FilmUP.com > Forum > Sondaggi - SUPER BATTLE OF THE (ROCK?) BANDZ - 90's
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > SUPER BATTLE OF THE (ROCK?) BANDZ - 90's   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
SUPER BATTLE OF THE (ROCK?) BANDZ - 90\'s
GUNS N' ROSES 3 8.3%
NIRVANA 5 13.9%
OASIS 2 5.6%
PEARL JAM 4 11.1%
RADIOHEAD 5 13.9%
RED HOT CHILI PEPPERS 4 11.1%
R.E.M 6 16.7%
SMASHING PUMPKINS 5 13.9%
SOUNDGARDEN 1 2.8%
U2 1 2.8%
Totale 36 100%

Autore SUPER BATTLE OF THE (ROCK?) BANDZ - 90's
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-10-2006 21:23  
Pearl Jam e Radiohead...

cazzo per decidere tra i due dovrebbero spaccarmi a metà.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-10-2006 21:26  
escolha dura...Radiohead e Soundgarden.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-10-2006 21:32  
quote:
In data 2006-10-06 09:42, DottorDio scrive:
Oh mio Dio...e i Kyuss dove li lasciamo?

I Kyuss sempre nel cuore.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 09-10-2006 01:03  
PEARL JAM

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 09-10-2006 01:29  
i guns e gli oasis?
orca troia, fuggo.

edito: gli altri viva tutti. gli u2 no che non li conosco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 09-10-2006 alle 01:33 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 09-10-2006 13:46  
tenendo conto di tutti gli anni 90 dico i PJ... i guns proprio no, come gli u2 (se fossero stati anni '80 probabilmente avrei detto u2)
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-10-2006 11:18  
quote:
In data 2006-10-08 21:14, fuzzi5 scrive:
beh preferisco i REM ma negli anni 90 sono stati ultra-fondamentali i Nirvana.
come hanno cambiato il rock loro...

Questa cosa non è del tutto vera. Sono un gruppo importante e che io ho amato ed amo tutt'ora, ma non sono stati così rivoluzionari come si tende a credere: come ammetteva lo stesso Cobain (senza che sia necessario ascoltare le numerosissime cover realizzate dalla band, a partire dai tre pezzi stupendi dell'Unplugged) la musica dei Nirvana, pur essendo in effetti abbastanza semplice dal punto di vista esecutivo, affonda le proprie radici in diversi stili affermatisi nel corso degli anni 80' e di cui il grunge può considerarsi la riedizione in forma "pop". Si trovano tracce dei Nirvana già nei Germs (1979, ascolate il capolavoro GI), nei Wipers (cantautori "noise", che Cobain coverizzerà più volte), nei Meat Puppets ("Plateau" e "Lake of Fire" sono loro), negli Husker Du (il connubio aggressività/rumore - melodia comincia con i loro capolavori), nei Replacements (idem..e poi a tratti la voce di Westerber sembra quella di Kurt), nel power-pop alla Cheap Trick, e non ultimo nell'hard-rock tradizionale in stile Aerosmith e Kiss.
Certo, Cobain ebbe il merito di sintetizzare questi diverse fonti (può essere inserito fra i discendenti dei gruppi hardcore degli anni 80') ma non ha "cambiato" il rock.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 10-10-2006 12:57  
quote:
In data 2006-10-06 00:26, DottorDio scrive:
Cazzo ci incastrano gli Oasis?

Mi ribello e voto i Godspeed You Black Emporor!

mi ribello anch'io e dico
Death

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 10-10-2006 15:15  
quote:
In data 2006-10-10 11:18, Julian scrive:
quote:

Certo, Cobain ebbe il merito di sintetizzare questi diverse fonti (può essere inserito fra i discendenti dei gruppi hardcore degli anni 80') ma non ha "cambiato" il rock.

no, vero; però l'ha reso pop-ular.
mi domando, è un merito?

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 10-10-2006 18:40  
quote:
In data 2006-10-10 15:15, malebolgia scrive:
quote:
In data 2006-10-10 11:18, Julian scrive:
quote:

no, vero; però l'ha reso pop-ular.
mi domando, è un merito?

Beh la popolarità non è dipesa tanto da lui, quanto dal contesto, da Mtv che lancia i suoi video in heavy-rotation, dall'esplosione della "moda" grunge. Tutte cose che Kurt rifuggiva e che invece incontrò...
Io penso che sia stato uno dei più grandi del rock anni 90' e del cosidetto grunge o "post-hardcore", ma che non abbia rivoluzionato la storia del rock.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 11-10-2006 11:26  
Io non so se Cobain abbia rivoluzionato il rock e non voglio pronunciarmi.

Certo è che Cobain ha rappresentato qualcosa di unico.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 11-10-2006 18:26  
io avrei detto Guns'n'roses ma il loro meglio l'hanno dato nella fine degli anni 80..poi Axl ha davvero distrutto una band cambiando genere..quindi dico U2..

Una piccola critica..ma che c'entrano Soundgarden e Radiohead..non è ke abbiano fatto ki sa ke cosa..anke se sono degli ottimi gruppi..io avrei messo gli Iron Maiden...

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 12-10-2006 08:59  
Io invece penso che Radiohead e Soundgarden ci siano alla grandissima....gli Iron semmai potrebbero stare in un'ipotetica lista anni 80'.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.126101 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd