Autore |
La guerra in IRAQ è veramente finita? |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-11-2003 10:47 |
|
Scandalizzarsi?
Vallo a dire a chi prende per oro colato tutto quello che viene detto o scritto( come facevi tu su quella trasmissione dell'alta sera). Ognuno tira acqua al suo mulino:minchia che filosofia spiccia...
I media tirano acqua al mulino della guerra.
Ah scusami se era una banalità non la dirò più. Spero che venga ricordato un po' più spesso. |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 17-11-2003 14:47 |
|
Io non prendevo niente per oro colato..semplicemente dicevo che certo le immagini non erano contraffate. E le immagini parlavano chiaro.
Cmq almeno mi sono interessato di guardare qualcosa per poi giudicarlo..sempre meglio di te che a priori dici di non accedere nemmeno la tv.
Non stravolgere i fatti che tanto non funziona come tattica.
| Inviato: 17-11-2003 14:58 |
|
Per tua informazione la tv è solo una minima parte della realtà. Esistono molte altre fonti. Sei la prima vittima di una logica dell'acqua ai mulini quando ti attieni solo ad un parziale punto di vista prendendolo come verità assoluta ,come volevi fare.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Matthew
| Inviato: 17-11-2003 15:43 |
|
E chi ti dice che io seguo solo la tv scusa?
Cosa ne sai di cosa faccio io per capire le cose?
L'unica cosa che qui si sa di certo è che tu per principio escludi una delle fonti di comunicazione questo è certo.
Io non escludo niente tv compresa.
Perchè in mezzo a tanta emrda può esserci anche qualcosa di intelligente.
A me non interessa se l'altra sera non hanno fatto vedere tutto o hanno censurato qualcosa....di certo ho visto militari italiani a pranzo da iracheni e in ospedale coi bambini.
E questa è realtà checcè tu ne dica.
Se poi mi dici che fanno altro (non si sa poi cosa intendi) ma non ce lo fanno vedere in tv...beh daccordissimo, potrà anche essere..questo non toglie che ciò che ho visto in quelle immagini mi ha dato qualcosa..cosa che a te non potrà accadere perchè a priori nemmeno la accendi la TV.
| Inviato: 17-11-2003 19:29 |
|
Ho altre fonti non meno valide.Fidati. |
|
Matthew
| Inviato: 17-11-2003 19:54 |
|
Me ci credo che hai altre fonti, non ne dubito..mi sembra comunque sbagliato escluderne una a priori.
Se poi vuoi non crederci puoi farlo, ma accendila almeno.
| Inviato: 18-11-2003 00:47 |
|
Non ho tempo da perdere in simili baggianate.
Come dicevo prima è informazione a circuito chiuso,nel senso che vengono presi in esame solo determinati parametri che il sistema ritiene che siano accettabili per l'elettore. Chi non si adegua alla religione di Stato è escluso;un evento come la guerra verrà analizzato solo ed esclusivamente sotto determinati aspetti (ad esempio si parlerà solo delle armi di distruzione di massa)e non per la vastità di tutta la questione;solo la visione globale sarà informazione oggettiva,ma non potrà mai verificarsi in questi sistemi a circuito chiuso. Pertanto l'informazione che deriva da questo sarà un'informazione falsata in quanto mostrante aspetti parziali di un determinato fatto.
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 00:54 |
|
Allora forniscimi tutte le tue fonti di informazione così illuminerai anche me, povero mortale che guarda la tv, dell tua immensa sapienza.
| Inviato: 18-11-2003 00:56 |
|
Tempo fa ti definivo arrognate..ti chiedo scusa mi sbagliavo.
Sei egocentrico, e iperautoestimatore...questa è la difinizione giusta.
Non ti sfiora neanche l'anticamera del cervello che potresti non avere ragione su certi argomenti, o che potresti non essere l'unico depositario delle verità (compresa questa sulle fonti di informazione).
Ma non lo fai per cattiveria, ne sei proprio convinto al 101%.
Il fatto è che quando sbaglierai in qualcosa, così non te ne accorgerai mai.
| Inviato: 18-11-2003 01:00 |
|
Prevengo già la tua risposta che sarebbe che non te ne frega niente di cosa penso io e che non posso giudicare.
Non ne dubito.
Però a me sembra così, non ti ho mai visto dare ragione a qualcuno che sosteneva una tesi contraria alla tua, ne io ne gli altri.
Ora i casi sono due:
1) o che sei infallibile (.... ....)
2) o che a volte sbagli anche tu e dovresti degnarti di ascoltare gli altri con un pò meno di superiorità ( emi sto riferendo nello specifico al discorso sulle tv...ma direi che vale anche per le altre volte)
| Inviato: 18-11-2003 01:02 |
|
Potresti cominciare da qualche libro di Chomsky...leggerti qualcosa di Robert Fisk, di Gore Vidal....oppure un semplice libro classico della sf,materia rivelatrice del mondo moderno-penso a Fahrenheit 451 e a tanti altri;un film di qualche autore,Carpenter per esempio va benissimo,Cronenberg...eh ce ne sono tanti! |
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 01:06 |
|
Farenehit 451 l'ho letto ad esempio.
Non conosco gli altri libri che mi hai consgiliato...ma se sono sulla linea di "stupid white man"...non venirmi poi aparlare di informazione di parte...
| Inviato: 18-11-2003 01:07 |
|
Cmq dammi qualche titolo che mi interessero dell'argomento.
Ora sto leggendo un libro su Robert Kennedy, quando avrò finito, vedrò di leggere qualcosa di cio che hai detto.
| Inviato: 18-11-2003 01:07 |
|
Hai letto stupid white men?
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 01:08 |
|
Stralci...poi come potrai immaginare...non era del tutto affine alle mie idee e l'ho lasciato lì.