FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi Piacciono i film girati in bianco e nero alla Clooney?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi Piacciono i film girati in bianco e nero alla Clooney?   
Vi Piacciono i film girati in bianco e nero alla Clooney?
4 80%
No 0 0%
Un Pochino 1 20%
Li Odio, sono di una noia mortale... 0 0%
Sono i Migliori! 0 0%
Totale 5 100%

Autore Vi Piacciono i film girati in bianco e nero alla Clooney?
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 05-08-2006 19:06  
Inizia con Good Night and Good Luck e promette che ne sta facendo uno simile. Simile per cosa? Beh per il colore del video: bianco e nero...
Non è di certo il primo a fare una cosa del genere, ma in quanto a questa scelta dei registi, è condivisibile?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 05-08-2006 alle 19:06 ]

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2006 19:06  
si

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 05-08-2006 19:07  
quote:
In data 2006-08-05 19:06, mulaky scrive:
si

Io dico un pochino, invece per te che la ritieni condivisibile come scelta, cosa pensi guadagni girando in bianco e nero?

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 05-08-2006 19:09  
Si.
Su di me il bianco è nero da sempre esercita un fascino tutto particolare.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 05-08-2006 19:10  
quote:
In data 2006-08-05 19:07, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-05 19:06, mulaky scrive:
si

Io dico un pochino, invece per te che la ritieni condivisibile come scelta, cosa pensi guadagni girando in bianco e nero?

gusto personale, trama, spettacolo, critica. è una scelta che spetta al regista, avrà i suoi buoni motivi. noi comuni mortali possiamo decidere se guardarli o meno.

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-08-2006 19:10  
Non vedo il problema...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 05-08-2006 19:21  
quote:
In data 2006-08-05 19:10, mescal scrive:
Non vedo il problema...

Infatti non c'è nessun problema, ma la scelta del bianco e nero può far calare il numero degli spettatori, o deludere i fan, no?

mulaky

Inviato: 05-08-2006 19:21  
no

(A.D.)

Armando

Inviato: 05-08-2006 19:28  
quote:
In data 2006-08-05 19:21, mulaky scrive:
no

Si però quando sono andato al cinema a vedere Good Night and Good Luck, ad inizio film eravamo in venti persone su mille e cento posti (già sorprendente che non c'era nessuno), all'intervallo eravamo sette o otto...! Come mai secondo te? Forse nessuno della mia città capisce un bel niente di cinema? Se è questo che pensi, ti do anche ragione...

mulaky

Inviato: 05-08-2006 19:33  
secondo questa teoria, casablanca fa cagare perchè è in bianco e nero...

(A.D.)

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-08-2006 19:36  
quote:
In data 2006-08-05 19:21, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-05 19:10, mescal scrive:
Non vedo il problema...

Infatti non c'è nessun problema, ma la scelta del bianco e nero può far calare il numero degli spettatori, o deludere i fan, no?

E perchè mai...il bianco e nero, oggi che non è più la regola, non è che è usato a "cazzo di cane" ma rappresenta spesso specifiche e raffinate scelte di stile. "Ed Wood" o "Schindler's list" o "Frankeinstein Junior" o anche i primi film di Bogdanovich sono esempi di potenziamento dell'immagine fotografica attraverso la scelta del bianco e nero.
Se poi uno spettatore non ha la sensibilità per comprendere certe scelte, che resti puri a casa.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Inviato: 05-08-2006 19:37  
quote:
In data 2006-08-05 19:33, mulaky scrive:
secondo questa teoria, casablanca fa cagare perchè è in bianco e nero...

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-08-2006 19:39  
Comunque il discorso di Armando per degli appassionati non ha senso, ma per il pubblico comune purtroppo sì...
Quando ho visto io Good Night and Good Luck la sala era piena, però effettivamente qualcuno non è rimasto fino alla fine (in realtà non credo solo per il bianco e nero, ma anche per altre caratteristiche che rendevano il film non estremamente commerciale).
altrimenti non si spiegherebbe come mai siano uscite (orrende) versioni colorizzate di classici, come proprio Casablanca...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-08-2006 04:23  
quote:
In data 2006-08-05 19:06, Armando scrive:
Inizia con Good Night and Good Luck e promette che ne sta facendo uno simile. Simile per cosa? Beh per il colore del video: bianco e nero...

Se ha detto che ne sta girando uno simile, di certo non vuol dire che lo sia (solo) per il bianco e nero.

Ben venga un altro film come Good night & good luck, uno dei prodotti migliori delle ultime stagioni.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-08-2006 04:25  
che poi il bianco e nero di Clooney è discendente diretto di quello lanciato 30 e più anni fa da Peter Bogdanovich, padre del cinema "nostalgico".

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario

0.127464 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd