FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - GAT 11-18 giugno: L'omosessualità nei film! - Risultati pag. 16
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > GAT 11-18 giugno: L'omosessualità nei film! - Risultati pag. 16   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore GAT 11-18 giugno: L'omosessualità nei film! - Risultati pag. 16
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-06-2008 16:42  
quote:
In data 2008-06-17 17:47, revangier scrive:

Sandrix, scusa, ma che senso ha chiamare questo gioco: avatar a "tema"?
Che vuoi? Il tema libero?

no, voglio un tema da interpretare.

l'oca che mise mario quando fu scelto come tema star wars resta il più alto vertice di genialità che questo gioco abbia scaturito.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 21-06-2008 16:45  
quote:
In data 2008-06-21 16:38, revangier scrive:
quote:
In data 2008-06-21 16:30, andrea70 scrive:
quote:
In data 2008-06-21 16:19, revangier scrive:

Complimenti.
Non hai capito manco una parola eppure io non uso parole difficili, ti occorre un'immagine eidetica?
A parte gli scherzi, mon me ne importa un fico secco, ma sappi che hai problemi di comprendonio.
Cmq, mi ripeto rispondendo alla domanda iniziale:

<< Quante polemiche per un gioco! Si è perso il gusto del giocare fine a se stesso? >>

Il fatto è che non viene "vissuto" come un gioco, pertanto (e mi sono pure rotta il cazzo di ripetere "SECONDO ME" ma è necessario che lo faccia) lo spirito ovvero il divertimento.
Siete capaci di rendere tutto pesante e senza sfizio (da qui il "giudicare" come sono espressi i voti e ci metto anche un altro pizzico di malizia. Non trovo assurdo che si mandino pvt per 'rassicurarsi' e per escludere Tizio o Caio o Sempronio).
Le polemiche le fate nascere voi che non sapete organizzare niente.
Un altro esempio di quanto i giochi sono presi alla leggèra: prima di postare (non dopo o giusto per...), Gatsby ha fatto leggere il suo racconto a mamma, sorella, fidanzata... e che miseria!

Ti sei mai chiesta quanto stai rendendolo pesante tu questo Forum? E che problemi hai tu, che fai polemica su ogni cosa, ogni minima risposta, ogni piccolo commento, e sospetti intrighi ovunque? Ti rileggi mai, palla infinita?
Se questo Forum ti fa schifo, non sappiamo organizzare niente, siamo tutti agenti complottatori e anche duri di comprendonio, che ci fai ancora qui?

Hai problemi di comprendonio.
Ti saluto.

Tu hai problemi ben più pesanti. Ma sono all'ultimo posto nei miei interessi, per cui ti saluto volentieri anch'io. A non ritrovarci.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 21-06-2008 17:17  
quote:
In data 2008-06-21 16:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-06-17 17:47, revangier scrive:

Sandrix, scusa, ma che senso ha chiamare questo gioco: avatar a "tema"?
Che vuoi? Il tema libero?

no, voglio un tema da interpretare.

l'oca che mise mario quando fu scelto come tema star wars resta il più alto vertice di genialità che questo gioco abbia scaturito.

Non c'ero quando ciò avvenne ma dimostra che la fantasia, credo (non ho mai visto Star Wars), e tu ne hai, può essere un giovevole filtro d'interpretazione.
Fatto sta che l'immagine t'è rimasta nella memoria come il più alto vertice di genialità.
Fu convincente, perciò un esempio positivo.

Sandrix, un favore, spero che tu non me lo neghi, fammi vedere "l'oca di Mario".

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2008 17:45  
personalmente trovo molto fastidioso quando qualcuno bara ai giochi dal vero. la trovo un'inutile mancanza di rispetto. anche perchè non capisco quale sia il piacere che si prova a vincere (a maggior ragione se in palio non c'è nulla) senza esserselo meritato.

sarò estremista, ma mi hanno educata così e non mi dispiace affatto.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2008 18:00  
quote:
In data 2008-06-21 17:45, AtIpIcA scrive:
personalmente trovo molto fastidioso quando qualcuno bara ai giochi dal vero. la trovo un'inutile mancanza di rispetto. anche perchè non capisco quale sia il piacere che si prova a vincere (a maggior ragione se in palio non c'è nulla) senza esserselo meritato.

Mi trovi totalmente d'accordo, non mi piace chi si prende meriti immotivati (vedi chi copia recensioni facendole passare per proprie, o chi gugola magari per vincere al gioco sui film), però in questo caso si tratta di qualcosa di soggettivo e non possiamo sindacare più di tanto sulla scelta!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 21-06-2008 18:06  
quote:

La soddisfazione che deriva dal fatto di aver 'imbrogliato' senza essere scoperti, e vedere le loro facce quando glielo confessi. Credo che nessun genitore insegni ai propri figli a barare, di certo non l'hanno fatto i miei, ne lo farei con mio figlio. Parlo di giochi tra gente adulta, o presunta tale, tra amici di vecchia data, che tentano a volte di fare altrettanto. Giocare seri come un ragioniere se non c'è una posta in palio mi sembra assai limitante.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-06-2008 18:27  
quote:

Non c'è nulla di difficile da capire. Secondo me lo si fa più che altro per mettersi alla prova, per provare che ci si riesce o, più semplicemente, per quella dose quotidiana di adrenalina che il fisico rilascia in piccole dosi quando si commette un atto socialmente deprecabile all'insaputa di tutti. Una barata ben riuscita potrei anche trovarla intrigante, tanto più se fine a sé stessa. La mancanza di rispetto la vedrei solo ed esclusivamente nel momento in cui si dovesse uscire dal contesto meramente ludico, allora entrano in ballo altre cose.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-06-2008 18:33  
mi sono persa un pezzo... chi ha barato e/o come?

Comunque io sono una che ama stare alle regole, nel senso che mi piace saper vincere entro determinati paletti.
Barare... se diventa una sfida con un altro baro, allora sì, credo...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-06-2008 18:45  
quote:
In data 2008-06-21 18:33, Mizar81 scrive:
mi sono persa un pezzo... chi ha barato e/o come?

Ah non ho idea, sto leggendo stralci a casaccio, non ho seguito una minchia del gioco.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-06-2008 20:13  
quote:
In data 2008-06-21 15:31, andrea70 scrive:
Il paragone con le gare di canoa o altri sport è assurdo, lì ci sono premi e vengono preparate con mesi di lavoro, qui finita la G.A.T. è tutto dimenticato.
Ve bene non criticare chi non vuole votare, ma anche non criticare chi vota con criteri personali, se voto per simpatia e l'avatar riceve pochi voti non faccio danno, se vince vuol dire che è piaciuto a tanti altri.

ma guarda che, se mai, la regola è opposta.

ossia: se anche quando la posta in gioco è nulla sei disposto a barare, figuriamoci se la posta in gioco fosse alta.

riguardo al fatto che i tuoi voti non inficino i risultati... ti faccio notare solo due cose: Anthares e Nietsche hanno preso 7 voti a testa, 2 più del codazzo che è finito al secondo posto.

senza il tuo voto e quello di Joeblack, che notoriamente ha nella tastiera il tasto automatico Anthares quando ci sono le gare, Anthares sarebbe nel codazzo.
cazzata, vero, ma reiterata.

ultima edizione di "Stessa Storia": Anthares prima nella tua lista e in quella di Joeblack (e Joeblack primo in quella di Anthares, gioca jouer...). Senza di che Anthares finiva ben sotto a Utopia.

terzo caso: "Stessa Storia", capitolo terzo. Soliti due voti dai soliti due noti ad Anthares, e voilà, vittoria. certo con 9 votanti non diventa difficile.

ovviamente non sei il solo che fa questi giochetti, e spero sia altrettanto ovvio che la mia non è una critica ad Anthares che sicuramente non c'entra niente.

era solo per dimostrarti che i tuoi voti "a simpatia" sono tutt'altro che innocui e hanno determinato i risultati di ben tre giochi. (e forse di altri, mi era rimasta impressa la doppietta di Stessa Storia ed è stato semplice controllare).

i tuoi, come quelli di tanti altri: un po' di mesi fa sempre sulla GAT scoppiò l'affare Pensolo-LaFenice che alimentò simili polemiche.

sai qual è il problema di questo atteggiamento? che alla gente, come a Revengier, passa la voglia di giocare.

che gioco a fare se tanto so che per bene che mi vada c'è chi parte comunque con due punti di vantaggio, in situazioni in cui a volte votano non più di dieci utenti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 21-06-2008 alle 20:15 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-06-2008 20:16  
Sinceramente, se dovessi stare qui a farmi tutte le pippe mentali su chi far vincere e chi no, su come favorire me stessa a discapito degli altri, su come trovare una maniera subdola per sabotare chi mi sta sul cavolo... beh... non parteciperei alla GAT. Troppa fatica.
E sinceramente la fatica preferisco mettercela nel pensare ad un tema che mi piace, chissenefotte del resto.
A quest'ultima avevo scelto di sfilare con Tokyo Godfathers, cosciente che non tutti avrebbero capito e che quindi non avrei preso manco un voto. Ma non l'ho cambiato per questo; l'ho fatto unicamente perchè mi sembrava che Ed Wood, dal MIO punto di vista, potesse rappresentarmi meglio in questa GAT. Perchè un conto è sfilare per piacere agli altri, un conto è farlo perchè, in qualche modo, oltre ad essere pertinente col tema il nostro avatar ci rappresenta. Questa è una peculiarità che, personalmente, mi piace rispettare. Non mi importa dell'impatto che avrà sugli altri: deve piacere a me per prima, dopo agli altri.

Comunque Janet è una stronza perchè non votò la mia Super Vicky.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 21-06-2008 20:22  
quote:
In data 2008-06-20 18:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-06-17 23:27, gatsby scrive:
comunque al di là di quel che dice revangier, il migliore è per me senza dubbio quello di Liliangish, dove davvero l'idea dell'omosessualità emerge con una forza e intensità che va al di là dell'immagine, richiamando un intero film e gamma di emozioni.

prendo spunto da questa affermazione per un discorso più generale sulla fotografia in questo gioco e sui pareri che a volte ho letto in riguardo alle foto proposte sui vari temi

facendo riferimento al tema “l'omosessualità nei film” chi sceglie una foto è consapevole che le persone che dovranno votare non abbiano per forza visto il film da cui è tratto il fotogramma prescelto

il gioco di per se non è facile perché una volta individuato il film se non si dispone del dvd, ad esempio, non è semplice trovare una foto che esprima al meglio l’argomento

quindi se uno degli utenti non ha visto “Quel pomeriggio di un giorno da cani”
guardando la foto postata da Lilian cosa può vedere ?
un primo piano di un uomo sudato con una pistola puntata sulla tempia

ora questa foto credo che possa suscitare molti pensieri ma non vedo in che modo possa comunicare a chi guarda qualsiasi cosa che possa ricondurre all’omosessualità

prendo atto... e in parte ti dò ragione.

dipende tutto da come si intende la GAT. Per me le gare di creatività come questa sono un modo per comunicare - per entrare in contatto.

la fruibilità immediata di un racconto o di un avatar non m'interessa. quel che m'interessa è l'idea che c'è dietro e la possibilità che qualcuno la colga.

sapevo che mettendo l'avatar di Sonny avrei preso pochissimi voti... ma quei voti sarebbero stati dati con entusiasmo, l'entusiasmo di chi vede il fotogramma, riconosce il film e pensa: ecco, questa è una buona rappresentazione dell'omosessualità.

e poi io dò sempre degli indizi nelle cose che faccio, per permettere a chi ha voglia di caprire, di scoprire.

se solo un utente è rimasto incuriosito dal mio avatar ed è andato a cercare su google Sonny Wortzik, scoprendo quel gioiello di film che è Dogday Afternoon, per me è un risultato assai più entusiasmante della vittoria.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-06-2008 20:22  
Qui devo quotare Lilian a discapito di Atipica: quest'ultima ha detto che la questione della gat è diversa da quella del racconto, perchè in 'stessa storia' bisogna perlomeno leggere ciò che scriviamo.
Bugia.
Almeno l'avatar lo si è costretti a vedere.
La storia nessuno dà la certezza che venga letta.
Lungi da me fare polemiche ed aprirne di nuove, ma ho avuto lo spunto per fare questa osservazione.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 21-06-2008 20:24  
quote:
In data 2008-06-21 20:16, utopia scrive:
Ma non l'ho cambiato per questo; l'ho fatto unicamente perchè mi sembrava che Ed Wood, dal MIO punto di vista, potesse rappresentarmi meglio in questa GAT. Perchè un conto è sfilare per piacere agli altri, un conto è farlo perchè, in qualche modo, oltre ad essere pertinente col tema il nostro avatar ci rappresenta. Questa è una peculiarità che, personalmente, mi piace rispettare. Non mi importa dell'impatto che avrà sugli altri: deve piacere a me per prima, dopo agli altri.

quotissimo.
in effetti quando ho visto il tuo avatar ho pensato: ecco il vestito per Utopia.
sono stata fortemente tentata di votarlo, ma ce n'erano altri che mi piacevano di più. il tuo però è sicuramente quello che meglio sposa l'avatar all'utente.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-06-2008 09:32  
quote:
In data 2008-06-21 07:45, revangier scrive:

Quando si parla di gara o competizione, di solito, praticamente sempre, chi si mette in gioco, lo fa per far vincere se stesso, non fa un "lavoro" per poi votare gli altri (vedi gare sportive, gare canore, etc.).

sembrerá banale, ma a me piace riconoscere agli altri dei meriti, a prescindere dal fatto che io stesso sia in competizione con loro. Mi piace partecipare, dare il mio megliop, ma non per questo chiudermi nella presunzione di essere il migliore.
Quando gioco a pallavolo e perdo perché lßavversario é stato piú forte non ho problemi a riconoscerlo, gli stringo la mano e sono contento per lui. In un aspetto cosí ludico come la GAT questo spirito penso debba essere alla base della stessa partecipazione.

quote:
In data 2008-06-21 07:45, revangier scrive:

Per quanto mi riguarda, probabilmente non parteciperò più perché noto che non sapete essere 'onesti' e non parlo di me* (non tutti, chiaramente e forse non è il caso di questa GAT appena conclusasi) neppure in un gioco (dove non ci sono premi e dove non si perde e non si guadagna stima o onore o altro), come se non votando l'amico o l'amica, il fidanzato o la fidanzata (io escluderei almeno i fidanzati dalla votazione), rischiate di perderne la considerazione o chissà che.
Tutto mi appare come un pretesto per sottolineare quanto "voglio bene a te", quanto "disprezzo te".

che in molti facciano cosí é vero, ma per quanto mi dispiaccia, io e credo altri, comunque partecipano con quello spirito di cui ho scritto sopra. Lasciarsi condizionare dagli atteggiamenti sbagliati degli altri significa non essere sicuri di sé, non pensare che ci si può comportare senza tenere in considerazione gli atteggiamenti degli altri.Invece di seguire l´esempio negativo o abbandonare, trovo piú giusto andarew avanti per la propria strada se ci si sente nel giusto, sperando che gli altri messi di fronte ad una persistente, forse stupida, coerenza nel muoversi in maniera trasparente possano seguirci.
A me chi vota secondo simpatia e ben piú di una volta, fa solo profonda tristezza. L'idea che lui/loro possano condizionare la mia partecipazione (facendo allo stesso modo o abbandonando) mi fa incazzare, mi sollecita l'orgoglio di potermi sentire diverso da loro, e per questo continuo ad andare avanti per la mia strada.

L´idea che per partecipare alla competizione si debba votare mi pare comunque che non entri molto in tutto questo discorso e per me rimane un buon modo per far s' che chi tiene alla competizione, guardi e giudichi gli avatr degli altri (se poi votano a simpatia, quello lo fanno a prescindere da quest´obbligo).

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.037679 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd