FilmUP.com > Forum > Sondaggi - i CAMEI al cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > i CAMEI al cinema   
i CAMEI al cinema
se ce ne sono di carini, ben venga 11 47.8%
arricchiscono il film, in ogni caso 1 4.3%
abbassano il livello del film se troppo evidenti 1 4.3%
se non ci fossero sarebbe meglio 0 0%
servono solo a vendere meglio il film 2 8.7%
mi diverto un mondo a scovarli 7 30.4%
altro... (specificate) 1 4.3%
Totale 23 100%

Autore i CAMEI al cinema
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 22-09-2004 22:29  
che ne pensate dei camei al cinema?

ce ne sono alcuni che hanno fatto storia...
voi li trovate sempre simpatici? vi è mai capitato di vedere un cameo che "stonava" nel contesto in cui è stato inserito?

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-09-2004 23:15  
i camei negli austin powers sono geniali.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 23-09-2004 00:21  
se ce ne sono di carini ben venga appunto!!
Ma non una cosa forzata tipo Carmen Consoli ne "L'Ultimo Bacio"!!
Avrà pure fatto la colonna sonora ma per me non centrava niente col resto del film!!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 23-09-2004 02:36  
Simpaticissimo il trio medusa ne "La mandrakata"

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 23-09-2004 11:50  
Ho votato la 3... per me i camei devono essere come quelli di hitchcock nei suoi film.. appena accenati e non evidenti...
ciauz

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-09-2004 15:40  
anche secondo me i camei non devono essere per così dire "forzati",possono anche non notarsi subito,anzi,i più belli sono quelli che forse si vedono per caso o solo dopo una nuova visione del film!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 23-09-2004 16:18  
è stupendo in "Trainspotting" il cameo di Irvine Welsh, autore del libro, nel ruolo di Swanney lo spacciatore delle supposte!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 23-09-2004 19:02  
quote:
In data 2004-09-23 16:18, SickGirl scrive:
è stupendo in "Trainspotting" il cameo di Irvine Welsh, autore del libro, nel ruolo di Swanney lo spacciatore delle supposte!

ma il cameo più "schizzato" della storia è quello di scorsese seduto dietro al taxi di De Niro alias Travis Bickle...

ecco, quel tipo di cameo rientra tra quelli trooooppo evidenti o tra quelli che danno una marcia in più? io in questo caso propendo per la seconda ipotesi...

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 23-09-2004 19:31  
Io in un mio video (si chiamava Koroshya), realizzato con il grande Gianluca, feci una volta una doppia citazione ad Hitchcock, copiandogli un'inquadratura (almeno strutturalmente) e infilandomi nel film.
ve la racconto altrimenti non si capisce.
Yoko, la protagonista del corto, esce di casa, la macchina da presa la segue da dietro, mentre si avvicina alla porta.
Yoko apre la porta ed esce, la macchina da presa lentamente si avvicina alla porta fino a quando il campo non diventa completmente nero.
ovviamente qui c'è uno stacco.
Yoko nel frattempo scende in strada e si mette in attesa, sotto la finestra della cucina.
Nel frattempo la macchina da presa riprende dal buio della porta e arretra. entrata in cucina fa una panoramica di 180° da destra verso sinistra. macchina da presa, ora che si muove in avanti. Avanza verso al finestra, ci arriva e panramica verso il basso (a piombo).
Io dal marciapiede opposto aspetto di vedere comparire la macchina da presa alla finestra e poi le dò il segnale di partire.
Dò il segnale, Yoko entra nell'inquadratura, avanza, poi attraversa la strada.
Io parto correndo. La raggiungo, la supero. Le mi fa segno indicandosi il polso sinsitro come a chiedere "Che ore sono?". Io mi fermo, le indico il mio polso e faccio spalluccie come ad indicare "Non lo so mi spiace". Riprendo a correre. Dissolvenza in nero.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 23-09-2004 19:50  
A proposito di Hitch ... i camei di Birds e Dial M for Murder sono assolutamnte geniali ... bau!!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 24-09-2004 20:19  
I camei sono simpatici da scovare... però sempre più spesso ritengo che siano anche per attirare film al cinema... due esempi? 1: Frida, nel trailer viene citato Antonio Banderas come uno degli attori principali, quando in realtà non recità per più di un minuto nel film... 2: Gigli, Christopher Walken e Al Pacino... particina che li ha anche degradati, infatti il vecchio Al si è preso anche la nomination ai Razzies per questo inciampo...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-09-2004 18:59  
Voto la 1a risposta.
E segnalo il geniale cameo di Marcel Marceau in "L'ultima follia di Mel Brooks".

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 28-09-2004 19:20  
quote:
In data 2004-09-23 11:50, Foxissimo scrive:
Ho votato la 3... per me i camei devono essere come quelli di hitchcock nei suoi film.. appena accenati e non evidenti...
ciauz

ben detto.

se siete interessati:

http://www.filmsite.org/hitchcockcameos.html

mmmmmitico...

Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-09-2004 12:43  
La penultima opzione proposta in lista.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007803 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd