Autore |
***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1) |
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 01-09-2006 17:32 |
|
ma si eric è la cosa migliore...il 6 poi è comunque un voto discreto, magari uno se ne stra-sbatte, e prende comunque di più di uno che ha messo una formazione che poi si è rivelata disastrosa...io voto a favore del calcolo del punteggio in base alla vecchia formazione!
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 01-09-2006 17:38 |
|
possiamo già cominciare a scegliere i giocatori, allora?
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 01-09-2006 18:27 |
|
ho appena provato a fare una squadra con 300 crediti e viene una squadra più che decente direi, indi sono perfetti 300.
aspetto la gazzetta di domani dove (spero) dovrebbe esserci la lista definitiva dei giocatori dopo la fine del calciomercato
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 01-09-2006 19:12 |
|
quote: In data 2006-09-01 17:17, EricDraven scrive:
ok, allora siete d'accordo?? (lo chiedo agli altri utenti tipo Richmond, julian, sloberi, leon...)
|
Io approvo.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-09-2006 19:27 |
|
Perfetto.
Allora chi non posta la formazione gli viene considerata quella della giornata precedente.
Le squadre si possono già "idealizzare" ora.
Io con 300 crediti ho ancora 2 difficoltà... Mi tocca sacrificare qualcuno...
Beh, ma un pò di difficoltà è giustissima!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-09-2006 19:44 |
|
quindi si fa 300? Appena posso ci provo.
Ma quando scade il termine per farsi la squadra?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-09-2006 19:44 |
|
Allora partiamo da 300? Mi pare una cifra adeguata. Comunque prima di confermare il regolamento facciamo in modo che tutti abbiano occasione di leggerlo (io per esempio compro la gazza domani) e poi valutiamo eventuali lamentele.
Per esempio... per quanto riguarda eventuali acquisti o cessioni durante l'anno cosa prevede la gazzetta? Perchè il brutto di questo metodo è che visto che i prezzi di chi non gioca (perchè è infortunato per esempio) vengono abbattuti, rischiamo tra 5 giornate di avere, per esempio, tutti in squadra un Montella.
Sulla questione delle formazioni... non per fare il rompicoglioni, però direi che dopo un tot di giornate senza dare la formazione (che ne so... 5) la squadra viene tolta all'utente e data a chiunque voglia entrare a far parte del gioco. Altrimenti quella diventa una merdosissima squadra materasso.
_________________ E' ok per me! |
|
EricDraven
| Inviato: 01-09-2006 19:58 |
|
quote: In data 2006-09-01 19:44, sloberi scrive:
Allora partiamo da 300? Mi pare una cifra adeguata. Comunque prima di confermare il regolamento facciamo in modo che tutti abbiano occasione di leggerlo (io per esempio compro la gazza domani) e poi valutiamo eventuali lamentele.
Per esempio... per quanto riguarda eventuali acquisti o cessioni durante l'anno cosa prevede la gazzetta? Perchè il brutto di questo metodo è che visto che i prezzi di chi non gioca (perchè è infortunato per esempio) vengono abbattuti, rischiamo tra 5 giornate di avere, per esempio, tutti in squadra un Montella.
Sulla questione delle formazioni... non per fare il rompicoglioni, però direi che dopo un tot di giornate senza dare la formazione (che ne so... 5) la squadra viene tolta all'utente e data a chiunque voglia entrare a far parte del gioco. Altrimenti quella diventa una merdosissima squadra materasso.
|
X pensolo: la squadra hai tempo fino a mercoledì o giovedì... le partite iniziano sabato e cerchiamo d'avere le nostre squadre almeno 2 giorni prima che cominci il tutto.
x sloberi:
coi 300 crediti siamo tutti d'accordo, bene.
Il regolamento, naturalmente, ancora non si conferma. Oggi è venerdì e (calcolando che stamattina presto ho mandato un pvt a tutti e l'80 % mi ha già risposto) diamo tempo fino a domenica sera per partecipare, che ne dite?
Da qui a domenica sera discuteremo anche delle altre regole che vogliamo usare e cerchiamo d'essere d'accordo tutti!
per quanto riguarda eventuali acquisti o cessioni durante l'anno cosa non lo so proprio cosa prevede la gazzetta... io facevo che scambiavo un giocatore dello stesso valore con un altro che è nel mercato... però ovviamente ci deve essere un limite: uno non più scambiare tutta la squadra se sta perdendo sempre!
Riguardo al togliere la squadra se uno non posta niente per oltre 5 giornate sono d'accordo.
IO E LE DROGHE |
|
EricDraven
| Inviato: 01-09-2006 20:08 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-09-2006 20:08 |
|
Ma la regola del +2 due per chi gioca in casa sta scritta sul regolamento gazzetta? Verificherò ma siccome non ho mai giocato con gli scontri diretti non lo so...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 01-09-2006 20:41 |
|
Io fisserei 2-3 date per mercati di riparazione, eliminando la possibilità di modificare squadra ogni partita, sennò ne esce un macello più finito. Che so, magari un mercato a Natale ed uno a Marzo...che ne dite?
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-09-2006 20:47 |
|
quote: In data 2006-09-01 17:13, Davil89 scrive:
ma io direi di continuare lo stesso col metodo che ho detto io finche non manda una nuova formazione, se non la manda cazzi suoi, avrà quella formazione a vita
poi vabbè decidete voi
|
praticamente come nell'altra edizione.
io sono per il 6 politico dalla seconda giornata.
questo perché se uno si scorda, non vuole o non riesce a dare la formazione una volta, poco male, gli entra quella della settimana scorsa.
Ma dando il 6 politico dalla giornata seguente si risolvono due problemi: 1) si invoglia l'utente (a cui comunque la stessa formazione potrebbe andare bene) a partecipare, costringendolo a dare una nuova formazione (anche identica, nel caso); 2) se un utente abbandona il gioco, è quasi matematico che, dopo un pugno di giornate, cominci a giocare con diversi giocatori in meno (un paio di elementi si infortunano, tre o quattro cominciano ad essere lasciati fuori dai propri allenatori, uno viene ceduto in B o all'estero,...). Finisce che chi ci gioca contro fa 3 punti sicuri anche con un punteggio bassissimo. Dando il 6 politico, chi ci gioca contro ha comunque un avversario di un certo (seppur piccolo) peso da battere.
Sono decisamente per il 6 politico nel caso non si presenti la formazione per due o più giornate consecutive.
Questo per dire che, se sono ancora in tempo, vorrei partecipare.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-09-2006 20:51 |
|
oddio ho iniziato a spulciare le quotazioni, e dopo un po' ho detto "ma dove cazzo è buffon??"
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 01-09-2006 22:11 |
|
allora ok, se uno non presenta la formazione per la seconda volta 6 politico a tutta la formazione, siete tutti d'accordo ?
poi, domani compro la gazzetta, se riesco riporto il regolamento qui, così discutiamo eventuali modifiche o cambiamenti.
la regola del +2 di chi gioca in casa secondo me è una stronzata, poi vedete voi
ci sarà anche da mettersi d'accordo su quali sono le fasce di punti per assegnare i gol
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
EricDraven
| Inviato: 01-09-2006 23:17 |
|
quote: In data 2006-09-01 20:41, Julian scrive:
Io fisserei 2-3 date per mercati di riparazione, eliminando la possibilità di modificare squadra ogni partita, sennò ne esce un macello più finito. Che so, magari un mercato a Natale ed uno a Marzo...che ne dite?
|
Sì, sono d'accordo.
I mercati di riparazione ci saranno di sicuro. Uno di questi è a gennaio. Ma per quanti giocatori possiamo cambiare lo decideremo a tempo debito. Cmq sia, penso, non più di 5 giocatori dello stesso valore.
IO E LE DROGHE |
|