FilmUP.com > Forum > Sondaggi - il ritorno del maestro unico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > il ritorno del maestro unico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
il ritorno del maestro unico
Favorevole 9 47.4%
Contrario 6 31.6%
Non so/Non mi interessa 4 21.1%
Totale 19 100%

Autore il ritorno del maestro unico
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-09-2008 19:37  
quote:
In data 2008-09-14 19:21, sloberi scrive:
Boh, io non troppo. Abito in un paese di 600 anime, ai tempi delle elementari erano di certo ancora meno. Ci si conosce tutti, le maestre stesse conoscevano benissimo i genitori di tutti i ragazzi. Non esistevano manco gli orari di ricevimento perché si vedevano tutti i giorni al bar o a fare la spesa. E in questo contesto decidevano di comune accordo quale fosse il livello di "severità" che potevano permettersi verso i ragazzi. Se una madre diceva "Tu mio figlio non lo devi toccare" non gli si faceva nulla; se invece diceva "Quando fa il coglione dagli un calcio nel culo", il bimbo che esagerava le prendeva pure. Alla fine l'insegnante era la longa manus del genitore.

bè le anime qui sono poco meno di 3000 e in effetti una cosa come quella che racconti tu non sarebbe possibile nè credo sia mai successa. Evidentemente però anche qui il rapporto insegnante genitore è (era ) più stretto che altrove.... cmq non mi è chiara la tua opinione sul maestro unico.... va bene o no secondo te?

ripeto, sinceramente dipende tutto dagli alunni, non dai maestri. se vogliono imparare, imparamno anche cosi. Se no, nada.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-09-2008 23:16  
Sì sì, l'ho detto più indietro. Io non ci vedo proprio nulla di male.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-09-2008 11:55  
quote:
In data 2008-09-14 19:00, Valparaiso scrive:

Comunque in questo forum dovete essere ottuagenari,

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 14-09-2008 alle 19:01 ]

io sono una mezza ottuagenaria. Direi che botte non ne ho mai prese ma bastava la severità dello sguardo e lo schiarimento stizzzoso della voce per farmi abbassare le orecchie. Oggi non si abbassa più niente. Anzi.Nelle scuole medie e superiori si inneggia al nazifascismo, si picchiano sempre più spesso la gente di colore e uno stupro a una ragazza marocchina non è grave come a una veneta. E sempre dalle mie destrissime parti le mammette sono le prime in fila a difendere i loro pargoli perbene. Per fortuna non ho maschi e le mie figlie sono addestrate a menare giù forte. Se mancano di rispetto all'insegnante o a chichessia che cambino pure casa. Stavolta la figura della himmler ce l'ho fatta io.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 15-09-2008 12:27  
quote:
In data 2008-09-15 11:55, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-09-14 19:00, Valparaiso scrive:

Comunque in questo forum dovete essere ottuagenari,

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 14-09-2008 alle 19:01 ]

io sono una mezza ottuagenaria. Direi che botte non ne ho mai prese ma bastava la severità dello sguardo e lo schiarimento stizzzoso della voce per farmi abbassare le orecchie. Oggi non si abbassa più niente. Anzi.Nelle scuole medie e superiori si inneggia al nazifascismo, si picchiano sempre più spesso la gente di colore e uno stupro a una ragazza marocchina non è grave come a una veneta. E sempre dalle mie destrissime parti le mammette sono le prime in fila a difendere i loro pargoli perbene. Per fortuna non ho maschi e le mie figlie sono addestrate a menare giù forte. Se mancano di rispetto all'insegnante o a chichessia che cambino pure casa. Stavolta la figura della himmler ce l'ho fatta io.

Ma guarda, io a un buffetto in casi particolari non è che sia nemmeno del tutto contrario, anche se non so se sia il caso che li diano gli insegnanti. Però, in generale, ho sempre visto il fatto di picchiare i bambini come un segno di debolezza, come una reazione del genitore o chi per lui a un forte senso di esasperazione. Se devi alzare le mani, quasi sempre vuol dire che hai sbagliato qualcosa in precedenza. Almeno questo è ciò che ho notato. Poi non escludo che sulla violenza si possa fondare anche un metodo educativo efficace, ma tendenzialmente sono orientato a pensare di no.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2008 14:04  
Io, ad esempio, non potrei mai fare la maestra, sare debolissima!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-09-2008 14:15  
nel mio caso le suore picchiavano di brutto solo i bambini con una situazione familiare piuttosto "debole".
in 8 anni credo di aver preso mezzo schiaffetto, e nemmeno quello...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2008 14:18  
quote:
In data 2008-09-14 18:22, MRSSTEELE scrive:
che fanno vedere la lupa pelosa ...

l'ho sentita chiamare in diversi modi animaleschi, ma lupa mai...
ah, forse per questo si dice 'allupato'?!?!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2008 14:19  
quote:
In data 2008-09-15 14:15, 83Alo83 scrive:
nel mio caso le suore picchiavano di brutto solo i bambini con una situazione familiare piuttosto "debole".

Nel senso che le suore picchiavano solo i bambini che venivano picchiati anche a casa?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 15-09-2008 14:32  
quote:
In data 2008-09-15 14:19, Marienbad scrive:
quote:

Nel senso che le suore picchiavano solo i bambini che venivano picchiati anche a casa?

no, non importa quello, io a casa venivo picchiato quando le meritavo, ma in 8 anni ho preso solo uno schiaffetto poco convinto dalla maestra.

le prendevano solo quei bambini con situazioni familiari sufficientemente di merda perchè non si potesse incazzare nessun genitore: orfani, famiglie disastrate, povere, di una ignoranza spaventosa.

la vittima preferita era gaetano tarantino, un ragazzo che non toccava libro, è vero, ma non era cattivo. i suoi genitori vivevano in germania e li vedeva una volta all'anno...abitava in una vecchia casa con la vecchia nonna completamente rincoglionita...e gliele davano di brutto.

durante il catechismo prese una bacchettata nelle mani perchè non ricordava il Credo...e la sua mano cominciò a sanguinare..ahaha...assurdo...

se fosse capitato a me non mi avrebbero nemmeno sfiorato.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 15-09-2008 14:34  
beh, che merde!

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 15-09-2008 14:37  
io pure avevo un maestro alle elementari che era... vecchio stampo.
passava intorno ai banchi e ci dava ognuno un cazzottino sulla testa così, per giocare.
una volta prese un mio compagno di classe e lo alzò tenendolo per le orecchie, sbattendolo contro la lavagna!
era un po' incazzoso, è vero, però trattava tutti allo stesso modo almeno.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2008 14:40  
invece la mia suora non faceva di queste distinzioni.. picchiava di brutto anche un angioletto come me solo perchè non riuscivo a fare un cazzo di disegno decente per la festa della mamma...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 15-09-2008 14:41  
quote:
In data 2008-09-15 14:37, thetourist scrive:
una volta prese un mio compagno di classe e lo alzò tenendolo per le orecchie,

ah, quello era un classico in effetti...

thetourist

Inviato: 15-09-2008 14:49  
quote:
In data 2008-09-15 14:41, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-09-15 14:37, thetourist scrive:
una volta prese un mio compagno di classe e lo alzò tenendolo per le orecchie,

ah, quello era un classico in effetti...

ah sì?
perchè io sono ancora scioccata.

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 15-09-2008 15:10  
quote:
in 8 anni credo di aver preso mezzo schiaffetto, e nemmeno quello...

Io mi ricordo invece che le Suore pestavano tutti in maniera abbastanza indiscriminata senza fare distinzioni di sesso, ceto o credo politico del pargolo.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009730 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd