FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Stessa storia: scriviamo (2) Si vota fino a Martedì compreso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Stessa storia: scriviamo (2) Si vota fino a Martedì compreso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Stessa storia: scriviamo (2) Si vota fino a Martedì compreso
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2008 15:32  
Alura. Come dicevo il racconto di Chenoa è uno di quelli formalmente più corretti, e oltretutto ha utilizzato un soggetto semplice discostandosi da tutti gli altri temi scelti, forse di meno impatto ma la storia vista dagli occhi di un bambino mi ha colpito particolarmente.
Infatti al contrario delle altre storie ambientate in mondi onirici e surreali è l'unica, con la sua "tragedia" infantile, che riesca a trasmettere un senso di leggerezza.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2008 15:48  
Più tardi è meglio è Mul...è davvero una bella idea questa, davvero un bravo a chi l'ha proposta, ma attenzione a non ripeterla troppo di continuo perchè alla fine potrebbe stancare.
Io la farei due, tre volte l'anno.
Intervallando tra questi anche un concorso per la poesia, così da non portare a noia il gioco.

Magari non sarebbe male UN PREMIO, se i mod non riescono a sentire Filmup lo mettano di tasca loro.

Oltretutto le regole devono essere certe, dopo questi due "concorsi" abbiamo le basi per fissarle, ad esempio i giorni per votare devono essere di più, non sempre si ha tempo e voglia di leggere 10 racconti di fila, son convinto che molti non hanno votato per questo, e altri l'hanno fatto senza leggerli tutti.
Cosa ne pensate?
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2008 15:52  
Complimenti Mulaky!
E un ringraziamento speciale a chi mi ha votata!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 13-03-2008 15:52  
quote:
In data 2008-03-13 15:10, Valparaiso scrive:

Kubrick5 5 (non di meno, perché ha chiamato il protagonista Pocho come il soprannome di Lavezzi e perché il suo più che un racconto in fondo è una barzelletta)


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 13-03-2008 alle 15:43 ]




Grazie Valpa! Dai la mia "barzelletta" era simpatica, in fondo!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 13-03-2008 15:52  
Sono d'accordo, i mod devono sganciare la grana!

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-03-2008 15:53  
quote:
In data 2008-03-13 15:52, Valparaiso scrive:
Sono d'accordo, i mod devono sganciare la grana!


soprattutto lafenice
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2008 15:54  
quote:
In data 2008-03-13 15:48, HistoryX scrive:
Io la farei due, tre volte l'anno.


Secondo me va bene anche una volta al mese come le GAT.
quote:
In data 2008-03-13 15:48, HistoryX scrive:
Intervallando tra questi anche un concorso per la poesia, così da non portare a noia il gioco.


Questa la vedo una cosa più complicata, scrivere una poesia è obiettivamente più difficile che scrivere un breve racconto.
quote:
In data 2008-03-13 15:48, HistoryX scrive:
Magari non sarebbe male UN PREMIO, se i mod non riescono a sentire Filmup lo mettano di tasca loro.


Eeeeh? Stai scherzando vero?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2008 15:57  
quote:
In data 2008-03-13 15:32, HistoryX scrive:
Come dicevo il racconto di Chenoa è uno di quelli formalmente più corretti, e oltretutto ha utilizzato un soggetto semplice discostandosi da tutti gli altri temi scelti, forse di meno impatto ma la storia vista dagli occhi di un bambino mi ha colpito particolarmente.
Infatti al contrario delle altre storie ambientate in mondi onirici e surreali è l'unica, con la sua "tragedia" infantile, che riesca a trasmettere un senso di leggerezza.


Wow, quello che hai scritto mi riempie di soddisfazione, grazie!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 13-03-2008 16:05  
quote:
In data 2008-03-13 15:10, Valparaiso scrive:
Eltonjohn 4
Chenoa 6
Kubrick5 5 (non di meno, perché ha chiamato il protagonista Pocho come il soprannome di Lavezzi e perché il suo più che un racconto in fondo è una barzelletta)
oronzocana 7,5




grazie.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 13-03-2008 16:07  
quote:
In data 2008-03-13 14:42, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-03-13 14:02, Quilty scrive:
(ad esclusione mi pare di quelli di Mulaky e della Nicce ,ben costruiti ma contenenti errori grammaticali del tipo : se stesso accentato).


premetto che nn mi sono offesa, indispettita o roba simile. adesso non ricordo se "se stesso" è presente nel mio racconto, cmq sia ho ripreso in mano la Grammatica Italiana di Luca Serianni e a tal proposito:
<<Senza reale utilità la regola di non accentare "sé" quando sia seguito da "stesso" o "medesimo", giacché in questo caso non potrebbe confondersi con la congiunzione: è preferibile non introdurre inutili eccezioni e scrivere "sé stesso, sé medesimo". Va osservato, tuttavia, che la grafia "se stesso" è attualmente preponderante.>>




questa è un must. A proposito segnalo l'ottimo Devoto Oli curato proprio da Serianni. L'edizione cd è fantastica.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 13-03-2008 16:08  
quote:
In data 2008-03-13 14:40, Kubrick5 scrive:
Ehhhhhh lo so! Il mio era troppo scherzoso x poter concorrere tra i vostri capolavori... E poi scrivo da cani!!!




a me è piaciuto il tuo. Non ho votato perché non li ho letti tutti.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 13-03-2008 16:16  
Una curiosità sul racconto di Jerry.
Ma il tuo racconto è coerente con la storia raccontata in 3001, o si distacca?
Non ho letto il romanzo...
_________________

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2008 16:25  
quote:
In data 2008-03-13 15:54, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-03-13 15:48, HistoryX scrive:
Intervallando tra questi anche un concorso per la poesia, così da non portare a noia il gioco.


Questa la vedo una cosa più complicata, scrivere una poesia è obiettivamente più difficile che scrivere un breve racconto.


Perchè? Se non metti nessun limite particolare è fattibile.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 13-03-2008 16:36  
quote:
In data 2008-03-13 16:16, Valparaiso scrive:
Una curiosità sul racconto di Jerry.
Ma il tuo racconto è coerente con la storia raccontata in 3001, o si distacca?
Non ho letto il romanzo...



purtroppo coerente, tranne per qualche dettaglio e per il fatto che ho dovuto rileggere l'inizio per essere sicuro di non rifarlo uguale. L'idea di citare una scena di una storia già esistente mi è venuta all'ultimo momento, quando ho pensato che l'importante era verificare cosa sarebbe uscito fuori come forma dello scritto, se sarebbe stato comprensibile o se avrei fatto un tema da seconda media
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 13-03-2008 16:50  
quote:
In data 2008-03-13 16:36, Jerry88 scrive:

....o se avrei fatto un tema da seconda media





Era una battuta vero???
Visto che si scrive SE AVESSI
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.122917 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: