FilmUP.com > Forum > Sondaggi - BANCA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > BANCA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
BANCA
Unicredit 2 7.7%
Intesa 6 23.1%
San Paolo IMI 4 15.4%
BNL 0 0%
Banca di Roma - Capitalia 0 0%
Monte dei Paschi di Siena 2 7.7%
Banco di Napoli 2 7.7%
Banco di Sicilia 0 0%
Poste Italiane 4 15.4%
Altre 6 23.1%
Totale 26 100%

Autore BANCA
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-09-2006 20:34  
quote:
In data 2006-09-21 20:22, Tenenbaum scrive:
si hai capito bene

tuttavia sono in molti a rimanere fregati

devo anche dire che alcuni sono fatti veramente bene

sono fatti male a prescindere, perchè le banche non mandano email di questo tipo, e chiunque sottoscriva un conto dovrebbe avere l'accortezza di informarsi bene.
in quanto correntista fineco sono particolarmente esposto al fenomeno, me ne sono arrivate almeno una quindicina, ma... oops! mai alla mail che io ho fornito a fineco. c'è da dire che potrebbe succedere non solo a chi ha una banca virtuale, anche le altre forniscono ormai servizi di online banking.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 21-09-2006 alle 20:35 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2006 20:44  
è celebre infatti il caso di bancoposta online, anche perché il servizio non è che ecceda per sicurezza.
però per caderci bisogna quasi andarsela a cercare...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-09-2006 20:53  
oddìo, ci cadrò di sicuro.
ma cmq non è un problema di iwbank, è una cosa generalizzata ai conti online. era capitato pure a bancaintesa.
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 21-09-2006 21:05  
certo però che se uno viene raggirato in quel modo, la banca dovrebbe assumersene la responsabilità, insomma è la banca che deve proteggere i correntisti, se no i soldi me li tengo sotto il materasso.
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 21-09-2006 21:14  
però più o meno è come se uno si travestisse da tuo amico e ti estercosse dei soldi chiedendoti un prestito, e poi tu andassi a chiedere al tuo amico di risarcirti... insomma è difficile tutelare da un attacco in cui non hai parte in causa. quello che possono fare è avvertire, nella home di fineco ci sono spiegazioni abbastanza dettagliate sul phishing.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 21-09-2006 21:18  
epperò il monitoraggio delle situazioni anomale c'è, quella è una forma di tutela

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-09-2006 21:33  
è vero che si deve essere un po' babbei per caderci

tuttavia uno che è alla prima esperienza può rimanere fregato

del resto mai e poi mai qualcuno potrà chiedere un pin perchè nessuno della stessa banca può esserne a conoscenza

però uno della banco posta ed un altro della banca san paolo erano identici agli originali

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-09-2006 15:23  
Banca d'Italia

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-09-2006 16:18  
Bancoposta e Credito Italiano, che poi sarebbe l'Unicredit? Boh.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-09-2006 16:20  
FMI

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 22-09-2006 16:27  
quote:
In data 2006-09-22 15:23, Petrus scrive:
Banca d'Italia

ahahahaha

megalomane

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Inviato: 22-09-2006 16:49  
quote:
In data 2006-09-22 16:27, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-09-22 15:23, Petrus scrive:
Banca d'Italia

ahahahaha

megalomane

cazzo ti ridi
se vuoi ti scannerizzo l'intestazione dell'estratto conto

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 22-09-2006 16:58  

Petrus

Inviato: 22-09-2006 17:02  
è che mio padre lavora in BI

Tenenbaum

Inviato: 22-09-2006 17:06  
quote:
In data 2006-09-22 17:02, Petrus scrive:
è che mio padre lavora in BI

fottuto capitalista

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.130159 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd