Autore |
chi è il cazzone nell\\'avatar di Marquez? (cit) |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 02-07-2007 20:58 |
|
dalle mie parti "fare la educanda" si usa come modo di dire anche per gli uomini... forse intendeva quello
_________________ E' ok per me! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 02-07-2007 21:03 |
|
quote: In data 2007-07-02 20:58, sloberi scrive:
dalle mie parti "fare la educanda" si usa come modo di dire anche per gli uomini... forse intendeva quello
| l'avevo capito... è che l'espressione urta il mio essere femminile.
gli uomini sono molto più moralisti delle donne. chiusa parentesi veterofemminista.
_________________ ...You could be the next. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 02-07-2007 22:08 |
|
Magari è anche vero,solo che "non fate gli educandi" mi suonava un pò bruttino.
Comunque con quell'avatar mi sembri Ginestra.Chissà che fine ha fatto.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-07-2007 22:10 |
|
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 06-07-2007 18:35 |
|
quote: In data 2007-07-02 20:33, Hamish scrive:
Ahahahahahah!!!
Una notizia che farà venire un coccolone a Marquez (si spera di no!)
Da Wikipedia,nel file di Witten si legge:
" Papa Benedetto XVI ha nominato Witten membro dell'Accademia Pontificia delle Scienze (2006). "
Marquez: "NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!"
| lo so benissimo, lui è panteista. in realtà non è assolutamente d'accordo con le idee dei vari papi ma rimane sempre credente.
questo per dimostrare che quando si affermano cose che abbiano un minimo di senso anche un cattolico mi può stare "simpatico".
il motivo per cui lo apprezzo è fondamentalmente perché ha aperto una nuova branca della fisica e della matematica.
lo considero uno il più valido fisico esistente e l'ho messo come avatar dal giorno che ha vinto un premio piuttosto importantissimo del clay mathemtical institute.
detto ciò, anche per far comprendere che io non ho forme di devozione verso la persona di witten, posso tranquillamente affermare che ci sono scienziati che apprezzo molto di più, sia perchè sono più vicini a quello che studio, sia perché condivido di più le loro idee, tipo grothendieck, wiles, ribet, weil(il fratello di simone weil per i non matematici...), perelman, tao, connes.....
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 15-07-2007 19:39 |
|
nuovo cazzone, nuovo enigma da svelare!!!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 15-07-2007 20:03 |
|
Da questo momento, starò giorno e notte a pensarci su
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 16-07-2007 12:05 |
|
quote: In data 2007-07-06 18:35, MARQUEZ scrive:
Ahahahahahah!!!
" Papa Benedetto XVI ha nominato Witten membro dell'Accademia Pontificia delle Scienze (2006). "
| lo so benissimo, lui è panteista. in realtà non è assolutamente d'accordo con le idee dei vari papi ma rimane sempre credente.
questo per dimostrare che quando si affermano cose che abbiano un minimo di senso anche un cattolico mi può stare "simpatico".
il motivo per cui lo apprezzo è fondamentalmente perché ha aperto una nuova branca della fisica e della matematica.
lo considero uno il più valido fisico esistente e l'ho messo come avatar dal giorno che ha vinto un premio piuttosto importantissimo del clay mathemtical institute.
detto ciò, anche per far comprendere che io non ho forme di devozione verso la persona di witten, posso tranquillamente affermare che ci sono scienziati che apprezzo molto di più, sia perchè sono più vicini a quello che studio, sia perché condivido di più le loro idee, tipo grothendieck, wiles, ribet, weil(il fratello di simone weil per i non matematici...), perelman, tao, connes.....
|
questa è una gran cazzata
witten è credente giusto...e allora non è anch'esso iddiota??
e poi scusa il principio è che crede in qualcosa di irrazionale quindi dovrebbe starti sulle palle come me e come gli altri che credono....a volte il mondo o e bianco o e nero
è giustificato dall'essere un matematico con 2 palle enormi?, allora si, gli si può concedere il lusso di credere
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 16-07-2007 alle 12:06 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 16-07-2007 12:19 |
|
e anche in questo caso, esigo una foto delle gonadi di witten |
|
MARQUEZ
| Inviato: 16-07-2007 14:10 |
|
quote: In data 2007-07-16 12:05, eraclito scrive:
quote: In data 2007-07-06 18:35, MARQUEZ scrive:
Ahahahahahah!!!
|
questa è una gran cazzata
witten è credente giusto...e allora non è anch'esso iddiota??
e poi scusa il principio è che crede in qualcosa di irrazionale quindi dovrebbe starti sulle palle come me e come gli altri che credono....a volte il mondo o e bianco o e nero
è giustificato dall'essere un matematico con 2 palle enormi?, allora si, gli si può concedere il lusso di credere
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 16-07-2007 alle 12:06 ]
| no perché il suo essere religioso è ben diverso dall'essere seguace di una religione in particolare. crede in un ordine superiore delle cose che non è un qualcosa di biasimabile secondo me.
è irrazionale credere in resurrezione, figura di cristo, scritture sacre, nella chiesa.
credere che l'universo sia governato da leggi matematiche che si sono autocreate come grossomodo fa lui può essere interpretato come credo religioso ma cosa bene diversa da quello che ho sempre criticato.
inoltre non introduce una figura divina umanoide.
e poi a chi dice cose giuste come witten si può anche permettere una cosa per me poco corretta(o per niente).
diciamo che la bilancia pende per i pro + che per i contro.
quindi non cercare una giustificazione al tuo essere cattolico asserendo che tutte le posizioni sono simili.
c'è religione e religione.
la vostra è ostile ed inconciliabile con quella di witten. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-07-2007 14:38 |
|
quote: In data 2007-07-16 14:10, MARQUEZ scrive:
no perché il suo essere religioso è ben diverso dall'essere seguace di una religione in particolare. crede in un ordine superiore delle cose che non è un qualcosa di biasimabile secondo me.
|
pure io non sono credente, ma non posso assolutamente dire che la penso come te. ci sono persone che credono in qualcosa di superiore, come dici tu, cosa importa se si chiama allah, dio, cicciopazzo? essere credenti è una cosa, essere cattolici musulmani buddisti ecc è un'altra cosa. fin qui, spero che converrai con me.
è irrazionale credere nella risurrezione, bibbia corano ecc? bene, ma rimane sempre e cmq una tua opinione. ciò non toglie che hai il dovere di rispettare e non additare chi non la pensa come te (stessa cosa dovrà fare l'altra parte).
ora, ritorniamo al discorso precedente, quello sul credere... tu hai sempre sostenuto che "credere" (nel senso di forze superiori, nel senso religioso in pratica) è errato, ora stai cambiando le carte in tavola. a me pare che il tuo amico sia credente nel senso religioso perchè altrimenti non si spiega la nomina fatta dal papa. il dogma cattolico della creazione del mondo è parecchio diverso dall' "universo governato da leggi matematiche che si sono autocreate". e non credo che se questo tale (nn ricordo il nome, sorry) non fosse stato religioso nel senso pieno del termine, il papa (questo poi!) avrebbe fatto quello che in effetti ha fatto.
I run till the silence splits me open
I run till it puts me underground
Till I have no breath
And no roads left to run
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 16-07-2007 alle 14:39 ] |
|
MARQUEZ
| Inviato: 16-07-2007 14:50 |
|
quote: In data 2007-07-16 14:38, mulaky scrive:
quote: In data 2007-07-16 14:10, MARQUEZ scrive:
no perché il suo essere religioso è ben diverso dall'essere seguace di una religione in particolare. crede in un ordine superiore delle cose che non è un qualcosa di biasimabile secondo me.
|
pure io non sono credente, ma non posso assolutamente dire che la penso come te. ci sono persone che credono in qualcosa di superiore, come dici tu, cosa importa se si chiama allah, dio, cicciopazzo? essere credenti è una cosa, essere cattolici musulmani buddisti ecc è un'altra cosa. fin qui, spero che converrai con me.
è irrazionale credere nella risurrezione, bibbia corano ecc? bene, ma rimane sempre e cmq una tua opinione. ciò non toglie che hai il dovere di rispettare e non additare chi non la pensa come te (stessa cosa dovrà fare l'altra parte).
ora, ritorniamo al discorso precedente, quello sul credere... tu hai sempre sostenuto che "credere" (nel senso di forze superiori, nel senso religioso in pratica) è errato, ora stai cambiando le carte in tavola. a me pare che il tuo amico sia credente nel senso religioso perchè altrimenti non si spiega la nomina fatta dal papa. il dogma cattolico della creazione del mondo è parecchio diverso dall' "universo governato da leggi matematiche che si sono autocreate". e non credo che se questo tale (nn ricordo il nome, sorry) non fosse stato religioso nel senso pieno del termine, il papa (questo poi!) avrebbe fatto quello che in effetti ha fatto.
I run till the silence splits me open
I run till it puts me underground
Till I have no breath
And no roads left to run
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 16-07-2007 alle 14:39 ]
| alcune precisazioni. mi risulta che il papa abbia nominato persone anche agnostiche o ebree garanti della congregazione scientifica del vaticano.
sulla prima parte ne convengo con te, infatti l'ho scritto.
per quanto concerne il rispetto, personalmente rispetto chi non dice cose che non sono scientificamente corrette.
sulla seconda parte verrei solo dire che non è che sono mie opinioni ma cose scientifiche.
la resurrezione non esiste, è fisicamente impossibile.
se poi non si vuole credere nella fisica esistente allora è un altro paio di maniche come si suol dire. in tal caso aspetto che mi si dica dove sarebbero gli errori.
io con credere ho sempre inteso il credere degli utenti con cui stavo parlando.
ho generalizzato solo nel caso del credo cattolico e islamico che li reputo più atavici e sbagliati.
non c'è nulla di sbagliato nel credere che ci sia un ordine nell'universo. anche io personalmente credo che la matematica rappresenti un ordine incredibile.ciò non significa che si debba imputare questo ad un dio che l'ha creata.
questo è il punto.
l'ideologia di Witten è molto metafisica per i miei gusti e qui sta la divergenza tra lui e me, che ho già detto però considero tollerabile.
io credo che l'ordine della matematica sia da imputare a meriti umani, dal momento che fino a prova contraria è opera dell'uomo.
lui a meriti che egli stesso non sa spiegare(un po' come altri scienziati detti credenti, anche se fino ad un certo punto).
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Hamish
| Inviato: 16-07-2007 16:19 |
|
Vabbè,dai ti stai arrampicando sugli specchi.O meglio ci hai provato,poi logicamente sei caduto e il trauma cranico che ne è conseguito è l'origine di tutti i tuoi post che altrimenti non avrebbero spiegazione.
Ergo la cosa deve essere successa quando eri bambino. |
|
MARQUEZ
| Inviato: 16-07-2007 16:29 |
|
quote: In data 2007-07-16 16:19, Hamish scrive:
Vabbè,dai ti stai arrampicando sugli specchi.O meglio ci hai provato,poi logicamente sei caduto e il trauma cranico che ne è conseguito è l'origine di tutti i tuoi post che altrimenti non avrebbero spiegazione.
Ergo la cosa deve essere successa quando eri bambino.
| questa è la cultura di cui abbiamo bisogno.
ma vai a pulire le strade terrone che mi sono rotto i coglioni di pagarti le tasse!!(cit)
Piergiorgio Odifreddi |
|
Hamish
| Inviato: 16-07-2007 16:37 |
|
Vai che piano piano riesci a dimostrare tutto il tuo potenziale...Ok,la prima divisione è intelligenti-stupidi,la seconda è polentoni-terroni.
Se tu appartieni alle prime,allora io sono orgoglioso di appartenere alle seconde.
Ma poi sei sempre lì a parlare di cultura,ma dimmi una cosa,chi cazzo ti credi di essere,Umberto Eco? |
|
|