Autore |
RICOMINCIA LA SFIDA. VOTATE I PIU' BEI FILM DEL 2001. Semplice e divertente. |
gatsby
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-10-2004 15:47 |
|
Vi ricordate La Sfida?
Se la risposta è no?
leggete
qui il regolamento.
Fino ad ora abbiamo votato per gli anni:
1971-72
1980
1992
1994
1996
1997
1998
1999
2000
2002
Questa nuova sfida è riservata ai film del 2002.
Si chiuderà Mercoledì 29 Dicembre a mezzanotte.
Se non vi ricordate le regole:
Siate chiari nelle vostre proposizioni.
Inserite sempre la categoria a cui appartiene il film che proporrete o voterete.
Non si può votare due volte lo stesso film, nè proporre più di tre film, né votare per più di tre films.
Cercate se potete di motivare le vostre scelte.
La categoria è una conseguenza della vostra scelta, quindi si possono votare anche tre film Resto del Mondo se li si ritengono i migliori di quell'anno.
Per l'elenco completo dei film:
http://www.cinematografo.it/dati/srcfld.asp
scrivete poi 2001
Spero vi impegnate in modo da poter continuare il progetto.
Ricordo:
Categorie:America
Europa
Resto del mondo
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 17-11-2004 alle 14:58 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 17-12-2004 alle 17:20 ] |
|
gatsby
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-10-2004 16:05 |
|
USA
L'uomo che non c'era
Un bellissimo noir con tante citazioni, sofisticato quanto leggero. I Coen poi sono i miei fovoriti.
USA
Mulholland drive
Lynch è una garanzia. La prima volta odai questo film, a poco a poco invece mi entrò dentro.
USA
Zoolander
Uno dei film comici, parodistici e satirici più riusciti, con autentiche chicche come la scena del benzinaio, quella del modellino. o le varie smorfie di Stiller.Lo avrò visto già 5-6 volte.uno dei pochi dvd che ho a casa.
mi spiace tener fuori Shrek, Monster's&Co, i vestiti nuovi dell'imperatore, santa maradona, the majestic, etc.però qualcosa escluso rimaneva sicuro
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-10-2004 alle 16:07 ] |
|
hal9000
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-10-2004 16:33 |
|
RESTO DEL MONDO(GIAPPONE): la città incantata. bellissimo anime che racconta la fiabesca avventura di chihiro, bambina insicura, in un mondo abitato da creature fantastiche.
RESTO DEL MONDO(FRANCIA): il favoloso mondo di amelie. storia simapatica e originale, in cui la giovane protagonista decide di rendere felici le persone
RESTO DEL MONDO(BOSNIA): no man's land. parabola agghiacciante sull' inutilità della guerra, racconta il breve incontro in una trincea di tre soldati, di cui uno immobilizzato su una mina. finale da brivido
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
DonVito ex "quentin83"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 19-10-2004 16:44 |
|
al contrario dell'amico gatsby io non posso lasciare fuori shrek:
USA: Shrek....senza fare troppi giri di parole, Shrek è il film animato migliore nella storia, anzi il più completo che unisce una grafica molto gradevole ad una sceneggiatura davvero gustosa, simpatica, divertente e molto intelligente...con alcune citazioni tra le presenti che a mio avviso non lo rendono un film per bambini.
USA: Mulholland drive....e qui invece non posso fare altro che confermare il voto di gatsby....in assoluto il miglior film di lynch, graffiante, confusionale e sconfusionato....sorprendente e magistralmente scritto....inoltre dietro la macchina da presa c'è un maestro che tecnicamente ha pochi eguali....tra l'altro Mulholland drive è anche nella mia top ten personale di sempre quindi non potevo non metterlo
ITA: Dazeroadieci....un film che mi ha lasciato il segno e non pensavo che uno che facesse il cantautore potesse riuscire a sorprendermi così tanto dietro la macchina da presa...Storia semplice ma commovente, che fa riflettere, e soprattutto girato egregiamente con dell'ottimo rock in sottofondo con tracce di blues tanto care al liga.....il luciano nazionale ha un mare di idee ed un mondo tutto personale da raccontare e lo fa a modo suo...e questo può piacere o meno.... a me piace e molto!
Ovviamente tutto ciò che ho scritto deriva da pareri strettamente personali.
ps Mulholland drive è di produzione francese....che faccio? lascio Usa come provenienza? dipende dalla nazionalità del regista? ciauuuuu....bel gioco!
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-10-2004 17:11 |
|
è uno degli anni che meno apprezzo il 2001.
voto solo per
EUROPA: DANCER IN THE DARK.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
gatsby
| Inviato: 20-10-2004 15:01 |
|
|
DonVito ex "quentin83"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 20-10-2004 15:19 |
|
ok gatsby!
ps perchè questo gioco ha poco successo...?
è una figata...
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
hal9000
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-10-2004 15:45 |
|
[quote]In data 2004-10-20 15:19, quentin83 scrive:
questo gioco è una figata...
[/quote/]
concordo!
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
naly01
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 21-10-2004 10:14 |
|
USA Mulholland Drive
Un film splendido, affascinante, enigmatico, un flusso di emozioni.
USA Moulin Rouge!
Semplicemente il manifesto dell'amore, e così ricco di colori, musiche e sentimenti da risultare dannatamente irresistibile.
EUROPA Dancer in the dark
Strappalacrime, una dolorosissima parabola sulla pena di morte e l'animo umano. Grandissima Bjork.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
pkdick
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-10-2004 19:50 |
|
USA Shrek
Il miglior film d'animazione che abbia mai visto. Perfetto su tutti i fronti.
Europa Dancer in the Dark
Impietoso, durissimo, irresistibile. Bjork eccelle in entrambi i ruoli: quello di attrice e quello di cantante.
R.D.M (Jap) Acqua tiepida sotto un ponte rosso
Imamura confeziona una stravagante favola sulla forza dell'amore e sul valore delle tradizioni. incanta e convince.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-10-2004 alle 22:28 ] |
|
allmylove
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 22-10-2004 20:07 |
|
Usa "Moulin Rouge!" Travolgente, emozionante, bravissimi tutti coloro che hanno creato a questo capolavoro.
Europa (Francia) "Il favoloso mondo di Amelie", dolce storia narrata divinamente, colonna sonora e fotografia meravigliose.
Europa (Italia) "Le fate ignoranti" una storia d'amore che nasconde un mondo intero. Una scoperta che cambia le proprie convinzioni. Un film sincero e delicato, anche qui una bellissima colonna sonora.
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 22-10-2004 20:32 |
|
USA
Mulholland drive
perchè Lynch è un grande e c'è poco da fare!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
ginestra
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 22-10-2004 21:40 |
|
A beautiful mind USA
Il nemico alle porte EUROPA USA
Ritorno a casa EUROPA di Manoel De Oliveira, l'ho visto in cassetta,qualche mese fa, quindi con ritardo rispetto all'uscita.Bello e commovente e soprattutto composto nell'espressione dei sentimenti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-10-2004 alle 21:43 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-10-2004 alle 21:51 ] |
|
gatsby
| Inviato: 30-10-2004 13:32 |
|
|
Phoebe
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 25 Mar 2003 Messaggi: 22 Da: Dresda (es)
| Inviato: 06-11-2004 16:57 |
|
StatiUniti
L'uomo che non c'era
StaiUniti
The majestic
Europa
Come Harry divenne un albero |
|