Autore |
i CAMEI al cinema |
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 22-09-2004 22:29 |
|
che ne pensate dei camei al cinema?
ce ne sono alcuni che hanno fatto storia...
voi li trovate sempre simpatici? vi è mai capitato di vedere un cameo che "stonava" nel contesto in cui è stato inserito? |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-09-2004 23:15 |
|
i camei negli austin powers sono geniali.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-09-2004 00:21 |
|
se ce ne sono di carini ben venga appunto!!
Ma non una cosa forzata tipo Carmen Consoli ne "L'Ultimo Bacio"!!
Avrà pure fatto la colonna sonora ma per me non centrava niente col resto del film!!
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 23-09-2004 02:36 |
|
Simpaticissimo il trio medusa ne "La mandrakata"
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 23-09-2004 11:50 |
|
Ho votato la 3... per me i camei devono essere come quelli di hitchcock nei suoi film.. appena accenati e non evidenti...
ciauz
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 23-09-2004 15:40 |
|
anche secondo me i camei non devono essere per così dire "forzati",possono anche non notarsi subito,anzi,i più belli sono quelli che forse si vedono per caso o solo dopo una nuova visione del film! |
|
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-09-2004 16:18 |
|
è stupendo in "Trainspotting" il cameo di Irvine Welsh, autore del libro, nel ruolo di Swanney lo spacciatore delle supposte!
| Inviato: 23-09-2004 19:02 |
|
quote: In data 2004-09-23 16:18, SickGirl scrive:
è stupendo in "Trainspotting" il cameo di Irvine Welsh, autore del libro, nel ruolo di Swanney lo spacciatore delle supposte!
|
ma il cameo più "schizzato" della storia è quello di scorsese seduto dietro al taxi di De Niro alias Travis Bickle...
ecco, quel tipo di cameo rientra tra quelli trooooppo evidenti o tra quelli che danno una marcia in più? io in questo caso propendo per la seconda ipotesi...
|
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-09-2004 19:31 |
|
Io in un mio video (si chiamava Koroshya), realizzato con il grande Gianluca, feci una volta una doppia citazione ad Hitchcock, copiandogli un'inquadratura (almeno strutturalmente) e infilandomi nel film.
ve la racconto altrimenti non si capisce.
Yoko, la protagonista del corto, esce di casa, la macchina da presa la segue da dietro, mentre si avvicina alla porta.
Yoko apre la porta ed esce, la macchina da presa lentamente si avvicina alla porta fino a quando il campo non diventa completmente nero.
ovviamente qui c'è uno stacco.
Yoko nel frattempo scende in strada e si mette in attesa, sotto la finestra della cucina.
Nel frattempo la macchina da presa riprende dal buio della porta e arretra. entrata in cucina fa una panoramica di 180° da destra verso sinistra. macchina da presa, ora che si muove in avanti. Avanza verso al finestra, ci arriva e panramica verso il basso (a piombo).
Io dal marciapiede opposto aspetto di vedere comparire la macchina da presa alla finestra e poi le dò il segnale di partire.
Dò il segnale, Yoko entra nell'inquadratura, avanza, poi attraversa la strada.
Io parto correndo. La raggiungo, la supero. Le mi fa segno indicandosi il polso sinsitro come a chiedere "Che ore sono?". Io mi fermo, le indico il mio polso e faccio spalluccie come ad indicare "Non lo so mi spiace". Riprendo a correre. Dissolvenza in nero.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 23-09-2004 19:50 |
|
A proposito di Hitch ... i camei di Birds e Dial M for Murder sono assolutamnte geniali ... bau!!! |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 24-09-2004 20:19 |
|
I camei sono simpatici da scovare... però sempre più spesso ritengo che siano anche per attirare film al cinema... due esempi? 1: Frida, nel trailer viene citato Antonio Banderas come uno degli attori principali, quando in realtà non recità per più di un minuto nel film... 2: Gigli, Christopher Walken e Al Pacino... particina che li ha anche degradati, infatti il vecchio Al si è preso anche la nomination ai Razzies per questo inciampo...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 26-09-2004 18:59 |
|
Voto la 1a risposta.
E segnalo il geniale cameo di Marcel Marceau in "L'ultima follia di Mel Brooks".
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
lilja4ever ex "natalie73"
| Inviato: 28-09-2004 19:20 |
|
quote: In data 2004-09-23 11:50, Foxissimo scrive:
Ho votato la 3... per me i camei devono essere come quelli di hitchcock nei suoi film.. appena accenati e non evidenti...
ciauz
|
ben detto.
se siete interessati:
http://www.filmsite.org/hitchcockcameos.html
mmmmmitico... |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 29-09-2004 12:43 |
|
La penultima opzione proposta in lista.
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|