FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Impronte digitali per gli ITALIANI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Impronte digitali per gli ITALIANI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Impronte digitali per gli ITALIANI
Favorevole 11 44%
Contrario 14 56%
Non so 0 0%
Totale 25 100%

Autore Impronte digitali per gli ITALIANI
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 23:59  
quote:
In data 2002-07-14 23:57, Quilty scrive:
Perchè, ti piaccio forse?
vuoi conoscermi?
Un appuntamento romantico?

No, però non la dici...che te ne frega? siamo gli unici rimasti poi...ormai è curiosità, cosa vuoi che ti dica, gne gne ti hai tot anni e giù altra sbrodolate di "ripicche"? Il troppo storpia no?

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-07-2002 00:01  
Il troppo cosa??

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:02  
quote:
In data 2002-07-15 00:01, Quilty scrive:
Il troppo cosa??

e dai...che te ne frega? sei dietro un pc, sveglia...ti importerebbe veramente cosa dico sulla tua età (ammesso che dica qualcosa)? Non credo...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:04  
Ma davvero credi che mi interessi quello che pensi della mia età?
non te la dico solo perchè sembra che sia l'unica cosa che ti interessi.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:05  
quote:
In data 2002-07-15 00:04, Quilty scrive:
Ma davvero credi che mi interessi quello che pensi della mia età?
non te la dico solo perchè sembra che sia l'unica cosa che ti interessi.

Si va bhe...è curiosità, ma se non vuoi fa niente...tanto...se hai paura...

Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:06  
Si tremo...certo che nemmeno a 12 anni usavo più queste provocazioni della paura...

marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:07  
quote:
In data 2002-07-15 00:06, Quilty scrive:
Si tremo...certo che nemmeno a 12 anni usavo più queste provocazioni della paura...

mi devo adeguare, con un bambino no?

Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:08  
Infatti è per questo che parli come un poppante..

marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:09  
quote:
In data 2002-07-15 00:08, Quilty scrive:
Infatti è per questo che parli come un poppante..

Ti ripeto, mi devo adeguare a te se no, non capisci...

Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:10  
Si...che parli come un poppante l'avevo capito.

marcomond

Inviato: 15-07-2002 00:12  
...certo che aveva ragione Mattia...noi due, da soli ne mandiamo avanti di topic... Notte pisquano.

Quilty

Inviato: 15-07-2002 00:17  
Vai già a letto?
La mammina chiama?
Notte Bradipo.

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-07-2002 05:20  
quote:
In data 2002-07-13 20:25, GREEDO scrive:

se per Mattia tutto questo e' costruttivo...ben per lui.
per me e' solo combattere contro i mulini a vento.

credi non lo sappia.....?
Half the shit I say, I just make it up to make you mad.
se qualcosa mi sembra ridicolo, la forma per esprimere il mio pensiero la posso scegliere io?
...
...
mmmh
tic tic
...
ok grazie.

L'italia è ridicola...
non ho nessun problema a fornire le mie impronte, se hanno bisogno del mio sangue gli do anche quello...
volete clonarmi pure? fatelo..lasciamoglielo fare.
sai che me ne fotte a me, di premere le mie dita su un foglio di carta elettronico.
l'italia resta comunque ridicola? non credete? la risposta è si.

quali cambiamenti porterebbe questo nuovo accorgimento?

la verità è che mi spaventano persone come Fini e Bossi.
Arginare i rischi può anche essere una questione positiva. in senso assoluto, ragazzi, amici!, ci sono tanti buoni propositi. il mondo ne è pieno.
hanno inventato la Legge per tutelare il mondo. "la legge è uguale per tutti". la legge è una bilancia. poi il fruttivendolo del mercato spinge sempre un pò sul piatto quando deve venderci la sua merce.
eh! eh! cattivo...
è il ritorno del..."Ah aspetta, no! stai scherzando, non ha detto ciò che penso abbia detto, l'ha detto?"

beati voi che capite.
magari votate e sapete pure per cosa lo fate. non avete paura. e magari siete anche del sud e non siete schifati di avere al governo mr.bossi e mr.fini
se è vero che la sinistra nasce dall'antifascismo, certa destra nasce dal filofascismo. e non provatevi a dire che la sinistra nasce da stalin...cattivi ragazzacci. stalin era in russia.
allora penso.
nonostante l'ideologia penso pure. ogni tanto mi scappa di farlo. cazzo...
le proposte di legge se vengono approvate vengono approvate grazie ad una votazione. la maggioranza vince?
si...
è la democrazia.
è la base della democrazia.

allora come posso fidarmi di una maggioranza che segue Fini?
avrò pure i miei dubbi. o devo stare zitto, e non pensare che l'italia sia ridicola?
mmmh
...
tic
tic,,,
grazie.
e allora lo penso.
penso che di questo governo io non mi fido.
non l'ho votato e non mi rappresenta.
vogliono arrivare ad arginare certi pericoli probabili?
forse prima di dover prendere le impronte dovrebbero cercare di fare qualcosa di più.
la polizia è sempre così elegante e galante.
perchè non la usano meglio, se davvero vogliono contenere un certo fenomeno che sulla carta potrebbe anche risultare pericoloso?
poi in metropolitana a milano, devo sentire i commenti della gente che sputa addosso ai diversi...che non ha nessuna dignità di tenersi i suoi pensieri nella testa. avete paura?
vi rubano il lavoro, vengono qui a rubare. ad occupare il posto accanto a voi, sulla metropolitana. "ho paura di uscire, la sera".
ma il problema sembra che l'abbiano portato loro, i diversi!, nel loro dna.
ma che tipo di Dna abbiano è la coscienza popolare a deciderlo...
cosa servono allora le impronte digitali per gli immigrati...
staremo tutti più calmi, ci diremo "beh allora adesso che hanno dato le loro fottute impronte, potrò stare più calmo..."
tutti saremo più amici sulla metropolitana, e dentro ai vagoni della rossa, con un microclima tropocale, balleremo tutti felice appena partirà un violino zigano o una fisarmonica lagnante..
mmh..
tic
tac
si...
certo.
staremo tutti più tranquilli perchè da adesso non ci saranno più problemi. "beh ma hanno dato le loro impronte digitali!"
mi sembra, quindi, più un espediente per calmare certi pruriti piuttosto che una soluzione davvero efficace.
e quindi, poichè non c'è la fiducia, cosa serveribbero queste dannate impronte digitali, signor Fini o signor che-ne-so-io?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 15-07-2002 alle 05:41 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-07-2002 11:40  
Oh, finalmente Mattia, così posso usare un linguaggio appropriato (sai, con quilty, mi è difficile )....capisco il tuo ragionamento, e hai ragione, ma riflettiamo su quello che abbiamo noi Italiani, in quanto popolo di quel ben preciso paese che appunto si chiama Italia: abbiamo il "senso comune", un pensiero dell'ovvio, la tipizzazione della realtà in base all'eseperienza e in base ad uno scenario di simboli e credenze più o meno condivise largamente. teniamo i dubbi fuori dalla porta, sappiano con quale ordine simbolico e sociale abbiamo a che fare (mai del tutto esauriente, ma c'è).E perchè? Perchè siamo molti Italiani nel nostro paese, dove viviamo tuttora. E una buona parte delle nostre conoscenze vengono dall'esperienza personale, sulla base della semplice astrazione. Ed è questo, un senso comune, un insieme di interpretazioni che dal loro stesso fruire portano all'interazione sociale. Cerca di vedere questo senso comune come un insieme di "ricette" per vivere, dove molti aspetti della vita quotidiana diventano pure "ovvi", in base a ciò che facciamo. Queste ricette però non bastano. Lo "straniero" mostra come siamo costretti ad affrontare problemi per i quali affidarsi al nostro senso comune non è sufficiente. L'immigrato ad esempio è un qualcuno che che si trova in una situazione in cui niente è più ovvio; il quadro delle cose che egli dava x scontate all'interno del gruppo da cui proviene non vale più, nel "nuovo mondo" a cui accede. Questo ha comportato spesso una crisi:lo straniero, l'immigrato, deve abbandonare un senso comune e imparare a condividerne un altro. E questo altro, è un senso comune che funziona come un sistema condiviso di credenze, risultato di un accordo tacito, spesso non esplicito che si basa spesso e volentieri in parte sulla tradizione di ogni gruppo sociale e in parte è costantemente riprodotto e confermato dall'attività di ciascuno, quale accordo fondamentale. Capisci, che ora, quante volte questo "imparare il senso comune" da perte dell'immigrato non c'è stato? Sai quanti (e ripeto, ho parlato con alcuni) non sono propensi ad accettare questo nuovo senso comune, e ciò è dimostrato dal crimine in larga misura? I casi di "devianza" ci sono dappertutto, compresi noi. Molti a delinquere sono gli Italiani, e l'immigrato non mostra nulla di nuovo, peccando anche lui. Ma mentre da noi, c'è già un ordine comune condiviso, x il quale si sa, cosa hai fatto di male e perchè sei dentro, l'immigrato, spesso non garantisce questa interpretazione, tanto che di miti da sfatere in lui (è un "lui" generale, x di più non estendibile a tutti gli immigrati)ce ne sono parecchi. ecco quindi la forma prima di tutelare un certo senso comune che viene meno, dal parte dello straniero, ed ecco come l'approccio tra paese e privacy (tanto discusso qui) viene meno. Ma non è certo per il gusto di due persone (Fini e Bossi) che si fa questo, ma per garantire ciò che non c'è stato in precedenza. le impronte valuntano il peggio infatti: servirebbero x confrontare in caso di atto criminale, escludendo a priori la capacità di condividere e prevenire le situazioni. Tanto che forse, sapendo questo, lo straniero inizia ad adeguarsi ad un mondo che pian piano inizia ad appartenergli, con la sola variante di essere controllato, ma non a fini di discriminazione.

Spero di essere stato chiaro.

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-07-2002 12:50  
quote:
In data 2002-07-15 05:20, mattia scrive:

Half the shit I say, I just make it up to make you mad.
se qualcosa mi sembra ridicolo, la forma per esprimere il mio pensiero la posso scegliere io?
...
...
mmmh
tic tic
...
ok grazie.

L'italia è ridicola...
non ho nessun problema a fornire le mie impronte, se hanno bisogno del mio sangue gli do anche quello...
volete clonarmi pure? fatelo..lasciamoglielo fare.
sai che me ne fotte a me, di premere le mie dita su un foglio di carta elettronico.
l'italia resta comunque ridicola? non credete? la risposta è si.

quali cambiamenti porterebbe questo nuovo accorgimento?

la verità è che mi spaventano persone come Fini e Bossi.
Arginare i rischi può anche essere una questione positiva. in senso assoluto, ragazzi, amici!, ci sono tanti buoni propositi. il mondo ne è pieno.
hanno inventato la Legge per tutelare il mondo. "la legge è uguale per tutti". la legge è una bilancia. poi il fruttivendolo del mercato spinge sempre un pò sul piatto quando deve venderci la sua merce.
eh! eh! cattivo...
è il ritorno del..."Ah aspetta, no! stai scherzando, non ha detto ciò che penso abbia detto, l'ha detto?"

beati voi che capite.
magari votate e sapete pure per cosa lo fate. non avete paura. e magari siete anche del sud e non siete schifati di avere al governo mr.bossi e mr.fini
se è vero che la sinistra nasce dall'antifascismo, certa destra nasce dal filofascismo. e non provatevi a dire che la sinistra nasce da stalin...cattivi ragazzacci. stalin era in russia.
allora penso.
nonostante l'ideologia penso pure. ogni tanto mi scappa di farlo. cazzo...
le proposte di legge se vengono approvate vengono approvate grazie ad una votazione. la maggioranza vince?
si...
è la democrazia.
è la base della democrazia.

allora come posso fidarmi di una maggioranza che segue Fini?
avrò pure i miei dubbi. o devo stare zitto, e non pensare che l'italia sia ridicola?
mmmh
...
tic
tic,,,
grazie.
e allora lo penso.
penso che di questo governo io non mi fido.
non l'ho votato e non mi rappresenta.
vogliono arrivare ad arginare certi pericoli probabili?
forse prima di dover prendere le impronte dovrebbero cercare di fare qualcosa di più.
la polizia è sempre così elegante e galante.
perchè non la usano meglio, se davvero vogliono contenere un certo fenomeno che sulla carta potrebbe anche risultare pericoloso?
poi in metropolitana a milano, devo sentire i commenti della gente che sputa addosso ai diversi...che non ha nessuna dignità di tenersi i suoi pensieri nella testa. avete paura?
vi rubano il lavoro, vengono qui a rubare. ad occupare il posto accanto a voi, sulla metropolitana. "ho paura di uscire, la sera".
ma il problema sembra che l'abbiano portato loro, i diversi!, nel loro dna.
ma che tipo di Dna abbiano è la coscienza popolare a deciderlo...
cosa servono allora le impronte digitali per gli immigrati...
staremo tutti più calmi, ci diremo "beh allora adesso che hanno dato le loro fottute impronte, potrò stare più calmo..."
tutti saremo più amici sulla metropolitana, e dentro ai vagoni della rossa, con un microclima tropocale, balleremo tutti felice appena partirà un violino zigano o una fisarmonica lagnante..
mmh..
tic
tac
si...
certo.
staremo tutti più tranquilli perchè da adesso non ci saranno più problemi. "beh ma hanno dato le loro impronte digitali!"
mi sembra, quindi, più un espediente per calmare certi pruriti piuttosto che una soluzione davvero efficace.
e quindi, poichè non c'è la fiducia, cosa serveribbero queste dannate impronte digitali, signor Fini o signor che-ne-so-io?

[/quote]

bè...mi viene da dire...
Mattia al governo!
...ma non lo dico...
perchè l'Italia è un pase ridicolo e sarebbe come dire che Mattia governerebbe un paese ridicolo...
ma si...lasciamo tutto in mano ai buffoni...vogliono le mie impronte?
se mi danno una valida motivazione per farlo...molto volentieri...
ma fino ad allora...
andate a fare in culo!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.123357 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd