Autore |
La guerra in IRAQ è veramente finita? |
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 13-11-2003 22:49 |
|
QUILTY DOVRESTI VERGOGNARTI.
TU NON LA GUARDI ORA PERCHE' SAI CHE TI SPUTTANA TUTTO CIO CHE HAI SOSTENUTO.
SEI CHIUSO DI MENTALITA DA FARE SCHIFO.
SE TI DIVERTI A STARE QUI A DARMI RISPOSTE LAPIDARIE FAI PURE.
MA SE AVESSI VISTO LE IMMAGINI DEI CARABINIERI CHE GIOCAVANO COI BAMBINI IRAHCENI, FORSE SU QUALCOSA TI RICREDEVI.
VIVI PURE NEL TUO MONDO DI PAURA DOVE TUTTO CIO CHE NON E' TE STESSO O CIO CHE PENSI E' FINTO O E UNA MINACCIA O E' PROPAGANDA.
INTANTO E' MORTA DELLA GENTE CHE ERA LI PER AIUTARE, E TU SEI COSI MESCHINO CHE PER AVER RAGIONE NON AMMETTI DI AVER SBAGLIATO.
SEI PENOSO.
| Inviato: 13-11-2003 22:53 |
|
tu invece sei penoso.
Se hai unminimo di cervello accedi la tv e guarda cio che non sai.
| Inviato: 13-11-2003 22:55 |
|
Sfotti come sempre..non hai altri argomenti.
Ma non è una novità.
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-11-2003 22:58 |
|
Lo vuoi allora il numero di quello psicanalista che mi avevi chiesto? |
|
Matthew
| Inviato: 13-11-2003 23:20 |
|
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 14-11-2003 12:36 |
|
quote: In data 2003-11-13 22:44, Matthew scrive:
NON RISPONDETE?
AVETE VISTO LE IMMAGINI?
NON APRITE BOCCA PERCHE' VI SIETE RESI CONTO CHE AVETE CA**TO FUORI.
|
No semplicemente perchè certe polemiche forse hanno stancato, così come il tuo modo di porti nella discussione oppure il fatto che tu non ti sei accorto che nessuno, NESSUNO ha denigrato l'opera dei carabinieri o infangato la loro memoria: questo è nella tua testa, nelle tue intenzioni (che a questo punto non mi sembrano nemmeno più tanto sincere), nel tuo cercare a tutti costi nemici o provocatori nel forum.
La verità è che non sappiamo assolutamente nulla di quello che succede in Iraq...
E adesso basta perchè comincio ad essere veramente stomacato da tutto... |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 14:08 |
|
Ah bravo esprimi le tue sentenze poi dici adesso basta...
ok basta...rimano convinto anche tu che noi non sappiamo mai niente e che tutto è un complotto.
Il tuo riferimento a come mi pongo puoi anche tenertelo per te, dato che qui non sono certo il peggiore.
E non sono l'unico che ha contraddetto Quilty quindi non vedo perchè tanto accanimento contro di me...sarà che ti diverti a polemizzare con me.
Ti sei accorto che hai perino riportato la mia frase che non centrava niente..
secondo me era meglio se evitavi di commentare.
| Inviato: 14-11-2003 14:09 |
|
E non dire che nessuno ha infangato la loro opera dato che si è fatto riferimento al fatto che sono pagati bene, e si è detto "chissa cosa altro fanno loro laggiu altro che pace"....quindi...leggi prima di dare arie ai denti grazie.

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 14-11-2003 15:17 |
|
Sono stati pagati bene e lo ribadisco, me ne infischio se mi chiamate cinica.Non credo che sarebbero andati gratis, questo lo fanno solo i missionari e le crocerossine.Le nostre truppe sono di presidio e di occupazione, levatevi la benda dagli occhi.Con questo non voglio assolutamente sminuire il compito dei carabinieri,dico soltanto che non si va in paese con 2400 uomini, cantando solo la favola degli aiuti umanitari,mi sembra anche una contraddizione dire di andare lì per aiutare la popolazione ed essere, contemporaneamente, alleati degli americani, che sono andati a bombardare la stessa popolazione.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 15:25 |
|
...Ginestra....non so neanche da dove cominciare a risponderti,tante cose assurde hai detto a mio parere.....perchè ora o poco tempo...ma appena ho tempo ti rispondo!
| Inviato: 16-11-2003 15:05 |
|
E' quindi interessante notare il comportamento dei media riguardo alla fine/non fine della guerra.
Fino a questo punto la guerra non è finita per gli utenti che si sono espressi qui.
Perchè allora i media continuano a ripetere che siamo nella fase del dopo-guerra,che la guerra è finita?
Sicuramente per rendere più accettabile e giustificabile (agli occhi dell' elettore) la presenza dei nostri contingenti in quello scenario. Contingenti che avrebbe avuto un senso spedire sotto una missione delle Nazioni Unite.
Ammettendo che la guerra non è affatto finita,significa ammettere che l'Italia si trova coinvolta (con tanto di voto del Parlamento) in uno scenario di guerra.
I mass media devono sottostare a determinate regole per cercare di delineare un pensiero comune che sia accettabile per il potere stesso. Pertanto vengono definiti a priori certi assiomi (come la guerra terminata) senza che questi siano stati mai in realtà messi in discussione.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Quilty
| Inviato: 16-11-2003 15:05 |
|
"... E’ quindi necessario creare una cornice che delimiti un pensiero accettabile, racchiuso entro i princìpi della religione di Stato. Tali principi non devono necessariamente essere affermati, anzi, sarebbe meglio darli per scontati, come implicita cornice del pensiero pensabile. I critici rafforzano questo sistema accettando senza discussione tali dottrine e limitando le proprie critiche alle questioni tattiche che sorgono al loro interno. Se i critici vogliono ottenere il rispetto ed essere ammessi al dibattito, devono accettare, senza fare domande, la dottrina fondamentale secondo cui lo Stato è di per sé buono e guidato dalle più nobili intenzioni, cerca solo di difendersi e non si presenta come soggetto attivo nelle questioni mondiali, ma semplicemente reagisce di fronte a crimini altrui, talvolta incautamente a causa della propria ingenuità, della complessità della storia o dell’incapacità di comprendere la malvagità dei nostri nemici. Se persino i critici più severi adottano queste premesse senza discuterle, allora l’uomo comune potrebbe chiedersi, chi sono io per dissentire? Più la disputa tra "falchi" e "colombe" si inasprisce, più si rinsaldano le dottrine della religione di Stato, ed è proprio a causa del loro notevole contributo al controllo del pensiero che i critici sono tollerati, anzi onorati, perché si attengono alle regole.
Noam Chomsky |
|
Matthew
| Inviato: 16-11-2003 15:16 |
|
Penso che se anche i vari tg dicono che la guerra è finita, sia cmq sotto gli occhi di tutti che non è così.
E la gente se ne accorge.
Non siamo dei manichini che si fanno dirigere dai media, dovresti avere più fiducia nelle persone Quilty.
| Inviato: 16-11-2003 15:20 |
|
Per carità ognuno ha la sua testa.
In ogni caso è evidente che i media raccontano una balla.
Se raccontano una balla ci sarà anche un perchè.
E' proprio dall'analisi del comportamento dei media che rusciamo a capire come conducono l'informazione e cercano di condizionare il pensiero del comune elettore.
Bisogna chiedersi il perchè delle cose.
Soprattutto di cose come queste.
Solo in questo modo possiamo capire come funziona il sistema.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Matthew
| Inviato: 16-11-2003 15:29 |
|
Ma il sistema funziona come ogni altra cosa al mondo.
Ovvero ognuno tira l'acqua al suo mulino e nessuno fa niente per niente.
Non vedo perchè scandalizzarsi.
La gente nel suo piccolo si comporta allo stesso modo.
Ti hanno detto che la guerra è finita per farla sembrare meno grave, meno dispendiosa dal punto di vista umano e economico...
ma è normale..
è come il meccanico che ti fa la revisione alla macchina ti dice che c'e da cambiare unn pezzettino, tu dici "ok" ..e poi scopri che hai speso 400 euro.