Autore |
Cannibalismo |
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 01-05-2008 12:13 |
|
Se vi trovaste (facciamo pure gli scongiuri) nella stessa situazione di quei disgraziati nelle Ande, che non trovando alcun altro modo di nutrirsi, si sono mangiati le carni dei loro compagni morti, cosa fareste voi?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 01-05-2008 12:37 |
|
Rischierei la vita pur di andarmene in qualche modo
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 01-05-2008 12:49 |
|
Se ti riferisci all'incidente avvenuto negli anni 70 sulle Ande (da cui è tratto Alive - Sopravvissuti) bisogna anche dire che sono stati costretti a cibarsi di carne umana per il fatto che le temperature così basse impedivano la crescita di radici o erba... per cui o si moriva o si sopravviveva facendo questo sacrificio.
Certo, se mi trovassi nella stessa situazione farei sicuramente come loro, indipendentemente da ciò che ritengo giusto o sbagliato. Loro sono rimasti là per 70 giorni se non sbaglio e di sicuro la fame li ha portati a mettere da parte tutto il loro credo religioso (che denuncia appunto il cannibalismo) e a mangiare i corpi congelati dei loro amici morti.
E' bello il punto in cui uno di loro dice: "Se loro avessero fatto lo stesso con il mio corpo io non li avrei condannati".
Per cui penso che per la fame si arrivi a fare di tutto.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-05-2008 13:12 |
|
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 01-05-2008 13:40 |
|
io la mangerei, ma solo se mi dicessero che non è calorica.
Scherzo, io carne ne mangio molto poca già di natura mia, cercherei qualche bacca o mi riempirei la pancia di acqua. Le uova ai condor non le ruberei, hai visto mai che ci sia la condora in agguato...
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
eltonjohn
| Inviato: 01-05-2008 14:04 |
|
Mi allineo al Lollopensiero...
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-05-2008 15:50 |
|
mmhh... carne...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Redneck
Reg.: 13 Apr 2008 Messaggi: 147 Da: Lubbock Texas (es)
| Inviato: 01-05-2008 16:20 |
|
quote: In data 2008-05-01 15:50, sandrix81 scrive:
mmhh... carne di cazzo...
|
|
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 01-05-2008 16:59 |
|
Cannibala si,mangierei il cavaliere pure di togliermelo di torno,ma ho paura che sia indigesto, eh si, sicuramente mi rimarrebbe sullo stomaco,non scenderebbe nemmeno con un litro di acqua oligominerale.
Per dare una risposta più seria, ebbene si, mi comporterei come quei disgraziati sulle Ande, giustificatissimi, e per favore, lasciamo da parte credenze religiose, non c'entrano nulla.Per sopravvivere si farebbe qualsiasi cosa,il problema è: è buona la carne umana?Sicuramente preferisco il maiale o il vitello. |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 01-05-2008 17:24 |
|
quote: In data 2008-05-01 16:59, ginestra scrive:
Per dare una risposta più seria, ebbene si, mi comporterei come quei disgraziati sulle Ande, giustificatissimi, e per favore, lasciamo da parte credenze religiose, non c'entrano nulla.Per sopravvivere si farebbe qualsiasi cosa,il problema è: è buona la carne umana?Sicuramente preferisco il maiale o il vitello.
|
Lessi un po' di tempo fa un'intervista di uno dei sopravvissuti che diceva: per il freddo la carne era semicongelata e non sapeva di niente.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
andrea70
Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 01-05-2008 17:43 |
|
Davanti alla prospettiva di morire di fame suppongo che mi mangerei anche una chiappa mia, quando quelle degli altri sono finite.
Ma prima mi farei spedire i gatti per cui Atipica cerca una casa, fatti arrosto devono essere ottimi.
| Inviato: 01-05-2008 18:55 |
|
quote: In data 2008-05-01 16:59, ginestra scrive:
Cannibala si,mangierei il cavaliere pure di togliermelo di torno,ma ho paura che sia indigesto, eh si, sicuramente mi rimarrebbe sullo stomaco,non scenderebbe nemmeno con un litro di acqua oligominerale.
Per dare una risposta più seria, ebbene si, mi comporterei come quei disgraziati sulle Ande, giustificatissimi, e per favore, lasciamo da parte credenze religiose, non c'entrano nulla.Per sopravvivere si farebbe qualsiasi cosa,il problema è: è buona la carne umana?Sicuramente preferisco il maiale o il vitello.
|
Dicono che la carne umana abbia un sapore molto simile a quella di maiale in effetti...
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 01-05-2008 21:53 |
|
casomai non ce ne fosse abbastanza per tutti sarei il primo a offrirmi volontario per aggiungermi al menu
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
revangier
Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 01-05-2008 23:08 |
|
Ma come si fa a rispondere a un sondaggio simile?
Ti ci devi trovare in determinate situazioni,
la risposta sarebbe falsata.
Spero di non trovarmi mai in situazioni del genere.
| Inviato: 02-05-2008 13:07 |
|
quote: In data 2008-05-01 23:08, revangier scrive:
Ma come si fa a rispondere a un sondaggio simile?
Ti ci devi trovare in determinate situazioni,
la risposta sarebbe falsata.
Spero di non trovarmi mai in situazioni del genere.
|
Io mi ci sono ritrovato e ho mangiato le tette di una tipa svedese...
|