FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Perchè Maurizio Costanzo non fa più approfondimenti politici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Perchè Maurizio Costanzo non fa più approfondimenti politici?   
Perchè Maurizio Costanzo non fa più approfondimenti politici?
Scelta arbitraria di Costanzo che punta a fare maggior audience con altri programmi 5 41.7%
Scelta di Mediaset che ritiene che non ci sia bisogno di questo tipo di trasmissioni 0 0%
Scelta dall'alto che preferisce che l'unica voce sia quella di Vespa 1 8.3%
timore di Costanzo ad andare contro agli interessi del Cavaliere 1 8.3%
Intento generale di creare ignoranza (vedasi anche il livello dei tg di Italia1 e Rete4) 2 16.7%
Casualità 0 0%
Altre 3 25%
Totale 12 100%

Autore Perchè Maurizio Costanzo non fa più approfondimenti politici?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2004 11:01  
mentre fino a qualche anno fa parlare di dualismo televisivo tra Costanzo e bVespa aveva un significato, adesso l'approfondimento politico in Mediaser quasi non esiste. Salvo rare ecczioni infatti non c'è un solo programma che si offre costantemente di analizzare la situazione politica. NOn che il livello delle allora trasmissioni fosse eccelso, però mi sembra davvero strano che su questo campo non ci sia concorrenza con la Rai.
Mi ricordo di un'intervista a Costanzo di poco più d'un anno fa(per il quale condivido la pessima opinione sul cchi sia diventato e per ciò che rappresenta in tv) in cui affermava che i comici o comunque un'impostazione più leggera del format gli dava maggiori ascolti. Successivamente decise quasi di non farlo più il Costanzo show, e lasciò l'approfondimento al tetro Blepietro. Adesso credo che non ci sia neanche quello.
Quali motivazioni a vostro avviso hanno spinto Costanzo, o in generale Mediaset, a non parlar più di politica?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 16-11-2004 11:14  
più che altro perchè costanzo non fa più un programma decente? Una volta il mcs non era poi così male....ma adesso è praticamente un riepilogo di amici, grande fratello, fattoria, buona domenica e volerevolare tutto insieme con una buona dose di uomini e donne...fate voi!
comunque tonando al topic, penso che sia una scelta mirata all'audience...nulla di +!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 16-11-2004 alle 11:15 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 16-11-2004 11:47  
perchè costantino tira più dell'iraq

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 16-11-2004 12:03  
quote:
In data 2004-11-16 11:47, riddick scrive:

tira + un pelo di Costantino...

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-11-2004 12:19  
A volte mi era capitato di assistere al mcs..lo trovavo accettabile quando era frequentato da comici.In politica non era proprio da buttare, pur essendo quasi parodisticamente pro-berlusca e superficiale,nonchè fondato sui luoghi comuni,nell'analisi di qualsiasi questione. Oggi fa veramente pena.Io mi chiedo perchè il mondo dello spettacolo deve essere composto da gente di basso livello da ogni punto di vista tranne che da quello fisico(parlo di alcune ragazze).Io credo che lo scopo dell'mcs sia quello di fare più audience spacciandosi la reality realtà come una realtà "vera",come il modello da seguire.
Cmq su Costantino ho saputo un episodio divertentissimo...qualche settimana fa era dalle mie parti:arriva in anticipo in una discoteca,e naturalmente vuole entrare lo stesso:il buttafuori,che non lo conosce,gli dice di no.Il Cost allora rinfaccia con arroganza"Che cazzo fa??IO sono Costantino,
quello di uomini e donne!!Io faccio quel che voglio!".E il buttafuori risponde"Ta sèt Costantino?E mè sò Guido.Rompèm mià le balè".
Avrei voluto esserci solo per farmi due risate..che bello,un burinotto della bassa bresciana che manda a cagare la grande star.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 16-11-2004 19:16  
scelta legata all'audience probabilmente conoscendo Costanzo e la sua bassezza potrebbe essere.
Quanto non sopporto quel tronfio arrogante.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-11-2004 21:08  
Semplicemente la vecchiaia,si è rincoglionito di brutto, aspettiamo che Vespa raggiunga la soglia anche lui e vedremo lo stesso risultato.Molti anni fa, si poteva guardare Costanzo,ora non più,il suo Show è da tempo un covo di banalità e di demagogie gratuite, accompagnate da un'arroganza unica e, ultimamente anche da stupidità acquisita, strada facendo.
Probabilmente una cosa l'ha capita, stare seduto eternamente su di una poltrona a proferire cazzate a chili, invitando spesso personaggi sciapiti e votati alla demenza galoppante,fa guadagnare molto e soprattutto, non arreca fastidi di tipo ideologico o politico.Da che parte sta Costanzo? E' dato sapere? Credo che se lo sia scordato anche lui.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-11-2004 21:23  
la prima. Il Maurizio Costanzo Show è fatto di trenini, di una Orietta Berti che canta "finchè la barca va" e di uno Smaila che canta "voglio andare alle giostre", o di deprimenti giovani ficcati lì a bishcero sciolto, a ballucchiare una canzone di Britney Spera; di una voce fastidiosa, di modi arroganti, di interventi del pubblico a dir poco rivoltanti, di facce da coglioni, di un Gabriele Cirirlli che è davvero il peggior comico sulla terra. Vogliamo la politica qui?
Si continua a paragonare Porta a porta al mcs? Anche Porta a porta fa schifo, ma sono veramente due cose diverse.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 16-11-2004 alle 21:24 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 16-11-2004 alle 21:24 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 16-11-2004 21:48  
Penso sia una scelta di Costanzo che con minor fatica fa programmi + consoni al campione auditel, il vero tiranno della tv...
Della serie: "Volete Gesuccristo o Costantino????"
"Datece Costantino e inchiodate quell'altro rompicoglioniiiii!!!!!"
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2004 21:50  
Non è che ci sia poi tanto da dire,sulla politica italiana,oggigiorno.

Chi lo fa insistentemente,come Vespa appunto,tende sempre a buttarla in caciara.Presta il fianco per i contrattini con gli italiani,propone qualche monologo dell'ospite di turno,oppure pone l'attenzione sui sondaggi d'opinione.Coi i bei donnini di contorno a "smorzare" l'atmosfera.A questo punto meglio che non se ne parli proprio.

Perchè invece Costanzo ha progressivamente diminuito le sue incursioni nel campo?

E' presto detto...

Ha capito che sviscerare il "futile",in termini di consenso televisivo,è decisamente più redditizio.E che se proprio proprio si deve parlare di temi d'attualità,è innanzitutto meglio farlo a piccole dosi,e magari dando la priorità alla cronaca nera,che senz'altro suscita maggior morboso interesse...sempre tenendo ben presente il fine di cui sopra(ovvero,gli ascolti.)

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 16-11-2004 22:49  
quote:
In data 2004-11-16 11:47, riddick scrive:

povera italia

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 01:05  
quote:
In data 2004-11-16 21:08, ginestra scrive:
Semplicemente la vecchiaia,si è rincoglionito di brutto, aspettiamo che Vespa raggiunga la soglia anche lui e vedremo lo stesso risultato.Molti anni fa, si poteva guardare Costanzo,ora non più,il suo Show è da tempo un covo di banalità e di demagogie gratuite, accompagnate da un'arroganza unica e, ultimamente anche da stupidità acquisita, strada facendo.
Probabilmente una cosa l'ha capita, stare seduto eternamente su di una poltrona a proferire cazzate a chili, invitando spesso personaggi sciapiti e votati alla demenza galoppante,fa guadagnare molto e soprattutto, non arreca fastidi di tipo ideologico o politico.Da che parte sta Costanzo? E' dato sapere? Credo che se lo sia scordato anche lui.

ottima analisi del Costanzopresente.
che tristezza.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario

0.126760 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd