FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi definite "razzisti"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi definite "razzisti"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Vi definite \"razzisti\"?
Si' 9 32.1%
No 12 42.9%
Solo con le persone di colore 1 3.6%
Solo con quelli del Sud Italia 2 7.1%
Altro 4 14.3%
Totale 28 100%

Autore Vi definite "razzisti"?
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-03-2005 18:05  
Hamish dice che sono razzista, quindi forse lo sono.
Ma stica non ce lo metto?!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2005 18:07  
quote:
In data 2005-03-21 13:47, Ayrtonit scrive:

siamo nel 2005, lasciatelo ricordare.

Quoto tutto il discorso anke se penso ke valga da sempre, perke' ognuno e' intelligente in un modo e nn solo xkè siamo nel 2005 gli altri devono aprire gli okki.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-03-2005 18:07  
quote:
In data 2005-03-21 17:58, DottorDio scrive:
coreani de miei coglioni

questo l'ho detto pure io

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-03-2005 18:09  
quote:
In data 2005-03-21 18:03, utopia scrive:
quote:
In data 2005-03-21 10:08, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-21 10:03, Julian scrive:
Scusa Iper...però questo è il modo di ragionare che ho descritto nel post precedente.Luoghi comuni,banalità etc...non me l'aspettavo da te, visto che spesso abbiamo avuto discussioni interessanti.

ma purtroppo è così. Penso che sia molto + probabile che in stazione mi rubi il portafoglio un albanese che un italiano e forse sono un po' + prudente (o paranoico fate voi) degli altri.

Ti dirò di più se dovessi assumere una persona e tutto ciò che so è: è di colore, è albanese, è italiano. Prenderei la persona di colore se è un lavoro di fatica (lo scaricatore), l'italiano se c'è un minimo di intelletto da usare (scrivere una bola di accompagnamento) e l'albanese mai.

Questo neanke me lo aspettavo.

Utopia, mi accodo.
Mi era sfuggito sto messaggio: ho paura che tra quelle persone di merda che nominavo nel mio post ci rientra anche ipergiorg.
Non pensavo di trovare dei razzisti in questo post
Cmq nell'ipotetico caso di ipergiorg io chiederei altre informazioni e non assumerei nessuno, in caso escluderei l'albanese solo per via che potrebbe non conoscere la nostra lingua (probabilità molto alta anche nell'italiano medio ).

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-03-2005 18:58  
quote:
In data 2005-03-21 16:35, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-03-21 09:30, anthares scrive:
io credo che non essere ogni tanto razzisti sia praticamente impossibile.
non importa verso chi lo siamo, può essere il fastidio verso l'abitudine di far nulla dello zingaro, il modo di pensarla sulle donne del marocchino, o contro quello di colore che insiste perchè compriamo gli accendini, o verso la stupida arrogante che si crede una dea, o il barbone perchè puzza.........
verso qualcuno lo siamo sempre, salvo forse pochissime persone, ma io non ne conosco.

Sono completamente d'accordo.

Ma aggiungo anche che accanto alla realtà di giudicare diverso chi è di un altro paese,spesso,soprattutto dalle mie parti vi è anche l'intolleranza verso gli italiani,se del sud.
E personalmente parlando è una delle cose più deprimenti e squallide a cui ogni tanto mi capita di assistere.

Mi hai fatto venire in mente un episodio, che, tra l'altro, ho già raccontato qui in un'altra occasione, mi pare.Una mia collega, in viaggio di nozze in Veneto, si fermò in un albergo sulla porta del quale era scritto:"VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AI MERIDIONALI".Purtroppo era libero solo quello, evidentemente altri alberghi si erano dichiarati già "occupati".Non potendone più, essendo stanchissimi, dovettero chiamare i carabinieri, alla fine la stanza uscì.La cosa è accaduta circa sedici diciassette anni fa, ma non credo che le costumanze siano molto cambiate, da quelle parti!
Molto triste davvero.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-03-2005 19:00  
Ginestra, le cose non sono cambiate, anzi! Direi che a Pordenone in particolar modo, le cose se cambiano, cambiano in peggio.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-03-2005 19:01  
ma state scherzando vero?

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2005 19:03  
magari lady, magari...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-03-2005 19:10  
Ad esempio,ho alcune amiche che hanno problemi e parecchi dissidi perchè sono insieme a ragazzi meridionali e alla loro famiglia non va per niente giù.
Altro che Romeo e Giulietta...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2005 19:15  
i ragazzi meridionali

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-03-2005 19:19  
quote:
In data 2005-03-21 19:15, mulaky scrive:
i ragazzi meridionali

devo quotarti

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-03-2005 19:24  
quote:
In data 2005-03-21 18:05, stilgar scrive:
Hamish dice che sono razzista, quindi forse lo sono.
Ma stica non ce lo metto?!

Guarda che se l'ho detto ci sarà un motivo...
Tornando al tema del topic direi decisamente di no.Non è per niente nella mia indole essere razzista,classista o sessista,in nessun caso.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-03-2005 19:29  
quote:
In data 2005-03-21 19:19, Chenoa scrive:
quote:
i ragazzi meridionali

devo quotarti

Eccomi !

Per quanto riguarda il significato reale della parola "razzista" è ovvio che non lo sono e non potrei mai permettermi di esserlo. Riguardo ad altri aspetti, sono molto tollerante, però è anche normale che certi atteggiamenti di qualsiasi essere umano possono darmi fastidio soprattutto se diretti negativamente a me o a persone a cui voglio bene. Parlo sempre cmq di fastidio, mai di odio o qualcosa vicina.

Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-03-2005 19:31  
quote:
In data 2005-03-21 19:19, Chenoa scrive:
quote:
i ragazzi meridionali

devo quotarti

pure io.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-03-2005 19:53  
Hamish ma se dico che i Bresciani o gli Atalantini sono dei violenti, sono razzista?!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.017089 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd