FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La guerra in IRAQ è veramente finita?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La guerra in IRAQ è veramente finita?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
La guerra in IRAQ è veramente finita?
SI 1 5.6%
NO 16 88.9%
non saprei 1 5.6%
Totale 18 100%

Autore La guerra in IRAQ è veramente finita?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 01:10  
Bene,hai letto Fahrenheit 451.
E' un libro pieno di riflessioni su questo mondo.
C'è tutto. la mente devastata dalla tv in particolare. Le pagine sulla tv sono feroci attacchi a questo sistema. E che dire delel discussioni di politica tra le signore del salotto? Straordinarie e lampanti visioni del mondo di oggi. Per non parlare di lui,Montag,l'uomo che si risveglia dal torpore dell'ignoranza e del conformismo più becero per abbracciare finalmente quella vita che aveva sempre respinto.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-11-2003 01:12  
quote:
In data 2003-11-18 01:08, Matthew scrive:
Stralci...poi come potrai immaginare...non era del tutto affine alle mie idee e l'ho lasciato lì.

Ok non lo hai letto.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 01:13  
Si ma io non metto in dubbio quello che hai appena scritto...è che non puoi sempre ragionare per estremi e dire che c'è chi è ipnotizzato dalla tv e chi invece come te nemmeno l'accende.
Ci sono trasmissioni televisive che sono interessanti, anche se di parte.

Io la scorsa settimana ho visto appuntamento con la storia e mi sono vergognato di non sapere niente su Bob Kennedy e ora sto leggendo un libro sulla sua vita.

Chiaramente il libro mi da molto di più, ma cio non toglie che la televisione possa cmq essere utile e istruttiva se si prende con le molle cio che si sente dire.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:14  
...senti se devi provocare piantiamo qui...ok?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-11-2003 01:16  
E quando fanno finta di ucciderlo per dare in pasto ai teleutenti la soluzione finale,dimostrando ai lobotomizzati che lo stato è infallibile e riesce a catturare i "criminali",prendendo un barbone a caso dato che lui aveva trovato rifugio nella foresta?
Ecco il complotto quindi,il totale imbonimento ; fantastica poi la visione dei teleutenti che al comando della tv nazista escono come automi per cercare di individuare Montag dopo essere stati programmati con tanto di count down...pagine memorabili.

Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:17  
Non so se ti rendi conto che è abbastanza fastidios quando uno scrive 3 post di roba e tu prendi solo 2 righe qui e due righe la per fare dell'ironia.
Io stupid white man, l'ho leggiucchiato, perchè ce l'aveva un mio compagno universitario che ha una filosofia di pensiero identica alla tua...ma non devo certo stare qui a provarlo a te.
Se ci credi bene se no amen.
E cmq il punto non è questo.

Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:18  
Vebè vedo che stai continuando a scrivere per i fatti tuoi senza avere in nota cio che scrivo..come sempre..
è davvero gratificante discutere con te.

Quilty

Inviato: 18-11-2003 01:18  
quote:
In data 2003-11-18 01:14, Matthew scrive:
...senti se devi provocare piantiamo qui...ok?

Non è una provocazione un libro lo si legge tutto o è come non averlo letto. Tra l'altro quello che afferma Moore è documentato da articoli quali quelli del N.Y.Times....

Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:20  
Vabene allora è come se io non l'abbia letto..va bene?
Cosa vuoi che ti dica.

Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:21  
se io non l'avessi letto..non l'abbia...ehm..

Quilty

Inviato: 18-11-2003 01:22  
Insomma la scena del finto omicidio di Montag è qualcosa di superlativo: la telecamera che avanza...i teleutenti che smaniano per avere il loro pasto serale...e lo stato totalitario che deve...DEVE...per mantenere la sua credibilità trovare un qualsiasi Montag...non importa che sia lui davvero...basta uno qualsiasi e gli spettatori ci crederanno. Ecco quindi lo zoom finale sulla povera vittima di turno...mentre il vero Montag assiste alla messa in scena della sua morte assieme agli uomini-libro...che torneranno poi in una città devastata a riportare la cultura che lo Stato totalitario aveva messo al rogo.

Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:24  
Cioè quilty siamo seri...andiamo avanti un altro pò con sta comica?
Io che scrivo e tu che continui a postare F451?
Se continui così dimmelo che vado aletto e ci guadagno 10 minuti di sonno in piu.

Quilty

Inviato: 18-11-2003 01:26  
Insomma sono pagine storiche,autentiche profezie se si pensa che il libro fu scritto nei primi anni 50...quando la tv faceva capolino tra la gente....e poi le riflessioni bellissime sui libri e sulla cultura...e sulla tristissima gente completamente devastata dal sistema,il cui cervello deve essere solo in grado di consumare e basta...la moglie di Montag ridotta a uno straccio il cui unico scopo è comprare un altro schermo televisivo e parlare con quella che chiama "la sua famiglia" ,....mentre perde pomeriggi interi davanti alla tv a far finta di giocare interattivamente con questa ascoltando programmi stupidissimi....

Matthew

Inviato: 18-11-2003 01:28  
Buonanotte...
intnato che finisci vado a letto..mi rileggo domani tutto insieme..dato che parlo al vento.
Non fare troppo tardi a scrivere il tutto che poi domattina fai fatica ad alzarti.

Quilty

Inviato: 18-11-2003 01:31  
E poi le discussioni politiche...ma lei Montag cos'ha votato?
Pork o Noble?
Le decisioni di voto che si basano su concetti stupidissimi e sulla sola apparenza e aspetto fisico...mentre Pork (il porco) parla e quelle lobotomizzate non capivano nulla di quello che diceva...al contrario di Noble(nobile) che invece vince per la sua semplice maschera .
E quando Montag si mette a recitare una poesia? Vogliamo parlare anche di questo?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.132595 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd