatori....orre inoltre flirtare con sughi adeguati. Ed è qui che interviene, o'calamaro, chef della minchia.

Cominciamo con sugo una stella difficoltoso, facile, intuitivo e sano.

Aglioglioepeperoncino

chiappa l'aglio, sguscialo come lumaca e sbuccialo con dita frenetiche e ponilo su apposito tagliere, anche sporco, tanto è tutta natura.

Colpo da maestro: separa la metà dello spichio in longitudinale e levaci l'animella (il nucleo più recondito), il tuo alito posteriore ne sarà grato, ed anche il fidanzato.

Taglia,che aspetti, fanne rotondità delizia o a cuspide, dipende dal senso estetico momentaneo.

La padella con l'olio l'hai messa sul fuoco? fall ora e versati, come premio, un gotto di vino rosso o anche bianco che sorseggerai nella fase di cottura. Olio extradelizia eh? sempre. La fiamma deve apparire e scomparire, toccata e fuga, bassa,bassissima poi in seguito, deve carezzare la padella. Quando l'olio è ben caldo, e se fa fumo butta via tutto e ricomincia, buttaci il generoso amico dei vampiri che sfrigolerà ammicante. Basa la fiamma ho detto! non deve bruciare, mai! va spenta un attimo prima che scurisca irreparabilmente, deve dare l'idea del croccante ma non esserlo assolutamente, non so se mi spiego. Peperoncino: o ce ne butti qualche tocco intero o già sfrittuelato in fase di cottura, o ne aggiungi dopo di quello già macinato, fai te. Pasta molto al dente, per la carità divin, e se spezzi gli spaghi porta sfiga.
Basta logorrea di un calamaro, e poi abbiamo detto sughi e agliooglio non piace alle signorine...ma come no? vabbè adesso poi posto un sugo più corposo.

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 24-03-2003 12:33  
Il calamaio ha avuto un amplesso.

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-03-2003 13:01  
quote:
In data 2003-03-24 12:12, DrCalamaro scrive:

2) Mellori è un uomo, ormai credo che non vi siano più dubbi al proposito

allora sei indubbiamente buliccio...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 24-03-2003 13:25  
Comprare il pesto in barattolo preconfezionato equivale a peccato mortale irreversibile, astenersi da cotal contaminazione.

La Panna è la puttana della cucina, si sa, inficia tutto con la su pervasività, ma fa anche godere, diciamolo và.

MEZZE PENNE CALAMARE IN UN TRIPUDIO DI P TELETRASBORDATE

avvicinarsi di soppiatto allo sportello delle armi e sottrarre subdolamente una padella, capiente, enorme.
Luce! e luce fu....accendere quindi l'apposita luminaria da palcoscenico predisposta sopra i fornelli, ed azionare già che si è lì, la nota ventola, il cui ronzio sarà il degno sottofondo per gli alti momenti che seguiranno.
Sia fatta la volontà di Dio e mettere su il consueto olio a cuocere, inutile raccomandarsi oltre sulla portata della fiamma. Se sei stata brava sei andata dal salumiere e ti sei fatta dare un trancio di spalla di suino prosciuttevole, quella che costa meno: ora tirala fuori in religioso silenzio e ponila sul tagliere sporco.
Dadizzala, con sagace gioco di polso-coltellaccio, e arrafane circa la metà come aperitivo....e il gotto...non dimentichiamoci del gotto di vin bun, e occhio alla cenere della sigaretta, che non si frammisti al tutto.
Vabbè se sei pigra come un orso in letargo vabbene anche la pancetta a dadini preconfezionata, previamente affumicata o non, lascia al palato questa decisione, non pensarci più di tanto. Porre le sagome siffatte nell'olio ben caldo, fiamma bassaaaaaaaaa (essenziale essenziale), farsi pervadere dai deliziosi effluvi, e accennare qualche passo di danza. Aprire una scatola di piselli nostrani ( medi, fini finissimi, infradito, come preferite)togliere l'acquaccia e rovesciare sull'altare-padella. A! il remescio dell'ambaradan va fatto con rigoroso cucchiaio di legno, questo vale per tutto e tutti, mi sembra un ovvietà, ma occorre dirlo per, se non altro, allungare un po' il post. Intanto le mezze penne sono lì che vanno a cuocersi proprio quando i simpatici dadi sfrigolano che è una bellezza, sono lì lì per essere decisamente cotti e croccanti (non bruciati perdio)e i piselli ammiccano felici e pasciuti. A questo punto interviene la puttanaccia: azzannare un scuffa di panna e sgondonarne l'apposito picciuolo, coi denti più soddisfazione, con le forbici più da signora. Sbubbarla, con dovizia di particolari e commentando ad alta voce, sulla padella. 15 secondi, anche trenta poi spegnere la fiamma remesciando sempre. Cantando, scolare le mezze penne, al dentissimo, e unirle al sabba intrapadellare, scottandole un attimo con fiamma carezzevole.
Ma è tantissima! ce la faremo a mangiarla? scommettiamo?
Qulache porcone ama anche aggiungere, ormai nel piatto, qualche truciolata di spezia pepe.

gnam.

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 24-03-2003 14:38  
le mezze penne vanno rigate, le liscie sono da buliucci.

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-03-2003 14:46  
che buono il pesto..dubli me ne mandi due casse? Eh ehe io lo metto sui i gnocchetti sardi,dite che si trovino bene assieme? E sulle linguine? E con i celeberrimi spaghetti?

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-03-2003 14:53  

Gli gnocchetti sardi vanno con la salsiccia fresca

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 24-03-2003 14:58  

La salsiccia? BLEAH!!

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Inviato: 24-03-2003 16:46  
Mrs ma i gnocchetti (scusate ma non riesco a dire GLI gnocchi, è più forte di me) sardi vanno mangiati con la salsiccia, dai retta al Kaiser per una volta.

Il Calamro non sa quanto è buono il mio pesto, quindi per stavolta lo perdono.

Deni... tesoro la mia cucina arriva fra meno di un mese, preparati un buon menu. Tu cucini io offro la casa, tanto c'è la lavastoviglie. Stilgar pensa al vino.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 24-03-2003 19:02  
il mio guaio è che gli do retta anche troppo...

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-03-2003 04:35  
Mmmmm gli gnochetti sardi col pesto sono improponibili °_° ... chi l'ha detto che la panna non và con il sugo? si sposa sempre con tutto ... E' tutto un tripudio di panna ... ragazzi ma una semplice pasta con panna e tonno?! .. la cosa più facile del mondo ... se no una classica aglio, olio e peperoncino ... altrimenti PIZZA ... chiami e te la fai portare a casa ...

a volte la via più breve è ... BREVE o.o

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 25-03-2003 12:37  
comodo lui...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007439 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd