FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La guerra in IRAQ è veramente finita?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La guerra in IRAQ è veramente finita?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
La guerra in IRAQ è veramente finita?
SI 1 5.6%
NO 16 88.9%
non saprei 1 5.6%
Totale 18 100%

Autore La guerra in IRAQ è veramente finita?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 19:20  
quote:
In data 2003-11-13 17:32, Matthew scrive:
Guerriglia è una guerra combattuta non nel senso tacnico della parola guerra, ovvero non abbiamo due schieramenti opposti che si fronteggiano con le stesse modalità, ma uno schieramento prevalente , e un che combatte secondo la regola del colpisci e fuggi.
Questo è quanto.





Questa è quindi la definizione tua di guerriglia. E questa sarebbe per te l'Iraq.
Una guerriglia e non una guerra.

Quindi come giudichi l'intervento in Vietnam,in base a questa definizione che hai appena dato?
Era una guerra o una guerriglia,in base a questa tua classificazione?

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-11-2003 19:21  
Ueeeeee che ci riscaldiamo!!! basta ok.....
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:23  
VEh Quilty..hai capito dai..non rigirare le parole come al solito..
E cmq ti sembra per caso che io abbia votato SI?
Non mi pare...e allora mollaci.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-11-2003 19:23  
quote:
In data 2003-11-13 19:05, Matthew scrive:
Ma te sei fuori....o guarda che se hai dei problemi nella tua vita non è colpa mia sai?
Prenditela con qualcun altro grazie.




Bho.. che intendi dire è solo una discussione sia tutti calmi se tu sei nervoso non lo so cmq stai calmo tu io stavo soltanto discutendo .. cerca discussione..!!! ciao!!!

E non ti arrabbiare sempre...
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:25  
DAto che mi hai detto che volevo fare il saputello prendendo il dizionario....sai com'è sembrava un altra cosa
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 19:26  
Mattew ti ho semplicemente chiesto una cosa.
Hai dato una definizione.
Hai classificato quindi la situazione Iraq come guerriglia.
Ora ti chiedo semplicemente se giudichi anche il Vietnam una guerriglia,sempre in base alla definizione che tu stesso hai dato.

E'una domanda semplicissima.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:27  
Cmq quilty la GUERRA del viethnam..è stata combattuta secondo i metodi di una gerriglia, motivo per cui gli americani non sapevano da che parte prendere.

Mentra le GUERRE mondiali sono state combattute secondo le modalità classiche di guerra.

E' inutile che rigiri le paroline.

E' ovvio che tutte sono guerre e infatti ho votato NO al sondaggio.
Resta il fatto che sotto un mero aspetto tecnico una è guerra l'altra è guerriglia.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-11-2003 19:28  
No non intedevo che non forre esatta , ma quella in iraq è una guarre perche ci sono scontri a fuoco ...e molto violenti tra italiani e americani contro altri, noi Con La Decisione di Berlusconi "Siamo con l'America" NOI siamo andati in GUERRA..!!!

Tutti lo sapevano ma si nascondevano con la solita ipocrisia della missione di pace
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:29  
Ci sono stati episodi di guerra anche inn vithenam....se ti può aiutare predni come esempio il film WE WERE SOLDIERS hai presente..quella è definibile guerra, due forze che si scontrano apertamente..

La guerriglia è quando c'è una resistenza che non si esplica sotto forma di un schieramento compatto , ma una miriade di gruppetti di individui che colpiscono in modi, momenti e luoghi diversi, e poi fuggono (o si suicidano), ma non rimangono sul campo perchè sempre inferiori per numero e volume di fuoco.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:31  
Ma Fabry è ovvio che quella dell'Iraq è una guerra.
Resta il fatto che (gli iracheni) non certo noi, stanno attuando metodi tipici della guerriglia, non potendo fare altro del resto..


_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:33  
si siamo andati in guerra..però capisci che c'è una differenza fra andare la e presidiare una zona senza neanche sparare, e fare invece la parte degli "invasori" come hanno fatto americani e inglesi.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 19:40  
....cmq Quilty non capisco perchè ogni tua domanda deve avere quel tono provocatorio......veramente non capisco cosa hai addosso che ti spinge ad essere così.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-11-2003 20:18  
Come al solito si gioca sui termini.Guerra o guerriglia i morti ci sono e non certo per morte naturale.
Questi poveri cristi a cui il Presidente della Repubblica si sente vicino, che il presidente del Consiglio ha commemorato, che molti altri hanno commemorato,vi assicuro che verranno ben presto dimenticati e chissà se le famiglie avranno contributi dallo Stato!Una beffa!!!!!!Al paese mio si dice, chi muore s'acquieta chi vive s'alloca.Scusate il mio cinismo!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-11-2003 20:21  
Tra l'altro queste morti erano annunciate,il messaggio di Bin Laden era esplicito,avrebbe colpito tutte le nazioni che hanno dato man forte all'America.Io avrei preferito, però, che un aereo si fosse schiantato a Montecitorio o a Palazzo Madama o a Palazzo Chigi!!!!

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 13-11-2003 alle 20:23 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 20:24  
Si forse verranno dimenticate...intanto tanta gente usa questi morti come strumento di politica, come gia fatto per l'11 settembre.
E poi da che pulpito mi si dice che verranno dimenticati quanto tu e altra gente dopo 10 ore che erano morti li strumentalizzavate per discutere di politca.

E poi che centra se era annunciato l'attentato?
E poi che vuol dire che doveva cadere un aereo su montecitorio?

Ma ti rendi conto di cio che scrivi?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.126359 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: