FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - PENSIERO LATERALE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > PENSIERO LATERALE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore PENSIERO LATERALE
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 27-11-2008 23:30  
perchè l'ascensore arriva solo fino al settimo piano.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 28-11-2008 00:31  
no no l'ascensore sale tutti i piani

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-11-2008 09:55  
quote:
In data 2008-11-28 00:31, eraclito scrive:

perche' e' un nano e arriva a schiacciare solo fino al settimo bottone...

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-11-2008 10:09  
La so

E la sapeva anche mc...

considerate le torte di mele fatte nel '44 quante teste ha Enzo Biagi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 28-11-2008 alle 10:13 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-11-2008 10:26  
Enzo Biagi ha 44 mele in testa?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-11-2008 10:27  
Ho vinto quarcheccosa?..Niente? Niente...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 28-11-2008 10:48  
quote:
In data 2008-11-27 13:32, MRSSTEELE scrive:
Come avete indovinato svelti. Vediamo se questa è facile. Si chiama Sara e l'aggressore.
Sara è all'interno di una struttura pubblica. Ad un certo pubblico uno dei presenti la schiaffeggia sonoramente. Sara piange a dirotto ma nessuno dei presenti la difende anzi tutti ridono e sono contenti. Perchè?

Sara e' la tenutaria di un bordello. Donna altera e distante, che guida le sue ragazze con pugno di ferro e tratta i clienti col guanto di velluto (tranne quelli che hanno espressamente pagato per il pugno di ferro), ma nel suo cuore di cela un segreto.
Un giorno nel bordello entra un uomo misterioso, affascinante, di eta' indefinibile, con l'aria di chi ha vissuto di tutto nella sua vita. Si siede al bancone, si accende una sigaretta, si fa servire un doppio liscio. E poi, rivolgendosi a Sara con fare strafottente, le dice: "Cosi' ti sei ridotta? A fare la matrona?". E lei: "Sei tu che te ne sei andato, lasciandomi sola e coperta di debiti! Che pretendevi?".
L'uomo si scola il suo whisky senza dire una parola, e poi ruggisce: "Basta stronzate! Tu vieni con me, donna!". "Non ci penso neppure! Non sono una tua proprieta'".
L'uomo le tira un ceffone, e poi dice: "Ma non capisci che senza di te sono niente? Niente!". E lei, piangendo finalmente tutte le lacrime trattenute negli anni, sussurra: "Ti amo, dannato! Non posso starti lontana!".
L'intero bordello scoppia in un fragoroso applauso, mentre l'uomo misterioso porta via Sara tra le sue braccia.
Soprattutto perche' i clienti si rendono conto di potersene andare senza pagare.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-11-2008 12:54  
quote:
In data 2008-11-28 10:48, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2008-11-27 13:32, MRSSTEELE scrive:
Come avete indovinato svelti. Vediamo se questa è facile. Si chiama Sara e l'aggressore.
Sara è all'interno di una struttura pubblica. Ad un certo pubblico uno dei presenti la schiaffeggia sonoramente. Sara piange a dirotto ma nessuno dei presenti la difende anzi tutti ridono e sono contenti. Perchè?

Sara e' la tenutaria di un bordello. Donna altera e distante, che guida le sue ragazze con pugno di ferro e tratta i clienti col guanto di velluto (tranne quelli che hanno espressamente pagato per il pugno di ferro), ma nel suo cuore di cela un segreto.
Un giorno nel bordello entra un uomo misterioso, affascinante, di eta' indefinibile, con l'aria di chi ha vissuto di tutto nella sua vita. Si siede al bancone, si accende una sigaretta, si fa servire un doppio liscio. E poi, rivolgendosi a Sara con fare strafottente, le dice: "Cosi' ti sei ridotta? A fare la matrona?". E lei: "Sei tu che te ne sei andato, lasciandomi sola e coperta di debiti! Che pretendevi?".
L'uomo si scola il suo whisky senza dire una parola, e poi ruggisce: "Basta stronzate! Tu vieni con me, donna!". "Non ci penso neppure! Non sono una tua proprieta'".
L'uomo le tira un ceffone, e poi dice: "Ma non capisci che senza di te sono niente? Niente!". E lei, piangendo finalmente tutte le lacrime trattenute negli anni, sussurra: "Ti amo, dannato! Non posso starti lontana!".
L'intero bordello scoppia in un fragoroso applauso, mentre l'uomo misterioso porta via Sara tra le sue braccia.
Soprattutto perche' i clienti si rendono conto di potersene andare senza pagare.

Jackie Collins potrebbe venire a lezione da te caro cigno

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 28-11-2008 13:01  
quote:
In data 2008-11-27 20:47, eraclito scrive:
ok sono divisi in tipologie:
Semplici, Media difficoltà, storici, difficili e diabolici

Ah vi premetto che alcuni sono davvero una minchiata, cioè secondo me non hanno proprio senso e ci vuole molta molta fantasia, e cmq per ogni enigma ci sono 3 indizi (sul libro sono posti sotto forma di domanda da poter chiedere) che io vi fornirò man mano

partiamo dal primo
1.1 l'uomo in ascensore
Giusto per cominciare, ecco uno tra i più classici e forse conosciuti enigmi laterali.
Un uomo vive al decimo piano di un edificio. Ogni giorno chiama l'ascensore e scende al piano terreno per andare al lavoro o a fa r compre. Quando ritorna a casa, chiama l'ascensore e preme il pulsante del settimo piano per poi salire gli ultimi tre piani a piedi. Perchè si comporta in questo strano modo?

l'uomo è un nano quindi non arriva al pulsante n 10

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Inviato: 28-11-2008 21:10  
quote:
In data 2008-11-28 09:55, McMurphy scrive:
quote:
In data 2008-11-28 00:31, eraclito scrive:

perche' e' un nano e arriva a schiacciare solo fino al settimo bottone...

si si

come lo volete il prossimo?
Semplice, medio, storico, difficile o diabolico?

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-11-2008 17:25  
ehi ho indovinato io per prima. Faccelo come ti pare basta che sia carino

eraclito

Inviato: 29-11-2008 19:05  
Enigma storico
3.1 Ago e filo
Nel 1865 venne stabilito di far dipingere un ritratto del Duca Giacomo di Monmouth. Prima che l'artista cominciasse il suo lavoro si cercarono ago e filo che erano assolutamente necessari. I vestiti del Duca erano perfettamente in ordine. Come mai furono necessari ago e filo?

DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 29-11-2008 21:39  
quote:
In data 2008-11-29 19:05, eraclito scrive:
Enigma storico
3.1 Ago e filo
Nel 1865 venne stabilito di far dipingere un ritratto del Duca Giacomo di Monmouth. Prima che l'artista cominciasse il suo lavoro si cercarono ago e filo che erano assolutamente necessari. I vestiti del Duca erano perfettamente in ordine. Come mai furono necessari ago e filo?

Per ricucire qualche ferita?

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Inviato: 30-11-2008 02:02  
mmm..., non sei molto lontano

MRSSTEELE

Inviato: 30-11-2008 10:20  
la tela dove si doveva dipingere era strappata?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.009396 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd