FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - LA BATTAGLIA DEI REGISTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > LA BATTAGLIA DEI REGISTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore LA BATTAGLIA DEI REGISTI
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 12-05-2004 15:52  
quote:
In data 2004-05-12 15:10, 69TRex scrive:
Beh io avrei messo
PRO
Steven Spielberg
Con
Lars Von Trier
Baz Luhrman

cmq che steven spielberg sia a 1punto e davanti ci sia gente cm tarantino(pur bravo ma kill bill é patetico quanto jackie brown) o kitano o altri sui generis........datemi 10000 quentin,nn varranno mai quanto mezzo steven........

mi sa che hai fatto male i calcoli....se ti diamo 10000 quentin...valgono 20000 spielberg....su che basi puoi affermare che spielberg sia meglio di tarantino....in cosa è superiore....forse nel budget x realizzare i suoi film....perchè se mi parli di sceneggiature(ammesso che spielberg se le faccia da solo) o di regia pura non so quanta gente potrai trovare d'accordo con te....eppure spielberg è un regista abbastanza "commerciale"...nel senso che è conosciuto da tutti e fa film che possono piacere a tutti...ma tornando al discorso di prima vorrei veramente che tu mi spiegassi dove noti la superiorità di spielberg nei miei confronti....ehm scusa nei confronti di tarantino

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-05-2004 16:14  
questione di gusti...personalmente trovo k quentin sia molto ripetitivo,con jackie brown e kill bill ha fatto 2 film k proprio nn mi son piaciuti,spielberg riesce a toccare le mie corde emotive in un modo che tarantino manco si immagina..registicamente quentin non lo trovo poi questo "mostro"che tanti dicono,spielberg ha rivoluzionato il modo di far cinema,e senza di lui anche il cinema di tarantino sarebbe stato diverso.la poesia che c'è in A.I. o in L'Impero del Sole nn la trovi certo nel cinema "tarantiniano".x nn parlare della diversità da un film all'altro di spielberg,anche nei sequel nn si è mai -tecnicamente,visivamente,emotivamente- ripetuto,mentre le iene(carino),pulp fiction(bello),jackie brown(scadente) e kill bill (delusione!) sono la ripetizione della stessa formula..x quanto riguarda il budget lasciamo perdere,xchè anche con tutti i soldi del mondo,se nn c'è una buona storia alla base...cmq,de gustibus,il mondo è bello xkè è vario,ecc...x fortuna...cmq tu k ne pensi di kill bill?immagino t sia piaciuto...

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2004 16:17  
ma il risultato finale, anche in termini di punti, la dice lunga .....
adesso capisco certi risultati degli IOMA

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Inviato: 12-05-2004 16:17  
e cmq a parte alcune completamente sue -incontri ravvicinati,intelligenza artificiale....-steven ha sempre scritto le sceneggiature dei suoi(e non solo)film insieme agli sceneggiatori "ufficiali"-ma il più delle volte nn si è mai inserito nei "credits"

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 12-05-2004 16:27  
quote:
In data 2004-05-12 16:14, 69TRex scrive:
questione di gusti...personalmente trovo k quentin sia molto ripetitivo,con jackie brown e kill bill ha fatto 2 film k proprio nn mi son piaciuti,spielberg riesce a toccare le mie corde emotive in un modo che tarantino manco si immagina..registicamente quentin non lo trovo poi questo "mostro"che tanti dicono,spielberg ha rivoluzionato il modo di far cinema,e senza di lui anche il cinema di tarantino sarebbe stato diverso.la poesia che c'è in A.I. o in L'Impero del Sole nn la trovi certo nel cinema "tarantiniano".x nn parlare della diversità da un film all'altro di spielberg,anche nei sequel nn si è mai -tecnicamente,visivamente,emotivamente- ripetuto,mentre le iene(carino),pulp fiction(bello),jackie brown(scadente) e kill bill (delusione!) sono la ripetizione della stessa formula..x quanto riguarda il budget lasciamo perdere,xchè anche con tutti i soldi del mondo,se nn c'è una buona storia alla base...cmq,de gustibus,il mondo è bello xkè è vario,ecc...x fortuna...cmq tu k ne pensi di kill bill?immagino t sia piaciuto...

de gustibus? nel nostro caso direi proprio di sì' perchè come tu trovi deludente kill bill, io lo trovo un capolavoro... penso che dialoghi come quelli di pulp fiction siano introvabili in qualsiasi film di spielberg...o come quelli di assassini nati...poesia per le mie orecchie...poi x carità non discuto che spielberg possa anche piacere ma francamente mi ha davvero emozionato solo con uno dei suoi 1000 film e questo è il colore viola....inoltre non discuto neanche sul fatto che abbia creato una saga cult come indiana jones...ma x il resto non è proprio il mio genere di regista! mi perdonerai ma questo è il mio pensiero....insomma si può rimanere amici anche se si hanno gusti diversi ma ripeto x me tarantino gli è superiore!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 12-05-2004 alle 16:28 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Inviato: 12-05-2004 16:46  
amici ovvio...a meno che tu nn sia una ragazzina lacrimevole che piange x titanic o save the last dance....ma mi pare che tu nn sia quel tipo di persona,x fortuna.alla prox!

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 12-05-2004 16:54  
+ che altro mi commuovo ogni volta che in pulp fiction vincent ammazza marvin x sbaglio...divento veramente un coccodrillo dalle mille lacrime!

69TRex

Inviato: 12-05-2004 17:06  
quella è una delle scene migliori di tarantino!!!!!!!!nn forse sotto il profilo puramente cinematografico(ma i tempi sn azzeccatissimi) quanto xkè nn te l'aspetti proprio!anche se me la rivedo x 10 volte di fila è sempre cm la prima!

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-05-2004 19:41  
quote:
In data 2004-05-12 15:10, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-05-12 14:54, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-05-11 14:41, gatsby scrive:
Continuo a non capire l'accanimento verso i Vanzina e il cinam italiano. C'è molto di peggio( e secono me poi i Vanzia non sono malaccio).Gli ultimi 7 posti, e 8/9 degli ultimi registi in calssifica sono nostri connazionali. Non sarannno niente di che, ma questo sputarci addosso non mi sembra indice di competenza

E' uno schifo, è vero, come al solito si guarda oltre oceano.Tu ti senti toccato per Vanzina, e io come dovrei stare che Dario Argento è finito agli ultimi posti della classifica negativa? Un regista che tutti all'estero ci invidiano?Ve lo dico col cuore: vergognatevi(non mi importa di fare il verso a Bonolis).

Guarda il mio discorso è in piena sintonia col tuo.
Il cinema italiano non sarà il migliore, ma tutti i nostri registi citati hanno un punteggio negativo.
Credo che questa classifica risenta di invidie e presunzione, purtroppo.
Ma mi dite quando italiani hano fatto film più brutti di Shriek, La leggenda degli uomini straordinari, Turbolence,Spice Girls,the avengers, Highlander 3 e simili?

Vedo proprio un gusto esasperato nel far vedere che si è di fuori dalla massa, che la si "pensa" diversamente.

E tutto viene in parte riconferamto dal fatto che i Vanzina stiano in classifica peggio di NeriParenti. Ciò infatti non fa altro che confermare che molti neanche sanno di chi e cosa paralno, ma si limitano a colpire i gusti del "grande pubblico" seguendo acnhe loro un omologazione non meno stupida. Adesso voglio sapere tra i tanti che hanno votao i Vanzina e non Neriparenti, perchè questo trattamente differenziato per registi che lavorando spesso sullo stesso prodotto, hanno carriere con precedenti molto diversi.

Si, hai ragione, in fondo Vanzina non è peggio di altri stranieri.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 12-05-2004 19:47  
Elenco alfabetico dei 102 votanti:

13Abyss, 83Alo83, aguirre, Albysat, alessio98, AlZayd, anArKySt, andros, angel76st, AngelsCry, arancino, archer84, Aykroyd85, cineasta, clagle01, Claymore, cris63, Cronenberg, crrimini64, CugiuZ, Davil89, Deeproad, Duskie, EricDraven, fassbinder, Forme81, Frankiefan, FraShady, gaiamente, gatsby, ginestra, gongolante, Hellboy, Horror, hpdagon, ilaria78, Ilariuccia, infinity, Jeriko, KenAdams, LauraX, Le3Puttane, Leonardo, leonessa, liliangish, lilja4ever, LothLaurel, MadameLa, madymask, MakingSoap, Marxetto, MATRIXFAN, Mchammer, McMurphy, misaki84, misterx76, moxfurbona, mulaky, naly01, Natalija, Onlypippo, parretta, PaulSimon, Pazolini, Petrus, philipcat, pierluca77, pierrix, pilade, pkdick, prince83, quentin83, Quilty, Randyna, regista89, RICHMOND, riddick, RoyBatty82, sandrix81, SandroM, Sengir, shadgie, Sicilia, SKubrick, Sleeper, SolidSnake, squatt, Staros, stefy12, stevie, stilgar, Superzebe, TaBaTa, Tenenbaum, Tristam, VicoLudo, vietcong, VincVega, VViNks, Wiggler, Xadhoom, zacrage.

Mi scuso con chi voleva votare e non ha fatto in tempo. Magari l’anno prossimo si può rifare, no?
Cmq avevo deciso di chiudere dopo che ho notato una certa fragilità di fondo del sistema di votazione. In pratica, bastava che tre utenti si mettessero d’accordo, per stravolgere la posizione di alcuni registi. Quindi, a lungo andare, avremmo avuto delle “onde” che avrebbero portato su, e poi giù, alcuni nomi (con influenze dei film in uscita). Poi, come avete notato, c’era questa poca fantasia nei voti negativi, che toglieva quella vivacità che avevo previsto col regolamento iniziale. Ecco quindi che ho preferito chiudere avvisando alcuni dei “vecchi” (ma ne avrò dimenticato sicuramente qualcuno, soooorrry), in modo da avere in chiusura voti ben assestati. Il bello del regolamento è che si può giocare sia “d’attacco” che “di rimessa”. In più, ogni nuovo votante conferma implicitamente (anche se parzialmente) i voti degli altri. La chiusura un po’ brusca, con 19 votanti in 24 ore, ha tolto parte dei tatticismi, producendo però voti più pesanti e meno stravaganti. Credo di aver fatto bene, in quest’ottica, a chiudere in maniera decisa, stile “ora dei conti”. Gradirei comunque dei vostri commenti in proposito, o sui possibili miglioramenti al regolamento, che è riciclabile per le altre battaglie. Ringrazio tutti di nuovo,
lilja.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2004 19:55  
vieterei di nominare una sola persona per evitare scompensi esagerati derivati da ridicole prese di posizione sia in positivo che negativo

mi sono ritrovato a votare spielberg solo perchè altri gli hanno dato -6.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-05-2004 20:09  
io credo che la battaglia possa esser fatta solo in positivo, magri però con un totale ad esempio di 10 punti, da spartire al massimo su 10 registi.Comunque il voto negativo non può esser fatto, vista la poca soggettività di molti.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-05-2004 21:18  
è una classifica un po' discutibile,di certo,ma comunque tra i positivi i migliori ci son tutti,mentre condivido anche io lo sdegno per l'accanimento verso gli italiani.che dire allora di che,jay roach,o il tizio che hafatto austin powers,o quanti altri.e checchè se ne dica,muccino è un notevolissimo regista.non un buon sceneggiatore,quello certo no,ma regista dotatissimo.non capisco l'accanimento,forse per partito preso,come per i vanzina,i cui ultimi due film son tutt'altro che spregievoli(febbre da cavallo e il pranzo della domenica).ma chi li ha votati so per certo che neppure ha visto i loro film.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-05-2004 21:39  
quote:
In data 2004-05-12 15:10, gatsby scrive:

Vedo proprio un gusto esasperato nel far vedere che si è di fuori dalla massa, che la si "pensa" diversamente.

è esattamente l'opposto gats...
comq fa notare anche lilja

quote:
In data 2004-05-12 19:47, lilja4ever scrive:
In più, ogni nuovo votante conferma implicitamente (anche se parzialmente) i voti degli altri.

penso che votare muccino una volta che era sotto -50è stato comodo per molti perchè "tanti altri lo avevano e fatto e quindi mi adeguo" io stesso avrei votato diversamente (sono stato uno degli ultimi a intervenire) se solo la classifica fosse stata nascosta...(avrei dato almeno un punticino a Tarantino se non fosse stato li' in cima)

sarebbe interessante ma ormai impossibile sapere quale sarebbe stato il risultato nel caso in cui lilja avesse tenuto nascosti i voti di tutti(votazione tramite PVT) senza pubblicare di volta in volta la classifica provvisoria, per sapere quanto incide l'opinione altrui nel prendere una decisione(davvero tanto), ma penso che l'ottimo lavoro di lilja non poteva trasformarsi in un progetto di psicologia sociale

comunque questa idea della "battaglia" è davvero divertente e spero che lilja continui con altri giochi simili (solo lei che è una stakanovista maniaca delle graduatorie e delle statistiche può occuparsene)
però nel caso avessi intenzione di farlo per i film poterne dire solo 3 sarebbe davvero troppo poco

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-05-2004 22:59  

Per massa intendevo il grande pubblico...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )

0.133753 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd