FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Gli inni patriottici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Gli inni patriottici   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Gli inni patriottici
Inno russo 9 18.4%
Inno tedesco 5 10.2%
Inno americano 6 12.2%
Inno inglese 2 4.1%
Inno spagnolo 3 6.1%
Inno francese 19 38.8%
altri 5 10.2%
Totale 49 100%

Autore Gli inni patriottici
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-05-2003 22:03  
Forse non c'azzecca niente con gli argomenti di questo forum, ma mi piacerebbe cmq sapere quale inno vi piace di più, escluso quello italiano s'intende.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-05-2003 22:04  
Allon enfant de la patrie

!!!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 27-05-2003 22:14  
Io stessa che ho proposto il sondaggio, avrei l'imbarazzo della scelta; l'inno russo mi intenerisce, quello tedesco mi commuove e quello francese mi esalta.Le ragioni sono troppo lunghe da spiegarsi in questa sede, ogni emozione è legata ad un episodio o ad un'immagine.Al di là di tutto, ogni inno è bello perché racchiude secoli di storia del suo popolo. Siete d'accordo?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 27-05-2003 22:22  
Zero? Ho capito, non siete patriottici.

FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2003 22:24  
quote:
In data 2003-05-27 22:04, Isabel scrive:

!!!

Allons enfants de la Patrie

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-05-2003 22:28  
Beh quello italiano è orrido,come quello americano del resto.L'unico un pò caruccio è quello francese,comunque contesto il concetto stesso di "inno patriottico",anzi quello stesso di patria,lo aborro,come direbbe qualcun altro...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-05-2003 22:28  
quote:
In data 2003-05-27 22:24, FlatEric scrive:
quote:
In data 2003-05-27 22:04, Isabel scrive:

!!!

Allons enfants de la Patrie

MERD!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2003 22:32  
Mi piace quello di Hogwarts:

Hogwarts,hogwarts del nostro cuore,
per favore,insegnaci bene,
giovani
vecchi o del Pleistocene,
la nostra testa tu sola riempi
con tante cose interessanti.
Perchè ora è vuota e piena di venti,
di mosche morte e idee deliranti.
Insegnaci dunque quel che è richiesto,
dalla memoria cancella l'oblio
fai del tuo meglio,a noi spetta il resto
finchè al cervello daremo l'addio.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-05-2003 22:39  
Quello russo! certo che guardando casablanca quello francese fa venire i brividi.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 27-05-2003 23:03  
quote:
In data 2003-05-27 22:39, Superzebe scrive:
Quello russo! certo che guardando casablanca quello francese fa venire i brividi.

Solo a sentire parlare di quella scena mi vengono i brividi...

... cmq non c'era bisogno di escludere quello italiano visto che fa proprio schifo

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-05-2003 23:23  
Tutti tranne quello italiano che è veramente orrendo, beh visto che nessuno ancora l'ha votato dico God save the Queen

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-05-2003 23:25  
Il Russo!!!
Sarà perchè grazie al sondaggio"Chi eravate in una vita precedente"ho scoperto di essere nato da quelle parti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 27-05-2003 alle 23:27 ]

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-05-2003 23:42  
Preferisco quello francese...

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-05-2003 00:00  
Quello francese

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 28-05-2003 00:04  
Il fracese li batte tutti perchè è legato a un episodio ,la rivoluzione ,che ha cambiato il mondo.Ma per inno russo intendete quello vecchio ,STUPENDO ,sovietico?E' tornato quello?Io ce l'ho su CD e lo mettevo prima delle elezioni del 2000 per darmi la carica ,ma non ha portato bene!
Per un po' hanno avuto l'inno alla gioia di Behetoven ,quando si chiamava CSI.

ALLONS ENFATS DE LA PATRIE
LE JOUR DE GLOIRE ES ARRIVEE
.....DE LA TIRANNIE
L'ETENDARD SANGLANT ES LEVEE...

Si vede eh,che io ho studiato spagnolo e non francese,hihihihi

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.136407 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd