Autore |
Turchia |
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 18-12-2004 11:49 |
|
Vi volevo chiedere voi siete faorevoli o contrari alla Turchia in Europa
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 18-12-2004 11:50 |
|
adesso come adesso sono contraria, ma se sistema delle questioni (curdi in primis) forse più avanti potrei cambiare idea
Non ho tempo per scrivere un commento + lungo, magari + tardi
_________________ Tzè |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-12-2004 11:57 |
|
Francamente non lo so. Vi sono nomi autorevoli (primo fra tutti Emma Bonino) che ne caldeggiano l'entrata in modo che l'Europa sia da traino per risolvere tutti i problemi (sui diritti umani)della Turchia.
Oriana Fallaci è invece contraria: prima dovrebbero risolvere i problemi e poi casomai affiliarsi. Integrarla ora darebbe solo un segnale positivo all'integralismo.
Credo però che l'Unione Europea sia spinta anche da non trascurabili lobby affaristiche.
Propendo per la seconda ipotesi, ma solo perchè credo che vi sarebbero altri paesi da far entrare prima della Turchia |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 18-12-2004 12:03 |
|
a mio parere o prima o dopo fa lo stesso... purchè la turchia risolva davvero i suoi problemi!!
in linea di principio sono comunque favorevole...
_________________ ...(cit.) |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 18-12-2004 12:25 |
|
Io non saprei proprio cosa rispondere.
Se avessi chiare quali sarebbero le conseguenze in entrambi i casi probabilmente riuscirei a dare una risposta motivata..
Potrei basarmi sul parere della Fallaci (di cui condivido alcune esternazioni) ma non sarebbe comunque un giudizio mio.
Meglio risolvere prima i problemi turchi o no?
Ma, ahimè, la domanda più ardua è:
tali problemi sono veramente risolvibili? e con quali mezzi?...
la risposta all'"ntelligente"! |
|
Lilluz
 Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 18-12-2004 13:13 |
|
quote: In data 2004-12-18 11:57, ipergiorg scrive:
Credo però che l'Unione Europea sia spinta anche da non trascurabili lobby affaristiche.
|
credo proprio di si.
comunque in linea di principio sono favorevole |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-12-2004 13:32 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-12-2004 13:38 |
|
quote: In data 2004-12-18 13:32, Petrus scrive:
Cmq ricordiamoci che un "no" in questo caso sarebbe stato un pò discriminatorio.
|
non riesco proprio a capire perchè sarebbe stato discriminatorio. Puoi spiegarti meglio?
Secondo me è innegabile che problemi grossi la Turchia li ha. A questo punto bisogna capire qual è la mossa giusta. Essere rigorosi o avere molta fiducia?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 18-12-2004 15:37 |
|
quote: In data 2004-12-18 13:38, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-12-18 13:32, Petrus scrive:
Cmq ricordiamoci che un "no" in questo caso sarebbe stato un pò discriminatorio.
|
non riesco proprio a capire perchè sarebbe stato discriminatorio. Puoi spiegarti meglio?
Secondo me è innegabile che problemi grossi la Turchia li ha. A questo punto bisogna capire qual è la mossa giusta. Essere rigorosi o avere molta fiducia?
|
beh... dato che nn sono che i primi passi verso una solo possibile entrata nell'unione della Turchia... nn vedo perchè sbarrare il passaggio a prescindere... se ci sarà bisogno lo si farà in un secondo momento, se l'entrata della Turchia si rivelerà "inappropriata"...
_________________ ...(cit.) |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-12-2004 20:39 |
|
io, per adesso, sono contraria. ci sono troppi casini, ultimamente per potersi permettere anche una cosa del genere. non so come spiegarlo, ma sento come se con l'entrata della Turchia stesse succedendo qualcosa di irrimediabile. forse e` soltanto una mia impressione... pero` e` il motivo per cui sono contraria. semplicemente, non e` il momento giusto per farlo.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 18-12-2004 20:50 |
|
L'interesse delle lobby è indubbio, ma la Comunità Europea non è una gigantesca lobby?
Agitare il vessillo della cristianità contro gli sporchi mussulmani mi fa ribrezzo.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
3ciack3
 Reg.: 22 Giu 2004 Messaggi: 288 Da: Capannori (LU)
| Inviato: 18-12-2004 23:44 |
|
favorevole...poi vedremo come va...
_________________ "...friends will be friend, when we are in need of love they give you care and affection, friends will be friends, when you're through with life and all hope is losts hold out your hands 'cause friends will be friends.. right 'till the end..." QUEEN |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 19-12-2004 00:15 |
|
NO e, personalmente, me ne fotto di essere considerata discriminatrice.I motivi sono tanti, ve li elencherò la prossima volta che avrò più tempo!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|