FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - ---Patate---
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > ---Patate---   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore ---Patate---
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-05-2008 21:00  
quote:
In data 2007-12-08 14:50, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-12-08 13:48, SolidSnake scrive:
Ultimamente mi è capitato di assaggiare in un paio d'occasioni patate non sbucciate fatte al forno... e devo dire che rispetto a quelle sbucciate hanno un sapore che definirei forse più naturale... a me piacciono molto di più.

Sono le patatine novelle allora.

Idem, però il rosmarino lo lego e aggiungo il timo fresco: una delizia!
Anche a me piacciono moltisismo, ma quelle "fresche", non comprate.
E odio sia maionese che salsine varie.
Ah, e le mangio pure senza sale!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-05-2008 09:34  
quote:
In data 2008-05-20 18:19, ginestra scrive:
quote:
In data 2008-05-20 18:04, joeblack scrive:
e quale momento migliore se no, di fronte a questo fumante piatto elaborato di patatine fritte con rosmarino?

..se mi offri, dopo, un bel dessert,te lo dico.

un dessert? allora sei .. fritta, è proprio il caso di dire... giusto qui in cinecucina dev'esserci un topic che ho aperto tempo fa quando avevo più tempo da spendere in cucina... i dessert sono la mia specialità, te ne preparo uno che ti scioglie non solo la lingua, ma anche tutti i freni inibitori... e quindi ci vuole il cioccolato, per forza.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 21-05-2008 12:26  
E che dolce è Joe, che dolce è?
Dicci, dicci!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-05-2008 13:46  
beh.. pensavo ad una variante di un dessert che ho provato un paio di mesi fa, molto semplice ma di gran effetto... perchè penso che per far 'sciogliere' ginestra bisogna accompagnarla un pò lontano con la fantasia, farla evadere .. insomma ci vuole qualcosa di esotico.. il cocco mi sembra ottimo, e qualche fettina di mango per completare la scenografia. Ah, e servirebbe anche quel contenitore, a forma proprio di cocco, che si può recuparare comprando il gelato al cocco dell'algida.

Dopo di chè, il gioco è fatto.. verserei un primo strato di cioccolato fondente fuso nella 'noce di cocco', un secondo strato di cocco tritato finissimo ed un ultimo strato di panna fresca montata.

Ed incrociamo le dita...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-05-2008 14:11  
Dopodiché è meglio una purga.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-05-2008 14:20  
quote:
In data 2008-05-21 14:11, ginestra scrive:
Dopodiché è meglio una purga.

ma no, non temere, fidati..
chiudi gli occhi, immergi il cucchiaino nella noce di cocco, e mentre assapori il cioccolato misto al cocco ed ammorbidito dalla panna, dimmi 'sei innamorata di qualcuno ginestra?'

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-05-2008 15:30  
di essere è buono, ginestra, anche perchè se non ricordo male joeblack ama il cioccolato fondente quindi vai sul sicuro. nn mi convince invece la panna, ma questo perché raramente la mangio sui dolci

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-05-2008 16:04  
quote:
In data 2008-05-21 15:30, mulaky scrive:
di essere è buono, ginestra, anche perchè se non ricordo male joeblack ama il cioccolato fondente quindi vai sul sicuro. nn mi convince invece la panna, ma questo perché raramente la mangio sui dolci

infatti, nel dessert del ristorante non c'era la panna, e però secondo me mancava qualcosa, senza la panna sembra quasi un bounty sciolto... invece aggiungendo la panna sopra, il tutto ha una consistenza diversa in bocca, addolcisce l'amaro del cioccolato ed offre una base per una spruzzatina di mango tritato (il frutto, non il cantante).. anche la cannella secondo me potrebbe andar bene in alternativa, ma il mango è più scenografico.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-05-2008 18:39  
io voto per la cannella, sarà meno scenografica (e questo è da appurare) ma ti inebria i sensi...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 21-05-2008 18:40  
quote:

Ti quoto Mulakina, nemmeno a me la panna piace molto,non la metto né su un gelato, né tanto meno su una torta,né sulle fragole,praticamente quasi mai la uso.
Qualche volta, ma proprio se mi voglio sbizzarrire,la metto sul caffé.

P.S. Dalle patate ai dolci, certo che abbiamo uno spirito eclettico, carusi.(questo per essere in ambito siciliano, dato che ho quotato una siciliana di Catania)

2° P.S. Il cioccolato fondente, dici? Allora non ho in comune questo aspetto col caro Joeblack, a me il cioccolato piace necessariamente, ripeto necessariamente al latte.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
piccola75

Reg.: 02 Lug 2005
Inviato: 21-05-2008 21:53  
quote:
di essere è buono, ginestra, anche perchè se non ricordo male joeblack ama il cioccolato fondente quindi vai sul sicuro.

Se c'è un momento in cui ci si può fidare ad occhi chiusi di Joeblack è proprio quando cucina.

Visualizza il profilo di piccola75  Invia un messaggio privato a piccola75    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-05-2008 23:02  
Perchè ha le mani impegnate tra tegami e mestoli e non può metterle su qualcun'altra?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 21-05-2008 23:25  
quote:
In data 2008-05-21 23:02, TesPatton scrive:
Perchè ha le mani impegnate tra tegami e mestoli e non può metterle su qualcun'altra?

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

joeblack

Inviato: 22-05-2008 09:26  
quote:
In data 2008-05-21 23:25, ginestra scrive:
quote:

ginestra, non ti curar di loro, sono le solite pettegole...

denisuccia

Inviato: 22-05-2008 11:42  
quote:

Ahahaha TEsssssssa!!!

Tessa è la "cosa" più deliziosa che ho letto in questa pagina.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.025308 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd