Autore |
Trasposizioni videoludiche |
Nightmoves
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 155 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2003 02:14 |
|
I film ispirati a videogames sono sempre risultati abbastanza scarsi.
Ultimamente invece ho avuto modo di apprezzare film perlomeno piacevoli quali Resident Evil, Tomb Raider e il digitale Final Fantasy.
Quali tra i film da me menzionati avete apprezzato maggiormente?
Oppure, per tutti coloro (scommetto non saranno pochi) credano che siano tutti film-spazzatura e nulla più, quale tra i titoli da me citati vi ha fatto meno schifo?
|
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 18-03-2003 02:18 |
|
Mi ha fatto "meno schifo" il pur brutto mario Bros...
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 18-03-2003 02:32 |
|
Premettendo che non ne so molto (ahimè sono fermo al SuperNintendo con Mario, Luigi e Yoshy) il mio voto và al 'meno peggio' Residen Evil ... si dica ciò che si vuole ma l'ho trovato deliziosamente divertente (la scena dei laser che affettano è assolutamente esilarante) ... per non parlare della canzone dei Depeche ... |
|
mutaforme
| Inviato: 18-03-2003 02:41 |
|
A dire la verita' io ho visto solo Mario, Mortal Kombat e Street F. ,gli altri non li posso giudicare ma viste le esperienze precedenti non ci tengo nemmeno a vederli.
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Nightmoves
| Inviato: 18-03-2003 02:48 |
|
Tomb Raider, se visto con la consapevolezza di non mettersi a guardare un filmone è anch'esso divertente....esagerato come Mission Impossible II.
Anche Resident Evil non è malaccio...piacevoli entrambi in diversi momenti.
Ovviamente non sono grandi film ma possono servire a passare spensieratamente un oretta e mezzo |
|
mutaforme
| Inviato: 18-03-2003 03:11 |
|
Ok mi hai convinto a vederli ma ci sprechero' al massimo i soldi per un cd vergine (ovvero un divx)
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Nightmoves
| Inviato: 18-03-2003 03:23 |
|
Poi fammi sapere se hai trovato qualcosa di tuo gusto o se ti hanno fatto schifo completamente......a me sono piaciuti!
(anch'io divx) |
|
Matenks
Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 18-03-2003 11:35 |
|
Mario Bros. ----> E' abbastanza divertente, ma in fondo è un film troppo schematico e un po' patetico. Bravi gli attori, ma è una pellicola esile.
Mortal Kombat ---> quello con Lambert? Non l'ho visto. A parte che basta lui per rovinare un film....
Streeth Fighter ---> Non l'ho mai potuto digerire.
Final Fantasy ----> Oooh. Beh, l'ho odiato la prima volta perchè lo confrontavo con l'opera che è del videogioco. Poi, guardandolo meglio, mi è QUASI piaciuto. Grandi complimenti alle animazioni al computer ma non mi ha dato troppe emozioni. Comunque più che discreto.
Resident Evil -----> Anche questo non arriva LONTANAMENTE al videogioco. Però ha le potenzialità per essere una piacevole esperienza. Ottimi attori, una sceneggiatura abbastanza furba....per me si è alzato dalla media. Aspetto con ansia il secondo.
Tom Raider ----> Ma per favore! Insipido, stupido e irritante, almeno per me! Ha una trama stupida, effetti speciali buoni (ma chi se ne importa). grazie a questo film ho odiato la Jolie.......
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-03-2003 15:49 |
|
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2003 18:52 |
|
Non c'è lotta. RE!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Squall
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 18-03-2003 21:55 |
|
RESIDENT EVIL!!!!!!
Il gioco mi piace molto...Ma il film l'ho adorato x mesi e mesi...
Lo conosco praticamente a memoria (l'ho rivisto anche ieri...E non mi stancherò mai di guardarlo!)!!! Una delle mie perle dell'anno scorso. |
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2003 22:04 |
|
Squall
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Vegeth
Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 18-03-2003 23:54 |
|
Diciamo francamente che nei film le trame dei videogiochi nn rendono molto bene... Fatto sta che il meno peggio è sicuramente Resident Evil, nonostante fosse evidente come il regista "videoclippasse" ogni scena. Tuttavia ho votato per Mortal Combat per lo stupendo combattimento tra Scorpion e Johnny Cage, tecnicamente molto valido e spettacolare.
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
Squall
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 18-03-2003 23:59 |
|
quote: In data 2003-03-18 23:54, Vegeth scrive:
Diciamo francamente che nei film le trame dei videogiochi nn rendono molto bene... Fatto sta che il meno peggio è sicuramente Resident Evil, nonostante fosse evidente come il regista "videoclippasse" ogni scena. Tuttavia ho votato per Mortal Combat per lo stupendo combattimento tra Scorpion e Johnny Cage, tecnicamente molto valido e spettacolare.
|
Tra l'altro Resi e Mortal Combat sono entrambi diretti da Paul Anderson, che quasi sicuramente sarà il regista anche di Driver (altro famoso videogioco). |
|
Vegeth
Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 19-03-2003 00:05 |
|
Cmq volevo scrivere Mortal Kombat nn combat... mi perdoneranno i fan del videogioco...
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|