FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - ---Patate---
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > ---Patate---   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore ---Patate---
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-05-2008 12:31  

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2008 14:12  
quote:
In data 2007-12-08 14:50, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-12-08 13:48, SolidSnake scrive:
Ultimamente mi è capitato di assaggiare in un paio d'occasioni patate non sbucciate fatte al forno... e devo dire che rispetto a quelle sbucciate hanno un sapore che definirei forse più naturale... a me piacciono molto di più.

Sono le patatine novelle allora.

beh ma anche le patate "normali" si possono fare al forno non sbucciate, tagliate a metà, con un pizzico di sale all'uscita, anzi sono una delizia.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2008 14:13  
e anche tessa, comunque, è una gran bella patata.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-05-2008 14:21  
gira e volta son tutte uguali..

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-05-2008 14:23  
quote:
In data 2008-05-22 14:13, sandrix81 scrive:

Cospargimi di rosmarino, o friggimi, sono tua

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 22-05-2008 14:46  
quote:
In data 2008-05-22 14:23, TesPatton scrive:
quote:
In data 2008-05-22 14:13, sandrix81 scrive:

Cospargimi di rosmarino, o friggimi, sono tua

ahah.. vai sandrino, vai.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
cinzia82

Reg.: 29 Apr 2008
Da: Farnese (VT)
Inviato: 22-05-2008 15:39  
quote:
In data 2008-05-20 16:58, ginestra scrive:
Le patate sono il più bel prodotto che potessimo importare dall'America e pensare che in Europa non venne accolta,i primi secoli, con successo.Ah, gli uomini, sempre contrari alle novità.Evviva le patate, come si farebbe a tavola senza di loro? Avete mai provato a bollirle prima, poi sbucciarle e infine friggerle con un po' di rosmarino, sale e olio? E' più elaborato ma il successo è assicurato.

Concordo in pieno cn ginestra. Sn la cosa più buona in assoluto,insieme ai dolci,almeno per me...Le mangerei sempre e in ogni modo,gnocchi,purè,crocchette,fritte(ma SENZA salse,le rovinano!!),al forno e lesse ma ripassate in padella cn olio d'oliva,finocchio,sale e pepe...uhmmm fantastiche !Per rimanere in tema,proprio oggi per pranzo mi sn mangiata un "bel"piatto di patate fritte...Speciali!

Visualizza il profilo di cinzia82  Invia un messaggio privato a cinzia82    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 22-05-2008 15:42  
quote:
In data 2008-05-22 15:39, cinzia82 scrive:
Per rimanere in tema,proprio oggi per pranzo mi sn mangiata un "bel"piatto di patate fritte...Speciali!

e cosa avevano di speciale, sentiamo?

follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-05-2008 15:52  
per dei miei problemi ed un'alimentazione corretta ho dovuto eliminare le patate per un po... mi mancano tantooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-05-2008 17:17  
quote:
In data 2008-05-22 15:42, joeblack scrive:
quote:
Per rimanere in tema,proprio oggi per pranzo mi sn mangiata un "bel"piatto di patate fritte...Speciali!

Le patate fritte sono superbe,una delizia.Cos'hanno di speciale? ma la frittura è la loro morte migliore.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 22-05-2008 17:23  
quote:
In data 2008-05-22 17:17, ginestra scrive:
quote:
In data 2008-05-22 15:42, joeblack scrive:
quote:

Le patate fritte sono superbe,una delizia.Cos'hanno di speciale? ma la frittura è la loro morte migliore.

volevo dire cos'hanno di speciale rispetto alle altre patate fritte...
ginestra, io sto ancora aspettando una risposta da te...

ginestra

Inviato: 22-05-2008 17:37  
Vedo che sei uno determinato, cocciuto,calabrese per intenderci. Allora, per non turbare i tuoi sogni, ti dico che sono single,felicemente single, e te lo dico davanti a testimoni filmappesi, da più di un anno e che non sono mai stata bene così.

Ti ricordi quella poesia di Trilussa che parla del grillo zoppo?

Ormai me reggo su ‘na cianca sola.
- diceva un Grillo – Quella che me manca
m’arimase attaccata alla capriola.
Quanno m’accorsi d’esse prigioniero
col laccio ar piede, in mano a un ragazzino,
nun c’ebbi che un pensiero:
de rivolà in giardino.
Er dolore fu granne…,ma la stilla
de sangue che sortì dalla ferita
brillò ner sole come una favilla.
E forse un giorno Iddio benedirà
Ogni goccia di sangue ch’è servita
Pe’ scrive la parola libertà!

P.S.
Non è che sia morta dissanguata, ma ogni scelta si paga ad un prezzo serio,mi sbaglio?

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
cinzia82

Reg.: 29 Apr 2008
Da: Farnese (VT)
Inviato: 22-05-2008 17:37  
Cosa avevano di speciale?Bèh la cosa più semplice...il fatto di essere fritte e quindi x me buonissime!!Oltre ke era un pokino ke le dovevo mangiare,una soddisfazione per il mio palato!

Visualizza il profilo di cinzia82  Invia un messaggio privato a cinzia82    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 22-05-2008 17:40  
Comunque, con questa tua voglia di impicciarti degli affari altrui, mi hai distratta, per risponderti che le patatine fritte in casa sono più buone certamente di quelle in busta, almeno sai con che olio sono state cotte.Zitto e mangia, per piacere, che a tavola non si parla troppo,si rischia il boccone di traverso.

joeblack

Inviato: 22-05-2008 17:58  
quote:
In data 2008-05-22 17:37, cinzia82 scrive:
Cosa avevano di speciale?Bèh la cosa più semplice...il fatto di essere fritte e quindi x me buonissime!!Oltre ke era un pokino ke le dovevo mangiare,una soddisfazione per il mio palato!

si cinzia, non è che ora devi copiare le risposte di ginestra... io voglio sapere cos'avevano di speciale le tue patatine fritte fatte in casa da tutte le altre patatine fritte fatte in casa.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008298 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd