FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Monarchia o Repubblica?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Monarchia o Repubblica?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Monarchia o Repubblica?
Monarchia 13 31%
Repubblica 29 69%
Totale 42 100%

Autore Monarchia o Repubblica?
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-12-2003 21:55  
mi pare una domanda retorica ma non si sa mai.....
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 08-12-2003 21:56  
Repubblica
Kaos

Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 08-12-2003 23:02  
Spero non ci sia alcun dubbio per nessuno.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-12-2003 23:20  
quote:
In data 2003-12-08 23:02, misaki84 scrive:
Spero non ci sia alcun dubbio per nessuno.

lo spero

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-12-2003 23:48  
Decisamente monarchia!!!! Io sarei una bella cortigiana alla corte del Re Sole, non desidero di meglio!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-12-2003 11:04  
Ah ah ah...
Spero che si intendesse monarchia costituzionale o parlamentare e non monarchia stile re sole.
Se prendiamo le monarchie e le repubbliche in europa...beh mi spiace dirlo ma stanno molto meglio loro!
Paesi scandinavi ,GB ,Olanda ,Andorra e il Pricipato di Monaco e pure la Spagna che in pochi anni ha fatto più progressi dell'Italia in 50 anni di DC!
Comunque non ho votato perchè al giorno d'oggi le due forme si equivalgono e il re ha solo funzioni di rappresentanza.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-12-2003 12:07  
quote:
In data 2003-12-08 21:55, PiedeAmaro scrive:
mi pare una domanda retorica.....

Se lo sai già da te...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 09-12-2003 12:08  
quote:
In data 2003-12-09 12:07, Marxetto scrive:
quote:
In data 2003-12-08 21:55, PiedeAmaro scrive:
mi pare una domanda retorica.....

Se lo sai già da te...

ma ho aggiunto: ma non si sa mai
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-12-2003 14:57  
quote:
In data 2003-12-09 11:04, moxfurbona scrive:
Ah ah ah...
Spero che si intendesse monarchia costituzionale o parlamentare e non monarchia stile re sole.
Se prendiamo le monarchie e le repubbliche in europa...beh mi spiace dirlo ma stanno molto meglio loro!
Paesi scandinavi ,GB ,Olanda ,Andorra e il Pricipato di Monaco e pure la Spagna che in pochi anni ha fatto più progressi dell'Italia in 50 anni di DC!
Comunque non ho votato perchè al giorno d'oggi le due forme si equivalgono e il re ha solo funzioni di rappresentanza.

Maronna santa, Mox, la penso esattamente come te, in fatto di monarchie,è vero stanno meglio loro che noi!!!!!Ma fossimo sorelle gemelle, io e te???
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-12-2003 01:01  
quote:
In data 2003-12-09 11:04, moxfurbona scrive:

Sì, peccato che non c'entri NULLA il fatto che ci sia la monarchia e non la Repubblica...
Che GB e Spagna (un particolare quest'ultima) stiano meglio di noi o dei Francesi, è un'opinione abbastanza opinabile. Andorra e Monaco sono casi particolarissimi di staterelli da sempre ricchissimi che non possono essere citati come esempio.
Infine Olanda e Scandinavia hanno un diverso tenore di vita che dipende dalla gestione particolare dello Stato che nulla ha a che fare con l'esistenza di una classe reale.

Gli ipotetici benefici di una monarchia stanno unicamente, a mio avviso, in un possibile aumento del patriottismo conseguente all'attaccamento del popolo alla famiglia reale. Ma un paese democratico non può tollerare l'esistenza di una simile istituzione.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 10-12-2003 12:41  
quote:
In data 2003-12-08 23:48, ginestra scrive:
Decisamente monarchia!!!! Io sarei una bella cortigiana alla corte del Re Sole, non desidero di meglio!!!!

e perché non la bella sorella di un certo Napoleone...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 10-12-2003 12:42  
Repubblica. E' anche il mio quotidiano preferito. (si poteva dire?)

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 10-12-2003 13:38  
quote:
In data 2003-12-10 12:42, MalloryK scrive:

certo che si può dire, non siamo mica in RAI
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Scotch

Reg.: 14 Nov 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-12-2003 14:25  
Repubblica..... magari ci fosse anche a scuola e/o università, lì solo monarchia

Visualizza il profilo di Scotch  Invia un messaggio privato a Scotch    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 19:57  
quote:
In data 2003-12-10 13:38, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-12-10 12:42, MalloryK scrive:

certo che si può dire, non siamo mica in RAI

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.123488 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: