FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Frasi celebri senza autore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Frasi celebri senza autore   
Frasi celebri senza autore
Dove son troppi a comandare, nasce la confusione 1 12.5%
Governare è far credere 1 12.5%
Chi vuol governare deve imparare a dire di no 1 12.5%
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla 2 25%
Che è l'onestà se non la paura della prigione 0 0%
Bisogna comandare solo ciò che è essenziale, e che si ha fondata speranza che venga eseguito 1 12.5%
Nella mia fine è il mio principio 2 25%
La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini 0 0%
La libertà è stata un ideale e adesso non può essere che un'arma 0 0%
Il nostro principio è:il Partito comanda ai fucili, mentre è inammissibile che i fucili comandino al Partito 0 0%
Totale 8 100%

Autore Frasi celebri senza autore
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2003 20:05  
Quali delle frasi soprastanti condividete, quale più delle altr?

(gli autori non andateli a cercare, ve li dirò io dopo un pò di voti)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-09-2003 21:18  
Sicuramente la prima, mi è venuta di getto, pensando proprio a quello che succede, oggi, in Parlamento: forse, se fossero di meno su quelle seggiole, avremmo meno danni. Insomma "tanti galli a cantà non fa mai giorno", detta così pure è bella, Gatsby.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 01-10-2003 01:33  
ottimo topic, compliments... io ho scelto 'governare è far credere', molto attuale vista la commistione fra politica e tv... mi è venuto in mente anche 'dividi et impera' ma non ricordo chi lo disse, forse un imperatore romano (perdonatemi, non ho studiato manco il latino)

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-10-2003 11:28  
invece a me piace "Chi amministra ha minestra" quanto è vero....

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-10-2003 11:40  
Nella mia fine è il mio principio

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-10-2003 14:39  
Se arrivaimo alla seconda pagina svelo gli autori.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-10-2003 23:38  
eddai, faccio un post in più così ci arriviamo più presto!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 09-10-2003 10:28  
Solo 7 voti.

Rivelo:
1-Einaudi
2-MAcchiavelli
3-Mussolini
4.Mussolini
5-Dossi
6-Papa Roncalli
7-Maria Stuard
8-Sciascia
9-Fogazzaro
10-Mao tze tung

0.125925 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd