FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Che punizione daresti a chi abbandona e maltratta gli animali?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Che punizione daresti a chi abbandona e maltratta gli animali?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Che punizione daresti a chi abbandona e maltratta gli animali?
Lo perdono, poichè non sa quello che fa 0 0%
Nulla, poichè ritengo che gli animali non abbiano un anima e non capiscono cosa gli stia accadendo 1 6.3%
Lo condannerei a più anni di prigione ed ad una multa più salata 6 37.5%
Gli do del mostro o dell'assassino 0 0%
Riserverei a lui lo stesso trattamento che usa con il suo animale 5 31.3%
Lo metto in un sacco, lo lego per bene e lo getto nel primo fiume o canale che trovo 3 18.8%
Altro 1 6.3%
Totale 16 100%

Autore Che punizione daresti a chi abbandona e maltratta gli animali?
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2005 11:41  
In questi mesi ed in quelli trascorsi abbiamo purtroppo sempre più di frequente assistito a maltrattamenti ed abbandoni degli animali da parte dei loro padroni, ultimo dei quali protagonista un cane che è stato abbandonato dal proprio padrone in un canale per quattro mesi senza cibo.
Come saprete dal 1 Agosto è entrata in vigore una legge che tutela gli animali dai maltrattamenti e dalgli abbandoni e punisce color che si macchiano di questo reato con un a forte ammenda ed un anno di reclusione.
Personalmente non la ritengo molto giusta, dato che personalmente, a chi abbandona e maltratta gli animali riserverei lo stesso trattamento con loro stessi e ritengo che questa legge sia troppo poco severa(come ritengo che siano a volte troppo poche severe le pene che vengono commutate in base alle azioni che si compiono).
Che cosa fareste voi ad una persona che maltratta un animale?
Quale punizione gli dareste?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 06-10-2005 11:44  
In questi casi, come in tanti altri, la cosa migliore a mio parere è la famosa LEGGE DEL TAGLIONE! Quindi, opzione number five!

BOIA: Il prigioniero desidera dire una parola...
WALLACE: Libertàààààààààà!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 06-10-2005 alle 11:52 ]

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 06-10-2005 11:59  
Questo è il mio punto debole,ossia gli animali.
Ho già portato a suo tempo un tizio in tribunale per maltrattamenti,non ho nessuna pietà per chi commette qualsiasi reato nei confronti degli animali.nessuna.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-10-2005 14:43  
Anche io ho un debole per gli animali, soprattutto perchè sono creature innocenti, che non sanno cos'è il male e non lo praticano se non per la propria sopravvivenza.
Purtroppo ci sono delle persone talmente crudeli e bastarde (per non dire vigliacche) che trovano coraggio a far del male a questi poveri esseri. Per queste persone non ci può essere perdono e credo che la lezione più giusta sia quella di riservargli lo stesso trattamento... anche se risulterà sempre impossibile.
Noi non ci rendiamo conto quanti animali vengono abbandonati e nel peggior dei casi anche torturati (pensiamo agli animali da peliccia che vengono squoiati vivi... solo il pensiero mi fa venire i brividi).
La cosa che più mi mette tristezza e rabbia è che la maggior parte di queste persone sono così sadiche da trovare quasi piacere nel far soffrire queste povere bestie... chissà per quale strano motivo.
Sta di fatto che considerarli bestie sarebbe troppo poco offensivo, in quanto le bestie non si comporterebbero mai così... questo è il tipico comportamente dell'uomo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Da: merano (BZ)
Inviato: 06-10-2005 14:48  
Ho votato per riservargli lo stesso trattamento, credo che prendersela con un animale sia quasi come maltrattare un bambino!!!!!

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2005 15:15  
Reclusione. Per fortuna norme che puniscono questi comportamenti sono state recentemente introdotte nel sistema legislativo italiano. Le pene sono però ancora piuttosto lievi. E' un punto di partenza, spero in seguito vi sarà anche maggiore durezza e severità nei confronti di questa gente.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2005 18:51  
quote:
In data 2005-10-06 11:44, EricDraven scrive:
In questi casi, come in tanti altri, la cosa migliore a mio parere è la famosa LEGGE DEL TAGLIONE! Quindi, opzione number five!

BOIA: Il prigioniero desidera dire una parola...
WALLACE: Libertàààààààààà!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 06-10-2005 alle 11:52 ]

Straquoto!!!!!!!

Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 07-10-2005 12:51  
quote:
In data 2005-10-06 11:44, EricDraven scrive:

quindi tagliargli l'uccello

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Inviato: 07-10-2005 14:15  
Minimo,ma anche le mani perchè no ?

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-10-2005 15:08  
eccezionale! a parole moltissimi sono contro la tortura persino contro i terroristi. Ma che non si tocchino gli animali! In quel caso tutto è lecito per punire i malfattori.
Non vi sembra un pelo incoerente?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 08-10-2005 19:26  
quote:
In data 2005-10-06 14:48, buffetta scrive:
Ho votato per riservargli lo stesso trattamento, credo che prendersela con un animale sia quasi come maltrattare un bambino!!!!!

Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-10-2005 19:29  
La quinta scelta del sodaggio va più che bene ai tizi come senz'anime che abbandonano i cani.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Inviato: 08-10-2005 19:46  
quote:
In data 2005-10-07 15:08, ipergiorg scrive:
eccezionale! a parole moltissimi sono contro la tortura persino contro i terroristi. Ma che non si tocchino gli animali! In quel caso tutto è lecito per punire i malfattori.

NO

millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2005 20:32  
quote:
In data 2005-10-07 15:08, ipergiorg scrive:

Si non hai tutti i torti.
Un'altra incoerenza, a mio parere, è essere contro la tortura e l'abbandono degli animali e poi mangiarseli a pranzo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 08-10-2005 alle 20:33 ]

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-10-2005 22:07  
Io li mangio, i bambini mi stanno tutti sul cazzo e degli animali me ne frega obiettivamente poco.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125932 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd