FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Turchia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Turchia   
Turchia
Favorevole 9 56.3%
Contrario 7 43.8%
Totale 16 100%

Autore Turchia
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-12-2004 11:49  
Vi volevo chiedere voi siete faorevoli o contrari alla Turchia in Europa
Kaos

Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-12-2004 11:50  
adesso come adesso sono contraria, ma se sistema delle questioni (curdi in primis) forse più avanti potrei cambiare idea
Non ho tempo per scrivere un commento + lungo, magari + tardi

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2004 11:57  
Francamente non lo so. Vi sono nomi autorevoli (primo fra tutti Emma Bonino) che ne caldeggiano l'entrata in modo che l'Europa sia da traino per risolvere tutti i problemi (sui diritti umani)della Turchia.

Oriana Fallaci è invece contraria: prima dovrebbero risolvere i problemi e poi casomai affiliarsi. Integrarla ora darebbe solo un segnale positivo all'integralismo.

Credo però che l'Unione Europea sia spinta anche da non trascurabili lobby affaristiche.

Propendo per la seconda ipotesi, ma solo perchè credo che vi sarebbero altri paesi da far entrare prima della Turchia

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 18-12-2004 12:03  
a mio parere o prima o dopo fa lo stesso... purchè la turchia risolva davvero i suoi problemi!!
in linea di principio sono comunque favorevole...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 18-12-2004 12:25  
Io non saprei proprio cosa rispondere.
Se avessi chiare quali sarebbero le conseguenze in entrambi i casi probabilmente riuscirei a dare una risposta motivata..
Potrei basarmi sul parere della Fallaci (di cui condivido alcune esternazioni) ma non sarebbe comunque un giudizio mio.
Meglio risolvere prima i problemi turchi o no?
Ma, ahimè, la domanda più ardua è:
tali problemi sono veramente risolvibili? e con quali mezzi?...
la risposta all'"ntelligente"!

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 18-12-2004 13:13  
quote:
In data 2004-12-18 11:57, ipergiorg scrive:
Credo però che l'Unione Europea sia spinta anche da non trascurabili lobby affaristiche.

credo proprio di si.
comunque in linea di principio sono favorevole

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-12-2004 13:32  
Cmq ricordiamoci che un "no" in questo caso sarebbe stato un pò discriminatorio.
Il tanto famoso e sospirato "si" verteva infatti sull'apertura dei negoziati bilaterali Ue-Turchia, non affatto vincolanti ad una futura entrata di Ankara in Europa, ma di certo propedeutici e appiananti.
In soldoni, da qui ad una Turchia nell'Ue, se sarà, passeranno 7-10 anni

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-12-2004 13:38  
quote:
In data 2004-12-18 13:32, Petrus scrive:
Cmq ricordiamoci che un "no" in questo caso sarebbe stato un pò discriminatorio.

non riesco proprio a capire perchè sarebbe stato discriminatorio. Puoi spiegarti meglio?

Secondo me è innegabile che problemi grossi la Turchia li ha. A questo punto bisogna capire qual è la mossa giusta. Essere rigorosi o avere molta fiducia?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 18-12-2004 15:37  
quote:
In data 2004-12-18 13:38, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-18 13:32, Petrus scrive:

non riesco proprio a capire perchè sarebbe stato discriminatorio. Puoi spiegarti meglio?

Secondo me è innegabile che problemi grossi la Turchia li ha. A questo punto bisogna capire qual è la mossa giusta. Essere rigorosi o avere molta fiducia?

beh... dato che nn sono che i primi passi verso una solo possibile entrata nell'unione della Turchia... nn vedo perchè sbarrare il passaggio a prescindere... se ci sarà bisogno lo si farà in un secondo momento, se l'entrata della Turchia si rivelerà "inappropriata"...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-12-2004 20:39  
io, per adesso, sono contraria. ci sono troppi casini, ultimamente per potersi permettere anche una cosa del genere. non so come spiegarlo, ma sento come se con l'entrata della Turchia stesse succedendo qualcosa di irrimediabile. forse e` soltanto una mia impressione... pero` e` il motivo per cui sono contraria. semplicemente, non e` il momento giusto per farlo.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-12-2004 20:50  
L'interesse delle lobby è indubbio, ma la Comunità Europea non è una gigantesca lobby?
Agitare il vessillo della cristianità contro gli sporchi mussulmani mi fa ribrezzo.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
3ciack3

Reg.: 22 Giu 2004
Da: Capannori (LU)
Inviato: 18-12-2004 23:44  
favorevole...poi vedremo come va...
"...friends will be friend, when we are in need of love they give you care and affection, friends will be friends, when you're through with life and all hope is losts hold out your hands 'cause friends will be friends.. right 'till the end..." QUEEN

Visualizza il profilo di 3ciack3  Invia un messaggio privato a 3ciack3    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-12-2004 00:15  
NO e, personalmente, me ne fotto di essere considerata discriminatrice.I motivi sono tanti, ve li elencherò la prossima volta che avrò più tempo!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario

0.020406 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd