FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Perchè ormai ad Hollywood lo spettacolo prevale sull'arte?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Perchè ormai ad Hollywood lo spettacolo prevale sull'arte?   
Perchè ormai ad Hollywood lo spettacolo prevale sull\'arte?
perchè gli autori non ci sono 0 0%
perchè il pubblico è assuefatto all'anestesia e al disimpegno dei blockbuster come Troy e le produzioni preferiscono non rischiare 5 71.4%
per la televisione e gli altri mezzi di comunicazione che si sostituiscono sempre di più al cinema 0 0%
perchè il vecchio sistema produttivo è morto e l'industria del cinema si è largamente modernizzata 0 0%
non è affatto vero che ad Hollywood lo spettacolo abbia fagocitato l'arte 0 0%
altro 2 28.6%
Totale 7 100%

Autore Perchè ormai ad Hollywood lo spettacolo prevale sull'arte?
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 22-10-2004 10:26  
Perchè ad Hollywood riuscite come Collateral sono rare?

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Rorschach

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-10-2004 10:36  
Perchè questo è il cinema.
Non capisco perchè lamentarsi sempre di Hollywoodland. Guarda altro Cinema o anche tu schiavo di distribuzioni?

Visualizza il profilo di Rorschach  Invia un messaggio privato a Rorschach    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 22-10-2004 12:53  
quote:
In data 2004-10-22 10:36, Rorschach scrive:
Perchè questo è il cinema.
Non capisco perchè lamentarsi sempre di Hollywoodland. Guarda altro Cinema o anche tu schiavo di distribuzioni?

Il cinema cosiddetto "alternativo" lo trovo spesso troppo difficile, solipsista, radicale, lontano, intellettuale, cerebrale. Non sempre e non necessariamente. E' un mio limite che devo accettare. Sono forse un po' un conservatore del sistema ma mi piacerebbe venissero restituite magia, sogno e coralità alla sala e al grande schermo. Mi piacerebbe che il cinema lungi dall'essere uno svago, ritornasse ad incidere a colpi d'ascia nell'immaginario comune delle masse

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 22-10-2004 13:07  

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:11 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-10-2004 13:22  
per i soldi!!!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-10-2004 14:30  
quote:
In data 2004-10-22 13:07, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-22 12:53, parret scrive:
...mi piacerebbe venissero restituite magia, sogno e coralità alla sala e al grande schermo. Mi piacerebbe che il cinema lungi dall'essere uno svago, ritornasse ad incidere a colpi d'ascia nell'immaginario comune delle masse

c'è il cinema orientale per questo!

Ho detttto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 22-10-2004 alle 13:09 ]

quoto!

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-10-2004 14:47  
voto la seconda.
penso che alla maggior parte della gente non interessi il cinema cosiddetto "impegnato",non tutti sono cinefili amanti delle pellicole profonde o comunque non vedono il cinema come arte.per certe persone è più facile considerarlo come fosse solo una macchina del divertimento e basta. in base a questo il cinema stesso si regola di conseguenza.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 22-10-2004 15:43  
perchè il pubblico è assuefatto all'anestesia e al disimpegno dei blockbuster come Troy e le produzioni preferiscono non rischiare

Esattamente questo. Il "romanticismo" è finito...

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 22-10-2004 15:57  
in america il cinema è sempre stato una macchina ben congeniata per fare soldi. inesorabile meccanismo addormenta cervelli, ottimizza e funzionalizza spese ecc ecc. dagli albori ad oggi, non è poi molto cambiato, di tanto in tanto, nella massa di manovalanza, si trova un Autore, si trova un capolavoro sperduto nell'oceano di schifezze.
magari prima c'erano meno dispendio di mezzi e più ingegno, magari anche maggiore passione, ma in linea di massima è più facile ricordare i capolavori del passato e non le schifezze prodotte anno per anno, perchè quelli rimangono ai posteri e i film di oggi devono essere metabolizzati e studiati prima di essere definiti capolavori.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 22-10-2004 16:07  
quote:
In data 2004-10-22 14:47, Chenoa scrive:
voto la seconda.
penso che alla maggior parte della gente non interessi il cinema cosiddetto "impegnato",non tutti sono cinefili amanti delle pellicole profonde o comunque non vedono il cinema come arte.per certe persone è più facile considerarlo come fosse solo una macchina del divertimento e basta. in base a questo il cinema stesso si regola di conseguenza.

quoto... il cinema impegnato è purtroppo per pochi... gli altri nn hanno o il tempo o la mentalità per seguirlo...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 22-10-2004 16:39  
Mai sentito parlare dello STUDIO SYSTEM????

cmq il cinema hollywoodiano non è da buttare in partenza
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006685 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd