Autore |
Satira politica: chi il più pericoloso? |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 26-10-2005 20:23 |
|
considerare pericolosa la satira è tipico di un regime dittatoriale.
detto questo aggiungo che i nomi citati per lo piu' mi stanno li'.
w Grillo!

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 24-11-2006 14:42 |
|
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 24-11-2006 15:10 |
|
Mi piace il pericolo, quindi scelgo l'affascinante Guzzanti.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-11-2006 17:52 |
|
il più pericoloso? gnocchi perché è il meno divertente.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
vinuccio
 Reg.: 25 Lug 2006 Messaggi: 289 Da: camerota (SA)
| Inviato: 24-11-2006 18:04 |
|
ci sono delle piazzate di gene gnocchi che sono fantastiche
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 24-11-2006 18:06 |
|
quote: In data 2005-10-25 13:45, royearle scrive:
Grillo sul satellite ogni tanto ci va...
Lui comunque non è tanto pericoloso per il premier quanto per gli sponsor dei programmi, è per questo che non appare.
|
anche Luttazzi su SKY va in onda, su Canal Jimmy.
A volte passano interi spettacoli teatrali, tra cui "Adenoidi", "sesso con Luttazzi", e "Bollito misto con mostarda"

Reg.: 24 Gen 2005 Messaggi: 392 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 21-12-2006 00:33 |
|
quote: In data 2005-10-25 16:17, pkdick scrive:
corrado e luttazzi su tutti.
però non riesco a capire in cosa risieda la pericolosità di vergassola... la sua comicità non si basa sul fatto che non tromba?
|
_________________ galleggerete tutti... |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 21-12-2006 10:43 |
|
quote: In data 2005-10-25 22:36, Chenoa scrive:
Tra quelli in lizza voto anch'io Sabina Guzzanti.
|
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 24-12-2006 16:22 |
|
ma luttazzi viene censurato anche nel forum? non c'è nell'elenco!
Lui il migliore, sicuramente, poi dario fo, poi paolo rossi, poi corrado guzzanti.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-12-2006 01:06 |
|
Luttazzi infatti è il migliore proprio perchè non vende affatto la sua satira, ma la vomita su tutto e su tutti. Forse in questo senso è l'unico.
A ruota dico Beppe "compaesano" Grillo, saggio e violentissimo, un uomo a cui proprio non si saprebbe come ribattere. E infatti non sta in tv...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 25-12-2006 15:39 |
|
quote: In data 2005-10-25 11:34, 83Alo83 scrive:
e cioè...bo, direi almeno il 60% degli italiani, ha una visione parziale e distorta di berlusconi e del suo governo.
|
E notoriamente chi fa satira fornisce una visione completa e corretta della politica... come no?
Basta vedere Luttazzi... lui si che conosceva il suo mestiere di mistificatore e telecialtrone. Sicuramente va a lui la palma d'oro per il finto programma satirico più fastidioso; ma solo perchè Luttazzi non era un comico, ma un incantatore di serpenti.
Se invece vogliamo premiare la bravura e l'ironia, io dico Beppe Grillo, che almeno fa ridere e dice anche qualche verità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 25-12-2006 alle 15:41 ] |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 25-12-2006 16:02 |
|
bhè gene spesso ha delle usite stupende
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 26-12-2006 09:44 |
|
quote: In data 2006-12-25 15:39, Futurist scrive:
quote: In data 2005-10-25 11:34, 83Alo83 scrive:
e cioè...bo, direi almeno il 60% degli italiani, ha una visione parziale e distorta di berlusconi e del suo governo.
|
E notoriamente chi fa satira fornisce una visione completa e corretta della politica... come no?
Basta vedere Luttazzi... lui si che conosceva il suo mestiere di mistificatore e telecialtrone. Sicuramente va a lui la palma d'oro per il finto programma satirico più fastidioso; ma solo perchè Luttazzi non era un comico, ma un incantatore di serpenti.
Se invece vogliamo premiare la bravura e l'ironia, io dico Beppe Grillo, che almeno fa ridere e dice anche qualche verità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 25-12-2006 alle 15:41 ]
|
a me sembra che luttazzi abbia sempre riportato fatti veri, non mi sembra che alcuna delle querele fatte da chi gli va contro sia andata a buon fine, anzi ... mo je devon pure pagare le spese processuali.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 26-12-2006 11:11 |
|
La stessa cosa è accaduta alla Guzzanti. In quel caso il giudice ha addirittura stabilito che i fatti riportati dalla Sabina non potevano considerarsi diffamatori perchè corrispondenti a verità.
Comunque la cosa più vergognosa sta nel fatto che il "centro-sinistra" non ha mai fatto nulla per impedire l'instaurazione di questo autentico regime. Forse perchè è tutto un magna-magna?
In altri paesi ove domina una cultura liberal-borghese (penso alla Francia o all'Inghilterra, da noi secondo me la destra è sempre stata ed è tutt'ora molto vicina al neo-fascismo, e la sinistra non ha la capacità di opporsi) vanno quotidianamente in onda programmi ben più pungenti e cattivi. Certo, in quel caso non si può accusare le forze politiche di essere colluse con la mafia perchè non ci sono certezze in tal senso, ma questo è un altro discorso.
Ah, il mio preferito è Luttazzi.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-12-2006 12:30 |
|
quote: In data 2006-12-26 09:44, nboidesign scrive:
a me sembra che luttazzi abbia sempre riportato fatti veri, non mi sembra che alcuna delle querele fatte da chi gli va contro sia andata a buon fine, anzi ... mo je devon pure pagare le spese processuali.
|
Certo è vero. Ma il motivo dell'assoluzione non è dipeso dalla fondatezza delle notizie riportate durante la trasmissione (Luttazzi arrivò a dire che Berlusconi era affiliato alla mafia, che aveva fatto assassinare rivali e amici... se la magistratura ritenesse fondate tali notizie arresterebbe Berlusconi). Il motivo di assoluzione esplicitato dal tribunale di Roma è il seguente "Le dichiarazioni di Daniele Luttazzi non hanno valenza offensiva e sono perfettamente percepibili come notazioni comiche". Peccato che di Luttazzi abbia sempre sentito parlare come colui che rivela "verità scioccanti" o come colui che diffama con le falsità i politici avversi. Nessuno mi ha mai detto "guardavo Luttazzi perchè faceva ridere". Solo il tribunale di Roma l'ha giudicato come un innoquo buffone (un po' come quando qualcuno si salva perchè riconusciuto insano di mente). |
|