FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Glam & Street metal anni 80
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Glam & Street metal anni 80   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Glam & Street metal anni 80
W.A.S.P. 1 5%
Twisted Sister 2 10%
Motley Crue 3 15%
Ratt 1 5%
Poison 0 0%
Europe 1 5%
Bon Jovi 1 5%
Guns n' Roses 7 35%
Skid Row 0 0%
L.A. Guns 4 20%
Totale 20 100%

Autore Glam & Street metal anni 80
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 11-03-2005 13:52  
ho elencato le band + famose, sono esclusi i grandi dei 70 ( Kiss, Alice Cooper,T-Rex...) e ho lasciato fuori molte band degli 80: Cinderella, Hanoi Rocks, Warrant, Pretty Boy Floyd, Stryper...
Quale la migliore?

_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 11-03-2005 13:59  
Tranne gli europe gli altri li adoro tutti!!
Cmq ho votato twisted sister e perdono la macanza dei cinderella anche se potevano tranquillamente sostituire gli europe!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-03-2005 14:00  
Guns
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 11-03-2005 15:29  
Motley Crue!
Ma i Venom?
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 13-03-2005 10:00  
quote:
In data 2005-03-11 15:29, Buttercup scrive:
Motley Crue!
Ma i Venom?



ma i Venom che?
non c'entrano assolutamente niente in questa categoria...
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 13-03-2005 11:55  
GUNS FOREVER....
_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
tony87


Reg.: 08 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: lecce (LE)
Inviato: 13-03-2005 13:25  
e malmsteen??!!
cmq i crue sono mitici
_________________
Here I am different in this normal world
Why did you tease me? Made me feel upset
Walking stereotypes feeding their heads
I am ugly. Please just go away

  Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 13-03-2005 13:43  
Ratt sopra tutti.
-Out of the Cellar ,capolavoro
-Invasion of your privacy ,capolavoro.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-03-2005 18:33  
Io su tutti ci piazzerei i Twisted Sister, ma anche di brutto. Però menzione speciale ai W.A.S.P. per passione intima e personale.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-03-2005 19:11  
Di fatto il glam l'ho sempre identificato con i T-Rex. Negli anni'80 gruppi divertenti certo, ma niente di paragonabile.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 14-03-2005 02:41  
quote:
In data 2005-03-13 18:33, Deeproad scrive:
Però menzione speciale ai W.A.S.P. per passione intima e personale.




Nonostante il mio voto fosse chiaramente legato a parametri affettivi non dovevo scordarmi -The last command-dei pervertiti sessuali..autentica pietra miliare.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-03-2005 03:27  
Si, che poi c'è da dire che molti di questi gruppi non hanno retto a lungo, almeno a livello qualitativo. Per quanto riguarda i W.A.S.P. direi che sono stati eccellenti per i primi due album, mentre già il terzo denotava una certa stanchezza di fondo. Così come dei Twisted Sister salverei in toto i primi tre, mentre gli ultimi due sono andati lievemente in calando. Anzi, Love Is For Suckers, per quanto io lo ami, è decisamente sotto tono. Degli Skid Row adoro solo il primo, per quanto anche il secondo sia comunque un ottimo album (per alcuni anche migliore). Europe e Bon Jovi non mi è ancora molto chiaro cosa ci facciano, ma non importa: gli Europe non mi dispiacciono affatto e il primo di Bon Jovi, nel suo genere, è comunque un lavoro discreto. Dei Guns salvo il primo, davvero eccellente, e credo che basti pure... probabilmente se Use Your Illusion fosse stato un solo disco sarebbe stato migliore, invece hanno voluto strafare e hanno mischiato ottime cose con un mare di merda. I Poison li ho considerati sempre piuttosto debolucci, anche se ogni tanto qualche pezzo carino l'hanno sfornato. Per quanto riguarda i Motley Crue, boh... un gruppo discreto, ma non mi hanno mai coinvolto eccessivamente. Secondo me ci hanno dato dentro davvero nel periodo "Dr. Feelgood", ma il resto ha sempre avuto qualche pecca, forse a causa degli arrangiamenti un tantino piatti (soprattutto all'inizio). Anche se, ripeto, non sono da buttare, anzi... però ad esempio trovo che Girls Girls Girls, forse il loro brano più famoso, sia in realtà un pessimo pezzo. Ma davvero brutto eh! Poi vabbeh i Ratt sono ottimi, forse il gruppo (tra quelli tirati in ballo dal sondaggio) che meglio incarnava il genere citato. I Twisted Sister, ad esempio, che comunque preferisco, alla fine rientravano nell'ambito del Glam/Street più per una questione di immagine che di musica. Sotto il profilo sonoro sono sempre stati in verità piuttosto lontani dal genere, ma hanno saputo fare un rock, schietto e intelligente nella sua semplicità. Il primissimo album è una vera bomba, non lo si può negare, forse il migliore. Tra i grandi assenti mi preme poi citare un album davvero splendido: Metal Health dei Quiet Riot. E dato che in lista ci sono gli Europe, ne approfitto per suggerire un altro parto scandinavo assolutamente degno di nota: i Pretty Maids, che io adoravo letteralmente.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 14-03-2005 10:09  
ci sono i guns e non posso fare a meno di votarli...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-03-2005 10:23  
Quanti ricordi... cmq voto Guns, se non altro hanno il merito di aver partorito "Appetite for destruction".
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 14-03-2005 11:02  
quote:
In data 2005-03-14 03:27, Deeproad scrive:
però ad esempio trovo che Girls Girls Girls, forse il loro brano più famoso, sia in realtà un pessimo pezzo. Ma davvero brutto eh!

Tra i grandi assenti mi preme poi citare un album davvero splendido: Metal Health dei Quiet Riot.

i Pretty Maids, che io adoravo letteralmente.



concordo pienamente!!
dei Pretty Maids ho soltanto Jump The Gun, cos'altro mi consigli?
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.136277 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: