FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - 22-23-24 FEBBRAIO Giornata Avatar a Tema: LA RELIGIONE CATTOLICA. (RISULTATI A PAG.12)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > 22-23-24 FEBBRAIO Giornata Avatar a Tema: LA RELIGIONE CATTOLICA. (RISULTATI A PAG.12)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore 22-23-24 FEBBRAIO Giornata Avatar a Tema: LA RELIGIONE CATTOLICA. (RISULTATI A PAG.12)
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-02-2007 22:44  
quote:
In data 2007-02-25 22:34, gatsby scrive:
quote:
In data 2007-02-25 21:48, liliangish scrive:
non per rompere o sembrare noiosa, ma è la seconda volta che Gatsby posta due volte nel topic-sfilata...

mamma mia!!!!Ho cancellato così non ci sono problemi. Avevo postato lì (e mi attendevo risposte lì anche di persone che avrebbero postato due volte...e che sarà mai! ormai già avevate votato tutti!!!)perchè riguardava degli avatar particolari e non tutto il gioco.

ma sì, ma sì, è che ti stavo facendo il verso...
cribbio, c'avrà ragione GirlPower che ormai non mi si capisce più.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-02-2007 22:56  
quote:
In data 2007-02-25 22:33, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-02-25 22:18, mescal scrive:
la mia tri...ade.

non è pessima come l'ho capita io, vero?

ehm... non era una battuta, veramente...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 25-02-2007 23:11  
ah, dico la mia sulla questione posta da gatsby, anche se, una volta dato, il tema non è più mio.
Per quanto ne sappia il diavolo è un elemento essenziale della religione cattolica, e non credo lo si possa escludere dal tema solo perché presente in altre versioni del cristianesimo. Tutto ciò che ha qualche relazione con la religione cattolica poteva fare da spunto per gli avatar del concorso.
Se uno avesse voluto fare l'originale e mettere un bel Buddha, a mio parere il suo avatar sarebbe stato comunque valido, in quanto Buddha è il simbolo di una religione diversa da quella cattolica, quindi in qualche tipo di relazione con essa.
Allo stesso modo se uno avesse trovato un'immagine che satirizzava qualche aspetto della religione cattolica, ma valida anche, se ci trovassimo in altre parti del mondo, per altre religioni che altrove provocano danni simili.
Tra l'altro Milingo non è più parte della Chiesa Cattolica, in quanto scomunicato...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-02-2007 23:22  
quote:
In data 2007-02-25 23:11, mescal scrive:
ah, dico la mia sulla questione posta da gatsby, anche se, una volta dato, il tema non è più mio.

Questa cosa è scritta nel regolamento?

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 25-02-2007 23:30  
quote:
In data 2007-02-25 23:22, pensolo scrive:
quote:

Questa cosa è scritta nel regolamento?

intendevo che il compito mio e di joeblack era di dare un tema, dopo sta a ognuno interpretarlo come meglio crede...

pensolo

Inviato: 25-02-2007 23:34  
quote:
In data 2007-02-25 23:30, mescal scrive:
intendevo che il compito mio e di joeblack era di dare un tema, dopo sta a ognuno interpretarlo come meglio crede...

Ah...capito

Boh..io non avevo inteso bene cosa intendesse dire Gatsby ora che mi è più chiaro in effetti potrebbe avere le sue ragioni..ma anche no. Alla fine come hai detto tu o pk sarebbe potuta andare bene qualsiasi cosa sta agli utenti che votano esprimere la loro adesione per quell'idea.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-02-2007 23:35  
che palle ma possibile che devono uscire sempre casini

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 25-02-2007 23:37  
quote:
In data 2007-02-25 23:35, follettina scrive:
che palle ma possibile che devono uscire sempre casini

Ma anche d'alema o bertinotti.

Scherzi a parte..si discute solo amabilmente foll

follettina

Inviato: 25-02-2007 23:40  
ma dai pen, anche se si discute amorevolmente si discute sempre.. cioè, almeno una volta, facciamo un'edizione in pace suuu

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 25-02-2007 23:45  
quote:
In data 2007-02-25 23:40, follettina scrive:
ma dai pen, anche se si discute amorevolmente si discute sempre.. cioè, almeno una volta, facciamo un'edizione in pace suuu

Ma sai cheppalle se ci fossero sempre pace amore e serenità..

follettina

Inviato: 25-02-2007 23:50  
quote:
In data 2007-02-25 23:45, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-02-25 23:40, follettina scrive:

Ma sai cheppalle se ci fossero sempre pace amore e serenità..

questo è vero anche ma qui amore e serenità non ci sono mai pen... nn puoi dire di no!

pensolo

Inviato: 25-02-2007 23:57  
quote:
In data 2007-02-25 23:50, follettina scrive:
questo è vero anche ma qui amore e serenità non ci sono mai pen... nn puoi dire di no!

e invece si..nella scorsa edizione in cui ho scelto io il tema non c'è stato lo straccio di una polemica..mi sono offeso talmente tanto che stavo quasi per aprirla da solo

follettina

Inviato: 26-02-2007 00:01  
si è vero, lo scorso mese tutto è filato liscio..hai ragione... in effetti è stata aperta tardi, ma la colpa non è tua...!

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2007 11:51  
Follettina, si fa pour parler,senza polemica alcuna. Per me è una discussione interessante più per motivi dialettici che altro (credo e spero sia così anche per gli altri intervenuti)

quote:

Per quanto ne sappia il diavolo è un elemento essenziale della religione cattolica, e non credo lo si possa escludere dal tema solo perché presente in altre versioni del cristianesimo. Tutto ciò che ha qualche relazione con la religione cattolica poteva fare da spunto per gli avatar del concorso.
Se uno avesse voluto fare l'originale e mettere un bel Buddha, a mio parere il suo avatar sarebbe stato comunque valido, in quanto Buddha è il simbolo di una religione diversa da quella cattolica, quindi in qualche tipo di relazione con essa.
Allo stesso modo se uno avesse trovato un'immagine che satirizzava qualche aspetto della religione cattolica, ma valida anche, se ci trovassimo in altre parti del mondo, per altre religioni che altrove provocano danni simili.

Mescal però pensaci un attimo. A questo punto era uguale dire che il tema era "religione". Infatti per te van bene sia un Buddha (religione in senso generale) che il diavolo (religione cristiana). Che senso aveva allora inserire la specificazione "cattolica"?
Ripeto, da questo tuo post, si evince come aver detto religione cattolica, e non religione in generale ( o religione cristiana, che è un'altra macrocategoria) sia stato allora fuorviante per chi ha partecipato.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 26-02-2007 12:17  
quote:
In data 2007-02-26 11:51, gatsby scrive:
Follettina, si fa pour parler,senza polemica alcuna. Per me è una discussione interessante più per motivi dialettici che altro (credo e spero sia così anche per gli altri intervenuti)

quote:

Mescal però pensaci un attimo. A questo punto era uguale dire che il tema era "religione". Infatti per te van bene sia un Buddha (religione in senso generale) che il diavolo (religione cristiana). Che senso aveva allora inserire la specificazione "cattolica"?
Ripeto, da questo tuo post, si evince come aver detto religione cattolica, e non religione in generale ( o religione cristiana, che è un'altra macrocategoria) sia stato allora fuorviante per chi ha partecipato.

per me no... per esempio se il tuo avatar avesse richiamato il concetto di trasmigrazione delle anime, non sarebbe andato bene. se avesse trattato di sacrifici umani non sarebbe andato bene (benché...). Mentre il richiamo a Buddha, essendo più generico, è in relazione con la religione cattolica, perché il buddismo in generale ha una relazione con la religione cattolica.
Però questo già può essere un punto controverso, mentre senza il diavolo, francamente, non riesco proprio a immaginarmi la religione cattolica. se non si ammettesse il diavolo non si dovrebbe ammettere davvero nulla...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.020564 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.