FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Laurea Honoris Causa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Laurea Honoris Causa   
Laurea Honoris Causa
Sono d'accordo. 2 33.3%
Non sono d'accordo. 4 66.7%
Totale 6 100%

Autore Laurea Honoris Causa
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 20-12-2006 21:17  
Da Libero.it:

"Sei un personaggio famoso o facoltoso? La probabilità di ricevere una laurea honoris causa è pari a quella di trovare una sorpresa in un pacco di patatine. Cento titoli nel giro di sei mesi: tanti ne sono stati assegnati dagli atenei italiani. E il ministro dell’Università e della Ricerca Fabio Mussi non ha digerito la cosa. Teme infatti che il titolo accademico venga svalutato. Ma dai? Noi ce n’eravamo accorti ai tempi della laurea in Scienze della Comunicazione conferito dall’Università di Urbino al pilota Valentino Rossi.
Ok, gli atenei fanno attività di p.r. scegliendo personaggi famosi, e "ricompensano" col il pezzo di carta i propri sponsor o benefattori che dir si voglia. Il dubbio è che forse qualche volta esagerano un po'.
Rispolveriamo qualche nome di "dottori vip", oltre a Rossi:
- Alberto Sordi, Scienze della comunicazione
- Francesco Guccini, Pedagogia e Scienze della Formazione
- Paolo Conte, Lettere Moderne
- Riccardo Muti, Lettere e Filosofia
- Dario Fo, Arti e Scienze dello spettacolo
- Piero Angela, sei lauree honoris causa
- Alberta Ferretti in Conservazione dei Beni Culturali
- Roberto Benigni, Lettere e Filosofia
- Marco Tronchetti Provera, Relazioni Pubbliche e Ingegneria
- Lucio Dalla, Disciplina delle Arti Musica e Spettacolo
- Vasco Rossi, Scienze della Comunicazione
- Arrigo Sacchi, Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva
Vi risparmio la lista infinita di politici insigniti gratuitamente del titolo. Ma sappiate che oltreoceano, l'università di New York ha pensato bene di far diventare dottore Franco Califano. I prossimi? Io scommetterei su Simona Ventura e Afef."

Siete d'accordo con il ministro Mussi?

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-12-2006 21:29  
pure a vasco rossi , l'hanno data, deve essersi svalutata proprio molto sta laurea!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-12-2006 21:36  
vabbè, sono buffonate, è solo pubblicità, ma si può dire che sia pubblicità innocua.
non vedo un messaggio negativo che passa, a meno che non si voglia considerare tale "diventate una rockstar o un campione sportivo e avrete la laurea regalata". mi pare un pò farraginoso, tutti sanno che quella laurea è un pro forma, primi tra tutti gli insigniti che all'atto pratico non sanno che farci.
per cui potrei essere d'accordo in linea teorica, ma non sono d'accordo col fatto che mussi perda tempo a occuparsi di cazzate.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Da: camerota (SA)
Inviato: 20-12-2006 22:12  
io nn mi preoccuperei più di tanto..

queste lauree nn servono certo per cercare una professione.. sono solo dei regali..

(a parte piero angela, certamente il più meritevole)

Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2006 22:24  
ma infatti, sono pro-forma e si sa. al massimo si può discutere sul perchè quelli di scienze della comunicazione diano questo inutile pezzo di carta (o targa) a personaggi che non c'azzeccano per niente, tipo valentino rossi. posso capire per vasco rossi perchè tutto sommato vedo la comunicazione (seppur a mio parere era meglio quella in musica, ma vabbè), ma valentino rossi? forse sarebbe stata più opportuna quella dello sport? boh.
a titolo informativo, quelle di piero angela quali sono? come minimo dovrebbero esserci quelle di scienze della comunicazione, lettere e beni culturali...forse qualcuna che riguardi la musica (se nn ricordo male era anche un musicista) e immagino che qualcuna sia "doppione" (italia-resto del mondo).
insomma, si sta parlando di cazzate e fin quando siamo noi poco male, ma il fatto che un ministro si preoccupi per queste stronzate mi da molto da pensare. non ci sono cose più importanti? io dico di si.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 20-12-2006 22:34  
secondo me invece quella di valentino rossi è più che meritata...
in fin dei conti anche il silenzio è comunicazione, la pubblicità è comunicazione, lo sport è comunicazione...c'è addirittura una teoria che stabilisce che è impossibile non comunicare...anche in silenzio come dicevo prima.. partendo da queste basi, non posso far altro che essere d'accordissimo con la laurea a valentino... la sua comunicazione è fantastica e lo è tramite i suoi giri in moto, le due derapate, le sue interviste, le sue pubblicità, la sua naturalezza, le sue frecciate

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 20-12-2006 22:57  
allora dovrebbero "consegnarla" al mondo intero.

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 20-12-2006 22:59  
no perchè noi non siamo belli e famosi..
cioè io sono bello, ma non famoso

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 20-12-2006 23:03  
diciamo che questo conta come il due di mazze con la briscola a spade. diciamo più giustamente che la laurea h.c., per quanto riguarda scienze della comunicazione, è data un po' a caso (mediante estrazione di un vip da un pallottoliere, tipo quella del lotto).

(A.D.)

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 20-12-2006 23:07  
non è vero...il fatto che non siamo famosi è fondamentale per la non assegnazione di questa incredibile onoreficenza...
ma devo ancora aver il mio "quarto d'ora" quindi confido in questo riconoscimento in un futuro spero non troppo lontano

mulaky

Inviato: 20-12-2006 23:14  
mi riferivo alla bellezza vera o presunta che sia. chiaro che dipende dalla popolarità. chiaro che è per "very important person"

(A.D.)

Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 21-12-2006 18:58  
le università non sanno più cosa fare per attirare studenti...

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-12-2006 16:21  
quote:
In data 2006-12-20 21:17, LaFenice scrive:

- Paolo Conte, Lettere Moderne
GIUSTISSIMA

- Riccardo Muti, Lettere e Filosofia
Non saprei

- Dario Fo, Arti e Scienze dello spettacolo
GIUSTISSIMA

- Piero Angela, sei lauree honoris causa
TUTTE E 6 GIUSTE, tempo fa avevo anche sentito l'elenco dettagliato, solo che ora non ricordo, cmq non stonavano

- Alberta Ferretti in Conservazione dei Beni Culturali
chicazz'è?

- Roberto Benigni, Lettere e Filosofia
Mi sembra più che adeguata

- Marco Tronchetti Provera, Relazioni Pubbliche e Ingegneria
e in bancarotta non glie la danno?

- Lucio Dalla, Disciplina delle Arti Musica e Spettacolo
Ci può stare decisamente

- Vasco Rossi, Scienze della Comunicazione
ahahaahahahahahahahahhaahhaahahahahahahahah

- Arrigo Sacchi, Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva
dieri che ci possa stare no?

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario

0.007367 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd