FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Ondata xenofoba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Ondata xenofoba   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Ondata xenofoba
Al fatto che l'italiano medio è comunque razzista 0 0%
All'effetto Lega al governo 0 0%
Alla mala gestione del problema da parte del governo precedente 1 14.3%
All'escalation che la criminalità straniera ha avuto 1 14.3%
Alla paura della gente in generale per il diverso 4 57.1%
Alla paura che la nostra cultura di base possa essere inquinata 1 14.3%
Totale 7 100%

Autore Ondata xenofoba
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-05-2008 21:28  
Uto.., finchè girano liberi i provocatori (ci ho rimesso anche un topic a causa loro, e non me ne sono voluto lagnare...) c'è poi poco da meravigliarsi.

[/quote]
Ah sarei io il provocatore?! Chiunque legga il tuo primo post in questo topic capirà da solo chi lo è in sostanza...

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 31-05-2008 alle 21:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-06-2008 alle 00:05 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-05-2008 21:31  
quote:
In data 2008-05-31 16:57, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-05-30 14:36, eltonjohn scrive:
Ci saranno problemi più importanti come la macrocriminalità organizzata mafiosa, la disonestà e le nefandezze della casta, ma nel quotidiano queste cose pungono assai di più il cittadino comune

direi che basta questo comunque per centrare la questione. al "cittadino comune" non gliene fotte un cazzo della mafia, di gomorra, delle brigate rosse, della stazione di bologna, di schifani e berlusconi, di ustica, della uno bianca, però se gli passa davanti un muso nero gli viene la strizza.
e allora che si murasse dentro casa. anzi si ammazzasse, che fa un piacere al mondo.

e comunque non so cosa sia lo zabaglione, ma mi avete fatto venire voglia di zabaione. quindi vi odio, poiché ho appena fatto la spesa ma non ho preso le uova.

deponile...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 01-06-2008 15:19  
quote:
In data 2008-05-28 13:50, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-05-28 10:54, quentin84 scrive:
Concordo con Sloberi.

Non oso pensare a cosa sarebbe accaduto se il povero Tommaso Onofri fosse stato rapito e ucciso da dei rom..altro che campi bruciati! Avremmo visto branchi di "onesti cittadini" che pestavano rom innocenti per le strade....e sarebbe accaduto lo stesso se fosse stato un rumeno a travolgere ed uccidere con l'auto i due fidanzati di Roma.

E' la logica del pogrom: se un diverso mi fa del male (o io credo che voglia farmene), la colpa non è sua, ma di tutto il suo popolo che diventa in blocco criminale, malvagio, indegno di vivere: tutte cose già viste e già fatte subire ad altre minoranze: non è un caso che recentemente un gruppo di parlamentari ebrei italiani (tra cui Rita Levi Montalcini) abbia diffuso un appello a favore del popolo rom, i loro fratelli di sventura.

e mi torna in mente anche un'intervista in cui Moni Ovadia propose di dare il Nobel per la Pace ai rom essendo l'unico popolo che non ha mai costituito un esercito e non ha mai fatto la guerra a nessuno

ma se ricordi queste cose sei il solito "intellettuale radical-chic", non capisci le "paure degli italiani".

Intanto in Sudafrica alcuni neri poveri massacrano altri neri colpevoli di essere immigrati e di "rubare il lavoro": i poveri massacrano quelli più poveri...ma a chi giova tutto questo odio?

Posto un articolo sull'appello a favore dei rom:
http://www.dire.it/HOME/lappello_dei.php?c=11112&m=3&l=it

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-05-2008 alle 10:58 ]

Il Nobel per la pace a chi rapisce bambini nella culla!?
Singolare!

questa è la miglior risposta alla domanda del tuo sondaggio.
Della serie: non ci smentiamo mai...

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 01-06-2008 alle 15:25 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 01-06-2008 15:24  
quote:
In data 2008-05-28 13:00, Alucard scrive:
All'escalation che la criminalità straniera ha avuto.

E giustifico pure quello che è successo a Napoli. A quei rom era già stato detto più e più volte di andarsene dal comune, e quelli se ne sono fregati.
C'è un limite a tutto.
Forse il modo è stato sbagliato, si sarebbero dovute chiamare le autorità competenti, ma vaffanculo, hanno fatto bene

fra tutti gli esempi che potevi citare, hai scelto forse quello peggiore di tutti: poveracci di un quartiere popolare, aizzati come cani da lotta, contro altri poveracci più poveracci di loro. E i poveracci vincitori a loro volta poi si sono messi a saccheggiare e delinquere...

Ma tacere no?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 01-06-2008 15:29  
quote:
In data 2008-05-28 09:13, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-05-27 22:36, eltonjohn scrive:

Se secondo voi oggi come oggi c'è un clima di minor tolleranza verso chi viene da fuori, ciò a che cosa può essere imputabile?

perché i cattivi sono diventati i romeni e ce la si prendere con loro.

ce la si prende con un'idea di qualcosa che gli italiani non sanno neanche distinguere, visto che la maggior parte non conosce neanche la differenza fra romeni, rom, sinti, camminanti, ecc...
Io chiuderei questo sondaggio per manifesta stupidità di chi lo ha aperto.

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-06-2008 20:58  
alla manipolazione mediatica.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-06-2008 21:43  
quote:
In data 2008-06-01 20:58, 83Alo83 scrive:
alla manipolazione mediatica.

verità sacrosanta.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 02-06-2008 22:45  
quote:
In data 2008-06-01 15:24, xander77 scrive:
quote:

E giustifico pure quello che è successo a Napoli. A quei rom era già stato detto più e più volte di andarsene dal comune, e quelli se ne sono fregati.
C'è un limite a tutto.
Forse il modo è stato sbagliato, si sarebbero dovute chiamare le autorità competenti, ma vaffanculo, hanno fatto bene

E i poveracci vincitori a loro volta poi si sono messi a saccheggiare e delinquere...

Ma tacere no?

Io sto parlando del fatto in sè, il saccheggio è un'altra questione.
Comunque va bene, tutti i clandestini verranno a soggiornare nel tuo cortile

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-06-2008 07:38  
Che ragionamento stupido

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 03-06-2008 08:57  
quote:
In data 2008-06-03 07:38, Kubrick5 scrive:
Che ragionamento stupido

Ma infatti. Qui quando qualcuno non sa come rispondere, preferisce trasformare la discussione in una farsa.

xander77

Inviato: 03-06-2008 08:59  
quote:
In data 2008-06-02 22:45, Alucard scrive:
quote:
In data 2008-06-01 15:24, xander77 scrive:
quote:

C'è un limite a tutto.

E i poveracci vincitori a loro volta poi si sono messi a saccheggiare e delinquere...

Ma tacere no?

Io sto parlando del fatto in sè, il saccheggio è un'altra questione.
Comunque va bene, tutti i clandestini verranno a soggiornare nel tuo cortile

Che cacchio vuol dire "il fatto in sè"? Il saccheggio è parte del "fatto in sè" e e sopra c'è scritto che tu lo giustifichi.
Non sei manco capace di essere coerente con te stesso.

Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 03-06-2008 14:15  
quote:
In data 2008-06-03 08:57, xander77 scrive:
quote:
In data 2008-06-03 07:38, Kubrick5 scrive:
Che ragionamento stupido

Qui quando qualcuno non sa come rispondere, preferisce trasformare la discussione in una farsa.

Cosa nella quale tu dimostri un talento tutto tuo,man!

Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.006967 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd