| Autore |
Abolizione dell'ICI |
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-04-2006 13:26 |
|
quote: In data 2006-04-05 13:23, 83Alo83 scrive:
il programma del centro-destra non ha ancora finito di stupirci...
berlusconi dichiarerà : "Aboliremo la morte, è una delle priorità del nostro futuro governo"
|
lui secondo me c'è già riuscito! come nel film "the Glow" con portia de rossi... |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 05-04-2006 13:38 |
|
quote: In data 2006-04-05 13:26, Janet13 scrive:
quote: In data 2006-04-05 13:23, 83Alo83 scrive:
il programma del centro-destra non ha ancora finito di stupirci...
berlusconi dichiarerà : "Aboliremo la morte, è una delle priorità del nostro futuro governo"
|
lui secondo me c'è già riuscito! come nel film "the Glow" con portia de rossi...
|
Oddio, qualcun altro ha visto quel film? Povera Janet, mi dispiace tanto |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-04-2006 13:40 |
|
quote: In data 2006-04-05 13:38, JerichoOne scrive:
Oddio, qualcun altro ha visto quel film? Povera Janet, mi dispiace tanto
|
lo so!! è strano che non l'abbia dimenticato, è orribile!  |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 05-04-2006 13:44 |
|
| Una sorta di remake di Rosemary's Baby in chiave cagata, per chi non l'avesse visto... |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-04-2006 15:52 |
|
quote: In data 2006-04-05 13:03, nboidesign scrive:
Berlusconi spera sul pareggio.
Sa che non può vincere, ma spera sul pareggio.
Perchè si riandrà a votare.. ma si riandrà a votare presumibilmente non prima di novembre/dicembre e prima di quella data ci sarà la scelta del nuovo presidente della repubblica.Scelta che potrà essere fatta con la maggioranza parlamentare di destra.
Al che io non mi stupirei molto se ci fosse il colpo di scena e se ci trovassimo.. qualcuno di basso li al quirinale!
|
Ah, ma allora se pareggiano restano le camere della precedente elezione???
Suvvia beviti un caffè prima di sparare ridicole ipotesi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 05-04-2006 alle 15:54 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-04-2006 16:24 |
|
quote: In data 2006-04-05 13:12, martha72 scrive:
quote: In data 2006-04-05 12:12, projector scrive:
Questa proposta era già stata fatta da Bertinotti, ma anche da Fini e Casini con modalità diverse.
A parte il fatto che si possa realizzare o meno, l'ho sempre reputata una tassa ingiusta!
|
più che d'accordo se si tratta di una prima abitazione di valore modesto,tassino pure i proprietari di ville e attici
|
Ma poi essendo una tassa che si paga in base alla grandezza dell'immobile chi ha una casa medio-piccola paga pochissimi
euro all'anno. L'anno scorso ho pagato circa 60 euro. Che permettono però ai comuni di finanziarsi senza dover applicare magari qualche altra tassa o aumentare che so..la tassa sulla spazzatura o quella sull'acqua
Mi sta bene anche aumentarla in base al valore dell'immobile o al reddito. E' una proposta che mi vedrebbe più che favorevole.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 05-04-2006 16:25 |
|
Questo giochino elettorale scemo del "vota me che paghi meno tasse, se voti lui ne paghi di più" francamente ha rotto le palle.
E'la storia della botte piena e della moglie ubriaca.
Le tasse vanno pagate.
Se si pagano meno tasse, o si evadono le poche/molte che bisogna pagare, lo Stato non batte cassa e i soldi da investire in servizi e infrastrutture vengono meno.
Quindi meno tasse=meno soldi= scuole e università che non funzionano, ospedali che non funzionano, ferrovie che non funzionano, strade autostrade vecchie= l'Italia va a puttane...
Le tasse vanno pagate.
Non è difficile da capire e non sarebbe nemmeno troppo difficile da spiegare senonchè manca il coraggio di farlo e il coraggio da parte nostra di ascoltare senza metterci a piangere come bambini dell'asilo non appena sentiamo le parole "aumento delle tasse".
Berlusconi vuole abolire l'ICI e questa proposta piace ai suoi elettori: benissimo.
No ICI = meno entrate per il vostro Comune.
L'importante è non lamentarsi delle conseguenze che questo comporterà.
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
ipergiorg
| Inviato: 05-04-2006 16:32 |
|
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 05-04-2006 16:34 |
|
per eleggere il Presidente della Repubblica ci vuole una maggioranza qualificata e cmq si cerca di eleggere una persona che, bene o male, trovi voti sia a destra che a sinistra.
ammesso e non concesso che rivincesse il polo...bhe chi ha piu' chances non è certo Berlusconi...ma un'altra persona.
devo fare il nome?
mi sembra inutile.
ma tutto questo non comporta anche nuove elezioni e nuovo governo.
certo che un P d R di parte spaccherebbe ancora di piu' il paese.
e non ce n'è certamente bisogno.
ormai siamo alla rissa.
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-04-2006 16:38 |
|
Casini?
Bene...prepariamoci a diventare un'appendice del Vaticano (a parte che per molti versi già lo siamo).
comunque..capisco che si guadagnino dei bei soldini...e che prenderli da lui debba in un certo senso essere una piccola soddisfazione...ma quei banner in alto sono proprio necessari? Ok filmup..fai come ti pare..anche se con gli incassi ci attendiamo un miglioramento esponenziale dei servizi offerti!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 05-04-2006 alle 16:42 ] |
|
ipergiorg
| Inviato: 05-04-2006 16:53 |
|
allo stato attuale vedo favorito un Ciampi Bis. Anche se non è che mi vada troppo a genio.. preferirei a lui pure Fassino..
azz. cmq pensandoci un poco di più.. ma Fisichella (ex An ora nella Margherita) non potrebbe sembrare superpartes abbastanza da essere eletto?
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 05-04-2006 alle 16:55 ] |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-04-2006 17:14 |
|
quote: In data 2006-04-03 23:17, McMurphy scrive:
Credete che l'ultima sparata di Berlusconi, cioe' quella dell'abolizione dell'ICI, chiaramente studiata a tavolino quando Prodi e i giornalisti non potevano ribattere, possa davvero influenzare le elezioni a favore di Berlusconi?
Sinceramente credo che questa volta sia stata recepita dagli italiani come la mossa di un disperato e quindi controproducente.
|
Al contrario: secondo me giocherà a suo sfavore. Pericu (sindaco di genova) ha chiaramente detto "se abolite l'ici non pago gli stipendi". E comunque ci credete voi? Magari lo abolirebbe il trecentosessantaquattresimo giorno dell'eventuale legislatura che potrebbe inbestire lui.
Comunque è una cagata pazzesca: abolire l'Ici sarebbe come regalare la benzina: i gonzi ci cascherebbero, ma poi il Paese va allo sfascio.
Ma, visto che Berlusconi sapeva di mentire quando diceva "gli italiani non sono coglioni"...è facile che sia sicuro che questa mossa gli frutterà parecchi voti. E conoscendo l'elettorato.....non si sa mai.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 05-04-2006 17:20 |
|
quote: In data 2006-04-05 16:53, ipergiorg scrive:
allo stato attuale vedo favorito un Ciampi Bis. Anche se non è che mi vada troppo a genio.. preferirei a lui pure Fassino..
azz. cmq pensandoci un poco di più.. ma Fisichella (ex An ora nella Margherita) non potrebbe sembrare superpartes abbastanza da essere eletto?
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 05-04-2006 alle 16:55 ]
|
Ciampi non accetterà.
potrebbe tornare utile Mancino, sempre che vinca Prodi.
Casini potrebbe certamente convogliare su di sè molti voti trasversali.
ma sono solo ipotesi...in fondo Cossiga e Scalfaro sono stati eletti come seconda o terza scelta perche' i candidati ufficiali manco morti riuscivano ad ottenere la maggioranza richiesta.
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 05-04-2006 23:43 |
|
quote: In data 2006-04-05 16:53, ipergiorg scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 05-04-2006 alle 16:55 ]
|
Adesso perchè uno cambia partito e schieramento diventa automaticamente super-partes?
Il monarchico Fisichella che diventa presidente della Repubblica: sarebbe la ciliegina sulla torta, tanto in cinque anni siamo ormai diventati il paese dei balocchi...
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 08-04-2006 12:48 |
|
Rien ne va plus!!! Madame e Monsieur !!!
E adeso vi leveremo onche la tasa sur la moness!!!
Chi ofre di più alè alè...che se siete bravì vi mandiomo Mastrota dirattamonte a casa vostra a portarvi le pentole, i moterassì, la palestà da camera...tutto per la modica inculatur di oltri scinque onnì di governò di Berluscòn, dove abrogherem la Costitusion, mettere la pen do mort, toglierem le tasse a quelli che hanno un redditò superior ai 250.000 euro, i figli degli industrial avrano agevolasion pur l universite'..
Questo e tanto altro nel bellissimo circo della casa delle Liberta'...dove facciamo tutti un po' come cazzo ci pare!!!!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|