FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Fate uso della bestemmia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Fate uso della bestemmia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Fate uso della bestemmia?
Mai 20 37%
Solo quando sono particolarmente di fuori 9 16.7%
Qualche volta 12 22.2%
Solo tra amici 1 1.9%
Molto spesso 5 9.3%
Invade a volte il linguaggio formale 3 5.6%
Al posto delle virgole (o dei puntini per pensolo) 4 7.4%
Totale 54 100%

Autore Fate uso della bestemmia?
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 06-05-2006 14:05  
io mi fermo sempre a porko...e in testa finisco la frase!però molte volte mi capita anke di finirlo a voce perchè i criceti nel mio cervello si sono mossi un po in ritardo dai a parte gli scherzi bestemmio solo quando sono incazzato...ma incazzato forte però!!non penso sia una scusa esser incazzati...ma non ci posso fare niente uffi è più forte di me

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 06-05-2006 14:19  
arcipuffolina è una bestemmia?
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 06-05-2006 14:20  
quote:
In data 2006-05-06 14:19, superman18 scrive:
arcipuffolina è una bestemmia?

si contro i puffi

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 06-05-2006 15:39  
Di solito non bestemmio (da persona educata e di buon gusto che sono) ma quando mi capita per me è un'imprecazione come un altra (e come ogni altra non ha senso) solo che, rispetto alle altre, le bestemmie hanno una sonorità più densa e liberatoria, soprattutto enfatizzando alcune lettere come la D.

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 08-05-2006 02:25  
molto spesso, e variano su una scala di pesantezza/oscenità direttamente proporzionale al danno che mi arreca il contrattempo o cataclisma in questione.
Si passa quindi da normali porci a più efferati maiali infami putrefatti, con a volte riferimenti a santi e clero

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 08-05-2006 09:28  
NO, mai, in realtà è una cosa che mi da piuttosto fastidio, in particolare quando vengono usate aggratis... A me è già capitato che me ne scappasse una, ma proprio perchè ero fuori di me e non pensavo. Se no assolutamente no, anche se sono una vera maestra per quel che riguarda tutte le altre categorie di parolacce.. P_rc_ p_tt_n_ ev_ tr__a è quella del momento.
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 08-05-2006 09:49  
Non ricordo di aver mai bestemmiato in vita mia... ma, come tutti quanti, faccio ricorso a quei sostituti, quelle imprecazioni che si avvicinano molto all'essere una bestemmia ma che poi non lo sono..
Classici tipo porco dina, porco due, porco zio, porco dinci, porco diaz, porco dena, porco disse, ecc...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-05-2006 10:03  
La seconda, però, spesso, poi me ne pento.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-05-2006 10:16  
quote:
In data 2006-05-08 09:49, SolidSnake scrive:
Classici tipo porco dina, porco due, porco zio, porco dinci, porco diaz, porco dena, porco disse, ecc...

detesto questo genere di imprecazioni.

però le bestemmie vere non mi fanno effetto.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 08-05-2006 12:00  
Qualche volta mi scappa qualche sacramento soprattutto se sono molto girato.
Smoccolo se particolarmente inkazzato...ma ora molto me di quando ero un più giovane...mi sono dato una regolata.

Ora se ci rifletto, evito...ma se mi senti tirare giù Cristi e madonne...allora significa che devi starmi un pò lontano...fuori dal raggio di azione dei miei nervi (niente paura...il cane che abbaia spessissimo non morde!)
Fortunatamente sono uno che si spegne con molta facilità.
Mi infiammo, ma mi spengo anche subito...un momento prima sono una pila di fagioli...un momento dopo, sorrido e ti offro un bel cappuccino.

Che devo dire...sono fatto così...altrimenti non mi sentirei così somigliante al ghiottone canadese marveliano

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 08-05-2006 15:26  
Comunque vi sottopongo il seguente ragionamento, dal quale i sensibili e i fermamente credenti dovranno tenrsi alla larga (poi non dite che non ve l'avevo detto...):

Per alcuni Dio è un
per altri il è un Dio.
Per alcuni nominare semplicemnte il nome di Dio invano è bestemmiare.
Alcuni dicono solo "Dio!"
Altri dicono solo "Porco!"
Bene, chiamatemi Marzullo ora, ma...
qual'è in questi casi l'insulto e la bestemmia:
Dio?
o Porco?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-05-2006 18:04  
Credo di avere bestemmiato una sola volta, quando ho detto Porco Lynch.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2006 18:41  
quote:
In data 2006-05-08 15:26, RICHMOND scrive:
Comunque vi sottopongo il seguente ragionamento, dal quale i sensibili e i fermamente credenti dovranno tenrsi alla larga (poi non dite che non ve l'avevo detto...):

Per alcuni Dio è un
per altri il è un Dio.
Per alcuni nominare semplicemnte il nome di Dio invano è bestemmiare.
Alcuni dicono solo "Dio!"
Altri dicono solo "Porco!"
Bene, chiamatemi Marzullo ora, ma...
qual'è in questi casi l'insulto e la bestemmia:
Dio?
o Porco?

nominare il nome di dio invano è un peccato.. è uno dei dieci comandamenti ..dire porco ..e pensare a dio mentre lo si dice è comunque una bestemmia.. mascherata da un sottile velo di ipocrisia.. del tipo .. nn lo dico a voce alta ma lo penso.. e la differenza qual'è?
paragonare il maiale a dio ..se si è musulmani è molto grave perchè loro il maiale non lo possono mangiare mentre dio si.
paragonare il maiale al cane è ancora più grave perchè il maiale è un animale nobile ed è anche molto buono e non si butta via niente ..mentre il cane puzza suda e si fa il bidet con la lingua..
inoltre chi si offende per la bestemmia è libero di farlo ma non è sicuramente più educato e rispettoso di qualsiasi altra persona che bestemmia.. semplicemnte ha una determinata sensibilità verso determinati argomenti.
poi ci sono persone che vorrebbero bestemmiare ma si vergognano.. e ci sono altre persone che non vorrebbero farlo ma gli scappa..
io ammiro molto le persone che bestemmiano ..di gusto con coscienza di causa e con tanta serenità e fantasia..
nonostante non sia un bestemmiatore.. mi viene naturale prendermela con organi genitali o donne di malaffare.. vorrei anche scrivere qui le mie imprecazioni ma poi verrei sicuramente ammonito .. e non ne ho voglia..
comunque.. con questo cosa voglio dire..
non lo so.. però ho ragione!
e viva la figa!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-05-2006 18:44  
"Dio t'assista", senza apostrofo, è una bestemmia

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2006 18:52  
dipende se è un tassista molto bravo

volendo puoi sempre dire d'io t'assista
oppure un molto esotico
d'iò t'assistà
sennò puoi optare per un generico ma sempre molto attuale
d'i'o t'a's's'i's't'a
difficile da pronunciare ma che fa sempre presa sui giovani.

poi onestamente se dio può tutto può anche fare il tassista..
..l'unica cosa che spero.. visto che è buono e misericordioso e che almeno faccia degli sconti sulla corsa..
e che conosca il modo per evitare il traffico..
sennò prendo l'autobus .. che costa meno ma ci son più belle ragazze dentro.
o si dice lautobus..
per sicurezza cmq prendo il pullmann.. che non ha apostrofi.
ah si.. viva la figa.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.017136 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd