Autore |
Tre maestri del cinema |
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 01-03-2003 11:35 |
|
Anche questa è una specie di sfida. Giudicate il migliore regista per voi tra questi 3 maestri, tenendo conto del valore affettivo dei loro film che avete, della loro abilità, della carriera, insommma tutti i criteri possibili. Giudicate i loro film, i loro "flop"........la vostra pellicola preferita dei registi
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-03-2003 12:59 |
|
Spielberg
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-03-2003 16:10 |
|
Il regista che ha cambiato di più il modo di fare cinema negli ultimi venticinque anni è Lynch. Per me. E poi è quello che mi emoziona di più.
Certo però che lasciare a casa Scorsese e Spielberg mi sembra un delitto.
_________________ Io sono tutti. |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 01-03-2003 16:49 |
|
assolutamente David Lynch
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 01-03-2003 17:18 |
|
David Lynch e Martin Scorsese ... li adoro da sempre ... Spielberg non lo prendo neanche in considerazione ...
Cmq voto Lynch (ma con il cuore anche Martin )
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 01-03-2003 alle 18:07 ] |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-03-2003 18:05 |
|
Mi piacciono tutti e tre, seppur Spielberg è quello che ultimamente mi ha deluso di più, ma rimane comunque un grande regista secondo me, nonostante le continue critiche che gli affibbiano sempre.
Lynch mi affascina ma ho visto solo due dei suoi film e mi sono piaciuti tantissimo, ma è poco per poter giudicare, quindi voto Scorsese che conosco meglio e apprezzo altrettanto.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-03-2003 19:04 |
|
|
Nightmoves
 Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 155 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-03-2003 22:22 |
|
Io ho votato per SPIELBERG |
|
Vitalogy
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 281 Da: Sondrio (SO)
| Inviato: 02-03-2003 19:17 |
|
Sono tre mostri sacri... ma la scelta per me è tra Scorsese e Lynch... se la mettiamo su un piano puramente 'affettivo', voto Lynch perchè sono molto legata ai suoi film... ma per il resto li metto entrambi sullo stesso piano... due registi 'cult'...
_________________ 'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’) |
|
kary83
 Reg.: 05 Lug 2002 Messaggi: 130 Da: BONATE SOPRA (BG)
| Inviato: 02-03-2003 19:34 |
|
La scelta è molto difficile perchè sono tre grandi del cinema. Diciamo che quello a cui mi sento meno legata, pur stimandolo comunque tanto, è Lynch. Fra Spielberg e Scorsese non saprei chi scegliere perchè ho un forte legame affettivo con i film di entrambi. Con i film di Spielberg si può dire che sono cresciuta perchè da quando ho visto per la prima volta ET quando ero piccola non mi sono più persa un suo film. Scorsese l'ho scoperto molto più tardi ma i suoi film mi hanno letteralmente conquistato... scelta molto difficile e che non riesco a prendere....
_________________ "Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura". |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 02-03-2003 22:08 |
|
Voterò Scorsese, anche se sono indecisa fra Scorsese e Lynch.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 05-03-2003 12:46 |
|
voto scorsese perche' secondo me' come gli altri 2 ha raggiunto delle vette altissime, ma a differenza degli altri 2 ha tenuto sempre uno standard molto alto (chiaramente e' solo un parere personale).
spielberg dopo incontri ravvicinati secondo me e' andato in calando ... e lynch a parte una storia vera e velluto blu (ricordo ancora l'attesa per cuore selvaggio, una c...ta pazzesca)
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Jacques
 Reg.: 21 Feb 2003 Messaggi: 141 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 15-03-2003 18:11 |
|
Lynch è veramente bravo e molto ermetico anke se Spielberg è + semplice quindi può piacere di +, Scorzese lo ammiro perkè è riuscito a far recitare bene di caprio
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
Vegeth
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 16-03-2003 13:00 |
|
Spielberg xkè molto spesso i film di Lynch non li capisco...
Cmq ci fosse stato Kubric avrei votato x lui...
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 16-03-2003 13:17 |
|
Premettendo che secondo me hai messo a confronto due chef francesi con un cuoco del Mc Donald... il mio voto va a David Lynch.
Sinceramente se avessi dovuto dare un voto in base al legame affettivo avrei dovuto darlo a Scorsese perchè è grazie ai suoi capolavori in coppia con De Niro che mi sono innamorato del cinema (Toro scatenato,Taxi driver,Quei bravi ragazzi...)
Lynch invece l'ho scoperto più recentemente ma è un vero fenomeno. Un visionario assoluto che sa fare sia cinema che televisione. Chi ha criticato il fatto che i suoi film sono di difficile comprensione non ha capito nulla:questo è il cinema, quello che ti spinge ad entrare nella storia per interpretarla e non quello che ti fa rimanere spettatore inerme davanti ad uno schermo.
_________________ E' ok per me! |
|