Autore |
PENSIERO LATERALE |
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 27-11-2008 23:30 |
|
perchè l'ascensore arriva solo fino al settimo piano. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 28-11-2008 00:31 |
|
no no l'ascensore sale tutti i piani |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 28-11-2008 09:55 |
|
quote: In data 2008-11-28 00:31, eraclito scrive:
no no l'ascensore sale tutti i piani
|
perche' e' un nano e arriva a schiacciare solo fino al settimo bottone... |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 28-11-2008 10:09 |
|
La so
E la sapeva anche mc...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 28-11-2008 alle 10:13 ] |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-11-2008 10:26 |
|
Enzo Biagi ha 44 mele in testa? |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-11-2008 10:27 |
|
Ho vinto quarcheccosa?..Niente? Niente...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 28-11-2008 10:48 |
|
quote: In data 2008-11-27 13:32, MRSSTEELE scrive:
Come avete indovinato svelti. Vediamo se questa è facile. Si chiama Sara e l'aggressore.
Sara è all'interno di una struttura pubblica. Ad un certo pubblico uno dei presenti la schiaffeggia sonoramente. Sara piange a dirotto ma nessuno dei presenti la difende anzi tutti ridono e sono contenti. Perchè?
|
Sara e' la tenutaria di un bordello. Donna altera e distante, che guida le sue ragazze con pugno di ferro e tratta i clienti col guanto di velluto (tranne quelli che hanno espressamente pagato per il pugno di ferro), ma nel suo cuore di cela un segreto.
Un giorno nel bordello entra un uomo misterioso, affascinante, di eta' indefinibile, con l'aria di chi ha vissuto di tutto nella sua vita. Si siede al bancone, si accende una sigaretta, si fa servire un doppio liscio. E poi, rivolgendosi a Sara con fare strafottente, le dice: "Cosi' ti sei ridotta? A fare la matrona?". E lei: "Sei tu che te ne sei andato, lasciandomi sola e coperta di debiti! Che pretendevi?".
L'uomo si scola il suo whisky senza dire una parola, e poi ruggisce: "Basta stronzate! Tu vieni con me, donna!". "Non ci penso neppure! Non sono una tua proprieta'".
L'uomo le tira un ceffone, e poi dice: "Ma non capisci che senza di te sono niente? Niente!". E lei, piangendo finalmente tutte le lacrime trattenute negli anni, sussurra: "Ti amo, dannato! Non posso starti lontana!".
L'intero bordello scoppia in un fragoroso applauso, mentre l'uomo misterioso porta via Sara tra le sue braccia.
Soprattutto perche' i clienti si rendono conto di potersene andare senza pagare.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-11-2008 12:54 |
|
quote: In data 2008-11-28 10:48, DeadSwan scrive:
quote: In data 2008-11-27 13:32, MRSSTEELE scrive:
Come avete indovinato svelti. Vediamo se questa è facile. Si chiama Sara e l'aggressore.
Sara è all'interno di una struttura pubblica. Ad un certo pubblico uno dei presenti la schiaffeggia sonoramente. Sara piange a dirotto ma nessuno dei presenti la difende anzi tutti ridono e sono contenti. Perchè?
|
Sara e' la tenutaria di un bordello. Donna altera e distante, che guida le sue ragazze con pugno di ferro e tratta i clienti col guanto di velluto (tranne quelli che hanno espressamente pagato per il pugno di ferro), ma nel suo cuore di cela un segreto.
Un giorno nel bordello entra un uomo misterioso, affascinante, di eta' indefinibile, con l'aria di chi ha vissuto di tutto nella sua vita. Si siede al bancone, si accende una sigaretta, si fa servire un doppio liscio. E poi, rivolgendosi a Sara con fare strafottente, le dice: "Cosi' ti sei ridotta? A fare la matrona?". E lei: "Sei tu che te ne sei andato, lasciandomi sola e coperta di debiti! Che pretendevi?".
L'uomo si scola il suo whisky senza dire una parola, e poi ruggisce: "Basta stronzate! Tu vieni con me, donna!". "Non ci penso neppure! Non sono una tua proprieta'".
L'uomo le tira un ceffone, e poi dice: "Ma non capisci che senza di te sono niente? Niente!". E lei, piangendo finalmente tutte le lacrime trattenute negli anni, sussurra: "Ti amo, dannato! Non posso starti lontana!".
L'intero bordello scoppia in un fragoroso applauso, mentre l'uomo misterioso porta via Sara tra le sue braccia.
Soprattutto perche' i clienti si rendono conto di potersene andare senza pagare.
| Jackie Collins potrebbe venire a lezione da te caro cigno
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 28-11-2008 13:01 |
|
quote: In data 2008-11-27 20:47, eraclito scrive:
ok sono divisi in tipologie:
Semplici, Media difficoltà, storici, difficili e diabolici
Ah vi premetto che alcuni sono davvero una minchiata, cioè secondo me non hanno proprio senso e ci vuole molta molta fantasia, e cmq per ogni enigma ci sono 3 indizi (sul libro sono posti sotto forma di domanda da poter chiedere) che io vi fornirò man mano
partiamo dal primo
1.1 l'uomo in ascensore
Giusto per cominciare, ecco uno tra i più classici e forse conosciuti enigmi laterali.
Un uomo vive al decimo piano di un edificio. Ogni giorno chiama l'ascensore e scende al piano terreno per andare al lavoro o a fa r compre. Quando ritorna a casa, chiama l'ascensore e preme il pulsante del settimo piano per poi salire gli ultimi tre piani a piedi. Perchè si comporta in questo strano modo?
| l'uomo è un nano quindi non arriva al pulsante n 10
|
eraclito
| Inviato: 28-11-2008 21:10 |
|
quote: In data 2008-11-28 09:55, McMurphy scrive:
quote: In data 2008-11-28 00:31, eraclito scrive:
no no l'ascensore sale tutti i piani
|
perche' e' un nano e arriva a schiacciare solo fino al settimo bottone...
|
si si
come lo volete il prossimo?
Semplice, medio, storico, difficile o diabolico? |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 29-11-2008 17:25 |
|
ehi ho indovinato io per prima. Faccelo come ti pare basta che sia carino
|
eraclito
| Inviato: 29-11-2008 19:05 |
|
Enigma storico
3.1 Ago e filo
Nel 1865 venne stabilito di far dipingere un ritratto del Duca Giacomo di Monmouth. Prima che l'artista cominciasse il suo lavoro si cercarono ago e filo che erano assolutamente necessari. I vestiti del Duca erano perfettamente in ordine. Come mai furono necessari ago e filo? |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 29-11-2008 21:39 |
|
quote: In data 2008-11-29 19:05, eraclito scrive:
Enigma storico
3.1 Ago e filo
Nel 1865 venne stabilito di far dipingere un ritratto del Duca Giacomo di Monmouth. Prima che l'artista cominciasse il suo lavoro si cercarono ago e filo che erano assolutamente necessari. I vestiti del Duca erano perfettamente in ordine. Come mai furono necessari ago e filo?
|
Per ricucire qualche ferita?
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
eraclito
| Inviato: 30-11-2008 02:02 |
|
mmm..., non sei molto lontano |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 30-11-2008 10:20 |
|
la tela dove si doveva dipingere era strappata?
|