FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vegetariani...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vegetariani...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Vegetariani...
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 16-02-2007 18:08  
Qualcuno di voi è vegetariano?
Io non posso definirmi tale, ma di sicuro posso dire che se le macellerie o le pescherie dovessero contare su di me, di certo morirebbero di fame.

Io sono una persona che ama profondamente gli animali, e ultimamente mi sono chiesta se sia giusto o meno nutrirsi di loro. Al giorno d'oggi, l'offerta è talmente vasta che vivere di "soli" carboidrati, frutta, verdura, uova e dolci, io penso possa bastare!
Ammetto che la nostra specie si è evoluta grazie alla caccia, ma ritengo che ora questa cosa sia superflua.
Certo, è più una questione di ideali, per questo non vorrei giudicare nessuno di voi se non la pensa come me, e ugualmente non vorrei essere giudicata io!

Mi chiedo solo come la pensate a riguardo, e sarò ben lieta di confrontarmi con voi.

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-02-2007 19:05  
Mi sembra se ne sia già parlato, no?
Ho già spiegato più volte il bizzarro perchè del mio ridotto (ma non totale, ahimè) apporto di carne.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 16-02-2007 20:44  
continuerò a mangiare carne di stupidi animali.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-02-2007 21:25  
il mio motto è ..tutto ciò che si può mangiare..

e poi non mi ricordo come continua..

cmq mangerei anche carne di uomo

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 18-02-2007 15:16  
Scusate se ho aperto un argomento che era già stato trattato.. evidentemente non me ne ero accorta.

Curioso il fatto che qualcuno sarebbe disposto ad essere cannibale pur di nutrirsi!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2007 17:02  
Ciò che corre è più buono.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-02-2007 13:22  
Sicuramente le sostanze che ha la carne si trovano in altri cibi (come ad asempio i legumi che sono ricchissimi di proteine).

Per quanto mi riguarda non posso vivere cibandomi solo di insalate... ho bisogno almeno due o tre volte a settimana di carne!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 24-02-2007 13:36  
Ero vegetariano ma adesso non più .

Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 24-02-2007 17:45  
Brava Laura condivido.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-02-2007 13:08  
quote:
In data 2007-02-18 15:16, LauraX scrive:
Scusate se ho aperto un argomento che era già stato trattato.. evidentemente non me ne ero accorta.

Curioso il fatto che qualcuno sarebbe disposto ad essere cannibale pur di nutrirsi!

concettualmente io sono d'accordo col vegetarianesimo.. nel senso in una società dove l'animale non viene considerato più come cibo, ma semplicemente come prodotto da vendere e peggio ancora da "produrre" per essere venduto, il vegetarianesimo ha ragion di essere e ha tutto il mio appoggio ...morale.

Mi considerò però uomo, e come tale onnivoro.. tutto ciò che da un apporto calorico al mio corpo merita quindi di esser mangiato, e se è anche buono lo merita due volte.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Inviato: 08-03-2007 16:48  
Beh, le vostre opinioni sono tutte giuste. Comunque sia, essere vegetariani non significa mangiare solo insalate (questo è più che altro da riferire ai VEGANI).
I vegetariani possono spaziare benissimo dalle verdure, alla vastissima offerta di formaggi, ai legumi, alla frutta, alle uova, ai dolci... Insomma, cose di ogni tipo.
Io sinceramente non faccio nessuna fatica a rinunciare alla carne. Anzi, ho notato che se la trovo pronta (cioè se cucina qualcun'altro) la mangio, mentre se devo cucinare io, raramente la preparo. Stesso discorso vale anche per il pesce è ovvio.

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 10-03-2007 12:48  
quote:
In data 2007-02-16 21:25, nboidesign scrive:

cmq mangerei anche carne di uomo

Sottoscrivo. Più stupido dell'uomo come animale da macello non c'è.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 10-03-2007 17:57  
Ho mangiato carne di bisonte per la prima volta, è squisita, chi l'ha assaggiata?

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-03-2007 16:42  
quote:
In data 2007-03-10 17:57, stevie scrive:
Ho mangiato carne di bisonte per la prima volta, è squisita, chi l'ha assaggiata?

Io l'ho mangiata durante un viaggio in Canada,preferisco la chianina però

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 13-03-2007 18:53  
Io sono carnivora, e non so se è un caso, ma tutte le persone vegetariane che ho conosciuto sono un po' tristi!

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.122608 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: